Boh, forse a qualcuno può interessare.
La mia limitata esperienza mi dice che le marmitte nuove vanno anche bene, ma
le giunte mica tanto.
Giunte a parte, un mesetto fa ho prestato la Susana a un mio amico olandese.
Non facciamo a tempo a tornare dall'aeroporto, che le "scoppia" la marmitta, e all'olandese gli tocca andare in giro con una DS che, sì, va bene, ma fa un rumoraccio da 124 Sporc che insomma... figuremmerd.
![Roll Eyes [o:o:]](http://forum.ideesse.it/smf/Smileys/classic/rolleyes.gif)
Me la restituisce, la metto sul ponte, e...
![eeeeeeeehhhh ??? [(occhioni)]](http://forum.ideesse.it/smf/Smileys/classic/occhioni.gif)
il pezzo finale del collettore, dove si giunta al flessibile, si è disintegrato per buoni 30 cm., lasciando il tubo interno alla vista, ma di quello esterno, briciole.
Considerando
anche che collettore e flessibile su quella macchina sono saldati, la voglia di cambiare il tutto (che già smontare il collettore, eh)... faccio una prova.
Usando
tre strati successivi di nastro di alluminio e di Sika Firestop da 1000 gradi (Sika primo e ultimo) ottengo un malloppazzo praticamente antiproiettile che non solo sta ancora lì senza perdere dopo aver spinto ampiamente la macchina a 140-150 per buoni periodi, ma mi sa che continuerà a starci

Insomma, o i problemi con le giunte li ho solo io, o mi sa che a qualcuno può interessare
