Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?

  • 68 Risposte
  • 9018 Visite
*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #60 il: Marzo 16, 2017, 06:57:04 pm »
Scambio DS 20 Semi a carburatore  con DS 23 i.e. 5M (con tubi benzina e pompa a posto).
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #61 il: Marzo 16, 2017, 07:25:48 pm »
Ma, allora tu vuoi la guerra. >:D >:D >:D

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #62 il: Marzo 16, 2017, 09:01:18 pm »
Ma, allora tu vuoi la guerra. >:D >:D >:D
Macchè!
Vojo vedè se qualcuno me ce casca. [:fiu]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #63 il: Marzo 16, 2017, 10:00:23 pm »
Grande [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #64 il: Marzo 17, 2017, 09:44:44 pm »

*

Offline Monnezza

  • ***
  • 318
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #65 il: Marzo 28, 2017, 02:25:45 pm »
Io ho usato una 23ie semiautomatica tra il 1998 e il 2002 come auto di tutti i giorni.
Trainavo pure il carrello !
Consumi stratosferici.....ma poca, pochissima manutenzione.
Non sono mai rimasto a piedi anche se pisciava di tutto.
Le prestazioni sono del tutto simili ad una 21.

Detto questo, oggi, non la riprenderei più. La preferisco decisamente a carburatore.
Tutto è più semplice. Ed aggiungi ad un'auto già di per sé non famosa per l'affidabilità, almeno altri 5 motivi per rimanere a piedi.
5 componenti meccaniche che sulla carburatore non esistono nemmeno e che, anche singolarmente rotte, ti lasciano a bordo strada....  [;)]

Effettivamente anche io con la DS 23 i.e. che usavo come auto quotidiana, almeno inizialmente, sono rimasto a piedi diverse volte: iniettori difettosi (facevo 2,5 km con un litro, tra l'altro) che la ingolfavano fisso; la pompa della benzina che improvvisamente fa scena muta. Qualche affanno nell'accensione con conseguente indeboliemento della batteria. Ed ogni volta carro-attrezzi (e solitamente mi partivano i fari della retromarcia, regolarmente strisciati sull'asfalto).
Per scaramanzia non mi sbottono sulla DSpécial che ho adesso: anche se ho misurato i consumi e mi fermo a 6,7 km con un litro: speravo consumasse un po' di meno.

Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #66 il: Marzo 28, 2017, 02:39:00 pm »
6,7 km con un litro: speravo consumasse un po' di meno.

Evidentemente fai molta città, oppure hai qualcosa da regolare (carburazione, anticipo, gioco valvole...) o da cambiare (candele, puntine, calotta, olio motore...).

*

Offline Monnezza

  • ***
  • 318
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #67 il: Marzo 28, 2017, 02:59:38 pm »
Evidentemente fai molta città, oppure hai qualcosa da regolare (carburazione, anticipo, gioco valvole...) o da cambiare (candele, puntine, calotta, olio motore...).

Solo città con "vette" di 60 kmh  ;D

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Pallas 23 I.E. 5M , quanto e' "pericolosa"?
« Risposta #68 il: Marzo 28, 2017, 03:47:50 pm »
Effettivamente anche io con la DS 23 i.e. che usavo come auto quotidiana, almeno inizialmente, sono rimasto a piedi diverse volte: iniettori difettosi (facevo 2,5 km con un litro, tra l'altro) che la ingolfavano fisso; la pompa della benzina che improvvisamente fa scena muta. Qualche affanno nell'accensione con conseguente indeboliemento della batteria. Ed ogni volta carro-attrezzi (e solitamente mi partivano i fari della retromarcia, regolarmente strisciati sull'asfalto).
Per scaramanzia non mi sbottono sulla DSpécial che ho adesso: anche se ho misurato i consumi e mi fermo a 6,7 km con un litro: speravo consumasse un po' di meno.

Bè......era una 23 ie con gravi problemi di alimentazione, del resto identifichi anche tu gli iniettori come difettosi.
Ma questi sono esempi che non possono dare una idea reale dei costi da sostenere a qualche  potenziale interessato a questo modello...
In ogni caso anche la Dspecial ....non può avere quei consumi ...una discreta Dspecial ....riesce tranquillamente a percorrere anche 10 km con un litro .. in un percorso misto.
Se poi la usi solo ed esclusivamente nel traffico di una città .... va bè ...tutto è possibile ...
  [:hello] [:hello]