Susana

  • 354 Risposte
  • 52051 Visite
Re:Susana
« Risposta #45 il: Settembre 19, 2017, 01:48:02 pm »
L'ideale sarebbe non far entrare proprio l'acqua

Re:Susana
« Risposta #46 il: Settembre 19, 2017, 02:05:44 pm »
Eh, che vai a capire da dove entra.
Poi... io ci posso anche mettere i cartelli "vietato entrare" ma lei non sa leggere e entra lo stesso...
E se non entra, condensa.
Meglio darle una via di fuga...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Susana
« Risposta #47 il: Settembre 19, 2017, 02:26:48 pm »
Ma se uno usa il "trucco di Nonna Papera" e ci lascia dei buchetti per cui la condensa scola e si asciuga invece di restare lì a fare ruggine?

Il problema dei buchetti è che come esce qualcosa o qualcuno [:ouch]...entra.. [:D]
Qualche tempo fa avevo portato l'esempio della marmitta che so di gente che un tempo lo faceva, in quel caso essendo nella parte più bassa, quel che entra uscirebbe agevolmente come del resto la condensa che tra l'altro si formerebbe in quantità minore, almeno credo.. [:D]
P.S. comunque l'idea è stata bocciata dai più [V]

L'ideale sarebbe non far entrare proprio l'acqua

Certamente Fabio ma la condensa come sai si forma in un certo modo e spesso, specie dove è più freddo, la guaina anti rombo è bagnata. Se non perfettamente aderente, l'acqua troverà la strada per la lamiera e, giorno dopo giorno.... [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Susana
« Risposta #48 il: Settembre 19, 2017, 10:36:35 pm »
La condensa nn fa quel genere di danni, poi dove abiti tu nn credo ce ne sia molta.  DEVI TROVARE assolutamente da dove entra l'acqua ed eliminare il problema alla base. Aiutati con con un po' di pazienza  riesci.

Re:Susana
« Risposta #49 il: Settembre 19, 2017, 11:12:02 pm »
Veramente l'ho comprata a Soria (sai che nebbioni) e fino al 2010 stava in Francia (sai che nebbioni anche peggio).
Io i buchettini sotto ce li faccio (magari ci metto dei tubettini per limitare l'entrata o qualcosa), e, visto che in macchina ci vado quasi solo quando piove (se no vado in moto), se entra acqua prima o poi lo scopro  8)

Re:Susana
« Risposta #50 il: Settembre 20, 2017, 12:10:42 pm »
Toh. Fatevi due risate.
Ha lo specchietto regolabile da dentro  8)



*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Susana
« Risposta #51 il: Settembre 20, 2017, 04:57:32 pm »
Quando le cambi quello esterno mi sa che non lo potrai più collegare alla levetta interna...ma meglio quello esterno originale a mano che di plastica a comando interno  ;D !
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

Re:Susana
« Risposta #52 il: Settembre 20, 2017, 06:09:01 pm »
Ci faccio assai con lo specchietto regolabile. :)
Dovrò inventarmi qualcosa per tappare il buco, però.
Certo che guarda le piccionate che si inventa la gente... forse stavano in un posto dove pioveva sempre (vista anche la ruggine...) e non gli andava di aprire il finestrino per girare lo specchietto...

Smontando il vano serbatoio ci ho trovato una moneta da un franco del '70.
Forse stava a Calais  ;D

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Susana
« Risposta #53 il: Settembre 20, 2017, 07:00:26 pm »
Visto i buchi da tappare quello  è il minimo
Ci puoi mettere , hai presente le calamite souvenirsesss con le citta o i santi  [:crazy]
Taaaaak

D    [:fiu]

Re:Susana
« Risposta #54 il: Settembre 20, 2017, 07:18:59 pm »
E ci metterò la moneta da un franco...

Mo pensa che le mie spie australi mi segnalano l'altro giorno che c'è uno in Canada che vende un interno completo Jubilé granata, sedili, pannelli, moquette e quadro. Il mio ha un angolo rotto.
$1000 US (840€). Ho due Jubilé, vari difettucci quadro a parte, ci faccio il botto, ci faccio.
Gli scrivo, non risponde.
Gli telefono, non risponde.
Gli mando un SMS, non risponde.

Poi di' che non mi devo incazzare.
Se le mie spie scoprono chi è, vado personalmente in Canada, lo azzoppo e gli rubo gli interni, gli rubo  ;D

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Susana
« Risposta #55 il: Settembre 21, 2017, 11:55:52 am »
Se le mie spie scoprono chi è, vado personalmente in Canada, lo azzoppo e gli rubo gli interni, gli rubo  ;D
..elasciagli pure un ricordino sul letto o sul divano mi raccomando
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re:Susana
« Risposta #56 il: Settembre 21, 2017, 06:31:46 pm »
Questo pomeriggio, un po' stanco di star lì a fare scintilloni col disco da taglio,
e avendo recuperato un bel regolatore nuovo,
decido di fare un lavoretto più riposante e monto il regolatore.
Tutto contento riattacco la batteria, caccio il tubo della benzina nella tanichetta (il serbatoio l'ho svuotato) e metto in moto.

Delusione.
Le luci sfarfallano, lampeggiano e piangono esattamente come prima.
Buuh.
Mo', o mi hanno venduto un regolatore rotto, o l'alternatore fa talmente schifo che il regolatore... non ce la fa a regolare.
Possibile? Che caricare carica. forse ha dei "minimi" di carica troppo bassi?
Bah. Domani vedo di passare dallo sfascio e vedo un po' cosa rimedio.
Tanto questo è un Motorola "Made in France" da 80A, mica niente che valga la pena di tentare di aggiustare.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Susana
« Risposta #57 il: Settembre 21, 2017, 08:10:55 pm »
Fai prima a trovare un'alternatore con regolatore incorporato, poi, con calma magari risolvi in fase di restauro no?... [:hello]

Re:Susana
« Risposta #58 il: Settembre 21, 2017, 08:53:57 pm »
È certamente una possibilità (vediamo cosa trovo allo sfascio)... ma cavolo, ho appena comprato un regolatore nuovo...  ;D *

* Io non bestemmio, non fumo e non bevo... ma maremma maiala, mi è appena caduto il sigaro nel gin-tonic...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Susana
« Risposta #59 il: Settembre 21, 2017, 08:55:28 pm »
 [:D]