Supporto motore

  • 7 Risposte
  • 1285 Visite
*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Supporto motore
« il: Febbraio 27, 2004, 10:48:50 am »
Avrete capito che nel mese prossimo mi prenderò cura della Dea più del solito.
Avvertivo al minimo una leggera vibrazione dal cruscotto e visivamente dallo specchio retrovisore.
Successivamente in marcia alla velocità di 50/60 Km in salita la vibrazione è aumentata.

Responso medico:il sopporto motore dx (lato scarico) si è logorato.[A:des
Lo sostiuirò da solo ne ho tre di scorta.

Ho in garage una buca da meccanico antica degli anni trenta alla quale ho ridato luce l'anno scorso.

Se qualcuno di Voi ha già effettuato tale "missione" mi aiuti e mi consigli se con una buca si riesce a portarla a termine.

Grazie in anticipo.[:inch]

Ago64
 

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Supporto motore
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2004, 10:52:18 am »
quote:
Originally posted by Ago64

Avrete capito che nel mese prossimo mi prenderò cura della Dea più del solito.
Avvertivo al minimo una leggera vibrazione dal cruscotto e visivamente dallo specchio retrovisore.
Successivamente in marcia alla velocità di 50/60 Km in salita la vibrazione è aumentata.

Responso medico:il sopporto motore dx (lato scarico) si è logorato.[A:des
Lo sostiuirò da solo ne ho tre di scorta.

Ho in garage una buca da meccanico antica degli anni trenta alla quale ho ridato luce l'anno scorso.

Se qualcuno di Voi ha già effettuato tale "missione" mi aiuti e mi consigli se con una buca si riesce a portarla a termine.

Grazie in anticipo.[:inch]

Ago64



Se po' ffà. A memoria mia ci vuole una chiave piegata particolare per lavorarci da sotto.

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: Supporto motore
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2004, 04:39:56 pm »
quote:
Originally posted by Ago64

Avrete capito che nel mese prossimo mi prenderò cura della Dea più del solito.
Avvertivo al minimo una leggera vibrazione dal cruscotto e visivamente dallo specchio retrovisore.
Successivamente in marcia alla velocità di 50/60 Km in salita la vibrazione è aumentata.

Responso medico:il sopporto motore dx (lato scarico) si è logorato.[A:des
Lo sostiuirò da solo ne ho tre di scorta.

Ho in garage una buca da meccanico antica degli anni trenta alla quale ho ridato luce l'anno scorso.

Se qualcuno di Voi ha già effettuato tale "missione" mi aiuti e mi consigli se con una buca si riesce a portarla a termine.

Grazie in anticipo.[:inch]

Ago64




Scusa Ago, ma.... che ci fai con la buca?!?

Per cambiare il supporto non ti serve. Lavori da sopra.

Svita da sopra il dado del filetto ed i 2 bulloni di ritegno del supporto, ma sopratutto controlla la sua posizione sul filetto; ti servirà poi per ridare la stessa altezza al motore.

Solleva da sotto con un cric d'officina il motore; se guardi bene trovi il punto, ricordati di mettere un legnetto sul punto dove sollevi.

Leva il vecchio e rimetti il nuovo. Ri-imbullona tutto. Fatto.

Ciao Zagor[:hello]
[:hello]
 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Supporto motore
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2004, 06:29:35 pm »
quote:
Originally posted by ZAGOR

quote:
Originally posted by Ago64

Avrete capito che nel mese prossimo mi prenderò cura della Dea più del solito.
Avvertivo al minimo una leggera vibrazione dal cruscotto e visivamente dallo specchio retrovisore.
Successivamente in marcia alla velocità di 50/60 Km in salita la vibrazione è aumentata.

Responso medico:il sopporto motore dx (lato scarico) si è logorato.[A:des
Lo sostiuirò da solo ne ho tre di scorta.

Ho in garage una buca da meccanico antica degli anni trenta alla quale ho ridato luce l'anno scorso.

Se qualcuno di Voi ha già effettuato tale "missione" mi aiuti e mi consigli se con una buca si riesce a portarla a termine.

Grazie in anticipo.[:inch]

Ago64




Scusa Ago, ma.... che ci fai con la buca?!?

Per cambiare il supporto non ti serve. Lavori da sopra.

Svita da sopra il dado del filetto ed i 2 bulloni di ritegno del supporto, ma sopratutto controlla la sua posizione sul filetto; ti servirà poi per ridare la stessa altezza al motore.

Solleva da sotto con un cric d'officina il motore; se guardi bene trovi il punto, ricordati di mettere un legnetto sul punto dove sollevi.

Leva il vecchio e rimetti il nuovo. Ri-imbullona tutto. Fatto.

Ciao Zagor[:hello]
[:hello]

confermo   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: Supporto motore
« Risposta #4 il: Febbraio 27, 2004, 10:31:16 pm »
Ok è un lavoro che non ho mai eseguito pensavo che da sotto si svitassero meglio i bulloni.
Comunque (non avendo un crick da meccanico)sollevando la Dea al massimo posso appoggiarla sugli appositi supporti sopra la buca. Togliendo il supporto lato passeggero e sostituendolo con un crick normale ho la possibilità di abbassare la Dea.Posizionando uno spessore di legno sotto il motore (più comodo con la buca) una volta allentato il supporto dovrei riuscire a toglierlo e sostituirlo.
D'accordo é macchinoso ma che dite può funzionare?Altrimenti compro un crick da maccarico.

Saluti

Ago64

 

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: Supporto motore
« Risposta #5 il: Febbraio 28, 2004, 03:21:13 pm »
quote:
Originally posted by Ago64

Ok è un lavoro che non ho mai eseguito pensavo che da sotto si svitassero meglio i bulloni.
Comunque (non avendo un crick da meccanico)sollevando la Dea al massimo posso appoggiarla sugli appositi supporti sopra la buca. Togliendo il supporto lato passeggero e sostituendolo con un crick normale ho la possibilità di abbassare la Dea.Posizionando uno spessore di legno sotto il motore (più comodo con la buca) una volta allentato il supporto dovrei riuscire a toglierlo e sostituirlo.
D'accordo é macchinoso ma che dite può funzionare?Altrimenti compro un crick da maccarico.


Bah, secondo me, ti vai a complicare la vita dove non serve...

Un cric idraulico 20 ql. lo vendono a 20 Euro... e poi ti può servire anche a fare altro, o no?

Ciao Zagor.[:hello]

Saluti

Ago64



 

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: Supporto motore
« Risposta #6 il: Febbraio 29, 2004, 11:05:05 pm »
Ok copro il crick.[:b5]

Saluti

Ago64
 

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: Supporto motore
« Risposta #7 il: Marzo 01, 2004, 02:37:21 am »
quote:
Originally posted by Ago64

Ok copro il crick.[:b5]

Saluti

Ago64



[:up]

Ciao Zagor[:hello]