Luce Baule ; della serie , tanto per fare qualcosa ......

  • 8 Risposte
  • 1678 Visite
Luce Baule ; della serie , tanto per fare qualcosa ......
« il: Febbraio 23, 2017, 09:42:17 am »
Lo so' che hai puristi si arriccera' il naso , ma tant'e' , che preferisco avere una luce che ti fa' vedere , piuttosto che una non funzionante. Il pulsante , per il momento ho applicato quello che avevo . in futuro , quando trovero' qualcosa che mi piace di piu' , lo sostituiro' ...... accetto suggerimenti su altri pulsanti o sensori da usare

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Luce Baule ; della serie , tanto per fare qualcosa ......
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2017, 09:55:41 am »
Quindi hai anche fatto in maniera che si accenda a luci spente?

Re:Luce Baule ; della serie , tanto per fare qualcosa ......
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2017, 10:06:34 am »
Uhmmmmm....la luce funziona tranquillamente a macchina e a luci spente ..... non facendo nulla di particolare ...

Re:Luce Baule ; della serie , tanto per fare qualcosa ......
« Risposta #3 il: Febbraio 23, 2017, 10:08:24 am »
A me piacciono questi :)



Pensa che molti anni fa ci avevo fatto anche un interruttore di sovraccarico col semplice espediente di metterlo dentro una bobina di sei spire di filo di rame (grosso) e funzionava benissimo. A 12 volt  8)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.343
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Luce Baule ; della serie , tanto per fare qualcosa ......
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2017, 10:08:56 am »
....così se per qualche motivo ti rimane accesa succede come con quella del vano portaoggetti e ti si scarica tutta la batteria.
Io l'avrei messa almeno sotto contatto.

Re:Luce Baule ; della serie , tanto per fare qualcosa ......
« Risposta #5 il: Febbraio 23, 2017, 10:16:26 am »
....così se per qualche motivo ti rimane accesa succede come con quella del vano portaoggetti e ti si scarica tutta la batteria.
Io l'avrei messa almeno sotto contatto.
Per il momento , ho usato il filo originale che arrivava alla plafoniera dove c'e' corrente senza quadro ...ho monitorato diverse volte la luce attraverso la guarnizione del lunotto , e si spegne tranquillamente a cofano chiuso . Il pulsante che ho usato , a differenza dei vari contatti a sfera o  a mercurio , e' molto piu' affidabile . Una volta fissato bene e regolato bene ....con il cofano chiuso non si muove !!!!

Re:Luce Baule ; della serie , tanto per fare qualcosa ......
« Risposta #6 il: Febbraio 23, 2017, 10:17:08 am »
Meglio sotto devio luci, no?
Che se no per ravanare nel baule o accendi il motore, e hai lo scarico proprio lì, o lasci il contatto senza accendere e può succedere che poi ti fuma la bobina...

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Luce Baule ; della serie , tanto per fare qualcosa ......
« Risposta #7 il: Febbraio 23, 2017, 10:20:18 am »
Sotto il devio luci è la sua posizione normale, io ho messo la luce del portaguanti prendendo il positivo dall'illuminazione dell'orologio.

Re:Luce Baule ; della serie , tanto per fare qualcosa ......
« Risposta #8 il: Febbraio 23, 2017, 10:24:38 am »
Sotto il devio luci è la sua posizione normale, io ho messo la luce del portaguanti prendendo il positivo dall'illuminazione dell'orologio.
Quello e' il prossimo lavoro che devo fare ..... ma usero' il filo originale , devo pero' trovare un contatto che mi piaccia , e una tipo di illuminazione il meno visibile possibile.