Perdita di benzina

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Perdita di benzina
« il: Agosto 22, 2017, 02:48:08 pm »
Salve a tutti,sono nuovo del forum,ho da poco acquistato una DS 23 ie pallas del 1974,premetto che la vettura era rimasta ferma per circa due anni.Ho notato che perde benzina da sotto la vettura vicino al cambio,però ce anche da dire che a volte,ma raramente,smette di perdere inspiegabilmente.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?Vi è in caso uno schema delle tubazioni mandata benzina per capirne di più,dato che non riesco a vedere da dove perde.

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Offline Vince

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Re:Perdita di benzina
« Risposta #1 il: Agosto 22, 2017, 03:35:42 pm »
Attenzione con le ie!! La perdita di benzina e molto pericolosa, più che negli altri modelli, a causa dei numerosi pezzettini di tubo benzina in gomma che le altre non hanno.
Ti consiglio di non usare l'auto finchè non avrai sistemato le perdite e di sostituire tutti i tubi benzina in gomma fino a quello in rilsan che porta la benzina al vano motore.
Questo a prescindere da dove sia la perdita, specialmente se l'auto era ferma da parecchio e non sai quando sono stati cambiati i tubi l'ultima volta.
Prima ovviamente verifica esattamente da dove perde.
La benzina arriva da sotto con un tubo rilsan (spera che non sia rotto quello) che sale di fianco al motore lato guida, sotto l'alternatore,    e poi viene trasportata da tubi in gomma.  [:hello]
Vince

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Offline stefano65

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Re:Perdita di benzina
« Risposta #2 il: Agosto 22, 2017, 05:32:09 pm »
Attenzione con le ie!! La perdita di benzina e molto pericolosa, più che negli altri modelli, a causa dei numerosi pezzettini di tubo benzina in gomma che le altre non hanno.
Ti consiglio di non usare l'auto finchè non avrai sistemato le perdite e di sostituire tutti i tubi benzina in gomma fino a quello in rilsan che porta la benzina al vano motore.
Questo a prescindere da dove sia la perdita, specialmente se l'auto era ferma da parecchio e non sai quando sono stati cambiati i tubi l'ultima volta.
Prima ovviamente verifica esattamente da dove perde.
La benzina arriva da sotto con un tubo rilsan (spera che non sia rotto quello) che sale di fianco al motore lato guida, sotto l'alternatore,    e poi viene trasportata da tubi in gomma.  [:hello]

superdaccordissimo .... quei tubi vanno sostituiti TUTTI ....
nel tuo caso se la perdita la noti vicino al cambio...potrebbe trattarsi del tubo di arrivo da sotto la vettura.
ma ripeto quanto scritto da Vince .... smontare il gruppo collettori aspirazione e sostituire tutti i tubi benzina.
Almeno una volta ogni 3/4 anni ....
purtroppo la troppa vicinanza al motore li cucinano bene bene .... ed a prescindere dalla qualità del tubo....cominciano a cedere ...eppoi sono cazzi
ciaooo