Cimitero di auto, oggi.

  • 7 Risposte
  • 1289 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.343
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Cimitero di auto, oggi.
« Risposta #1 il: Luglio 17, 2017, 09:30:43 am »
Bello schifo, a prescindere dal ferro di indubbio fascino. In Svizzera, se lasci discariche cosi' ti aprono in due. E vorresti trsferirti in Francia? Mavavavava...
« Ultima modifica: Luglio 17, 2017, 09:35:35 am da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.343
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Cimitero di auto, oggi.
« Risposta #2 il: Luglio 17, 2017, 09:54:41 am »
In Svizzera non lasci nemmeno la tua auto regolarmente immatricolata nello stesso posto oltre le 24. Poi te la porta via la polizia.
Sarà mica un vivere !
 [:clap]   W la France !!!  [:clap]

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Cimitero di auto, oggi.
« Risposta #3 il: Luglio 17, 2017, 09:58:54 am »
E' un bel vivere, dammi retta. Tu non te ne rendi conto, ma all'ordine e al rispetto della cosa pubblica ci sei intimamente abituato e non ne puoi fare a meno. Trasferisciti un po' in certe zone altrove, non a fare il turista 10gg intendo, e poi ti viene un fegato che dopo una settimana torni a Lugano anche a piedi.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.343
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Cimitero di auto, oggi.
« Risposta #4 il: Luglio 17, 2017, 11:11:59 am »
Guarda che parlo della Francia, non dell'Italia  ;D
Era vero che da noi si stava bene.
Burocrazia non invadente e tutto quanto funziona(va)
Ora spaccano la minkia per ogni cosa. Non se ne può quasi più.
Il traffico è da terzo mondo.
Verdastri rompicoglioni ovunque.
Lavaggio del cervello costante.

La parte rurale della Francia non la vedo così. Non certo le città con le loro banlieues.

Vero che ci si dovrebbe andare non solo in vacanza. Ma sognare è (ancora) aggggratis. (probabilmente ancora per poco)

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re:Cimitero di auto, oggi.
« Risposta #5 il: Luglio 17, 2017, 11:47:54 am »

      hanno molto spazio,tanti km disabitati,qua oramai lo spazio scompare a
      vista d'occhio,poi quando lasci la statale e passi  attraversi i paesini
      in alcuni sembra che il tempo si sia fermato.....il negozietto....  il baretto
      con fuori i tavolini.....le viette...che partono  dalla piazza lastricate....
      poco traffico,pochi abitanti....un clima molto più rilassato,poi chiaro i
      problemi ci saranno anche la'........forse un po' più a dimensione d'uomo..

     

     
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Cimitero di auto, oggi.
« Risposta #6 il: Luglio 17, 2017, 03:53:57 pm »
Certo certo, intanto gli attentati mica li han fatti solo a Parigi, ma pure in zone tranquille della Francia. E cosi' in Germania. In Italia e' solo perche' finora non han voluto farlo. La Svizzera finche' puo' si difende e fa bene a farlo. Poi ci sono zone piu' trafficate come il TI o lo ZH ma in GR non vola una mosca e mi trasferirei anche domani. Anzi, essendo a 18 km dal confine, se lo spostassero un po', per me andrebbe bene. Il mondo sta cambiando (in peggio) a una velocita' incredibile, ma la Svizzera e' la Svizzera e sempre sara'. Meglio continuare a sognare le Citroen e quei tempi va, finche' possibile...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

Re:Cimitero di auto, oggi.
« Risposta #7 il: Luglio 18, 2017, 04:13:27 pm »
Certo certo, intanto gli attentati mica li han fatti solo a Parigi, ma pure in zone tranquille della Francia. E cosi' in Germania. In Italia e' solo perche' finora non han voluto farlo.

Non hanno  voluto farlo fino ad ora perché qui ci sbarcano e allora ci lasciano tranquilli. [:kiss]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.