Entra nel mondo delle trasformazioni Vernagallo Stile

  • 11 Risposte
  • 2025 Visite
*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.468
  • 2cv AZA 1963
Entra nel mondo delle trasformazioni Vernagallo Stile
« il: Novembre 12, 2017, 02:17:55 pm »
Ciao.
Entra nel mondo delle trasformazioni Vernagallo Stile.
http://www.vernagallostile.com/it/citroen-ds-4-porte-cabriolet/
 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Entra nel mondo delle trasformazioni Vernagallo Stile
« Risposta #1 il: Novembre 12, 2017, 05:01:49 pm »
Parere strettamente personale: la DS convertibile è una cagata pazzesca

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:Entra nel mondo delle trasformazioni Vernagallo Stile
« Risposta #2 il: Novembre 12, 2017, 09:14:38 pm »
Entra nel mondo delle trasformazioni Vernagallo Stile.

No, grazie  :)

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:Entra nel mondo delle trasformazioni Vernagallo Stile
« Risposta #3 il: Novembre 12, 2017, 11:36:25 pm »
Parere strettamente personale: la DS convertibile è una cagata pazzesca

Mario55

Condivido Mario, come   distruggere una DS per sempre [A:sob] [A:sob] [A:sob]

« Ultima modifica: Novembre 12, 2017, 11:51:34 pm da al-berto »

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Entra nel mondo delle trasformazioni Vernagallo Stile
« Risposta #5 il: Novembre 13, 2017, 08:27:22 am »
Parere strettamente personale: la DS convertibile è una cagata pazzesca

Mario55
Quoto Mario al 100%  [(giu)] [(giu)]
Vengo dal mondo dei cinquini e ne ho viste di cotte e di crude. Auto che potrebbero essere recuperate, straziate in modi irreparabili. Li chiamano "tuning", ma io mi appellerei al...WWF !

Domanda : ma poi le cabrio, non avevano solo 2 porte ed il telaio delle "Break" ?
Ciao da Maurizio  [:hello]

Re:Entra nel mondo delle trasformazioni Vernagallo Stile
« Risposta #6 il: Novembre 13, 2017, 11:52:24 am »
 [dsrun] pessimo lavoro. Invece giustifico chi trasforma le berline, in cabrio a due porte, seguendo i progetti del tempo. Non sono trasformazioni per imbrogliare gli acquirenti perché le vendono come repliche, e i puù le replicano veramente bene.

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Entra nel mondo delle trasformazioni Vernagallo Stile
« Risposta #7 il: Novembre 13, 2017, 02:24:31 pm »
Premesso che, se esistono, vuole dire che il mercato c’è e le vendono, ovvio, quelli sono là unicamente per fare business.
Quello che mi rattrista è che ce ne sono parecchi (troppi) che trasformano tante auto d’epoca “reali”, pezzi di storia che a parer mio andrebbero recuperati in modo fedele con quello che in italiano si chiama “restauro”, in auto d’epoca “virtuali”, ossia le repliche, che per quanto fedeli e per quanto di fattura pregevole (poche appunto), sempre delle “chimere” sono.

Uno potrebbe obiettare “Sì, ma per lo meno si recuperano delle auto che andrebbero perdute in ogni modo”. E questo lo ritengo vero forse solo in parte, perché se irrecuperabili lo sono anche per la trasformazione, ed allora possono donare gli organi al parco esistente di auto d’epoca VERE.

Hanno fatto delle pregevolissime repliche di Porche e Aston Martin, ma partendo totalmente da zero, senza dover sacrificare un’auto d’epoca reale. Costi proibitivi e a me sembra una cretinata, ma evidentemente c’è a chi piace e va bene. Non hanno intaccato nulla di auto d’epoca vere.

Anche io nel ’95 volevo costruirmi una replica, non di auto ma di barca. Semplicemente perché quella autentica non esisteva più dal lontano 1909, ma esistevano i piani costruttivi ed alcune foto per replicarla e quindi era possibile riportare in vita una barca che aveva fatto la storia. Ma se quella barca esistesse ora, non mi sognerei mai e poi mai di trasformarla per renderla più comoda ed agevole o più bella, come le barche moderne, salvo alcune dovute (e obbligatorie) eccezioni in fatto di sicurezza alla navigazione. Sarebbe un’autentica bestialità. Anzi dovrebbe essere proibito per legge, anche se poi trasformano degli edifici storici in qualcosa di orribile.

Poi , come sempre, è una mia personale  opinione.  [(nonso)]

Ciao da Maurizio  [:hello]

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Entra nel mondo delle trasformazioni Vernagallo Stile
« Risposta #8 il: Novembre 13, 2017, 02:52:15 pm »
Come rovinare una berlina, qualsiasi essa sia. Peccato che non sia considerato un reato il fare queste cose. Ciò premesso, io ne ho viste un paio dal vivo di queste Vernagallo e sono pure realizzate in modo discutibile, con quelle frecce appiccicate in stile motoretta...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:Entra nel mondo delle trasformazioni Vernagallo Stile
« Risposta #9 il: Novembre 13, 2017, 11:24:29 pm »
Come rovinare una berlina, qualsiasi essa sia. Peccato che non sia considerato un reato il fare queste cose. Ciò premesso, io ne ho viste un paio dal vivo di queste Vernagallo e sono pure realizzate in modo discutibile, con quelle frecce appiccicate in stile motoretta...

....e per di più qualcuna con targa originale.....
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Entra nel mondo delle trasformazioni Vernagallo Stile
« Risposta #10 il: Novembre 14, 2017, 05:29:04 pm »
La Vernagallo sembra un Ape-calessino di quelli che girano a Capri.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Entra nel mondo delle trasformazioni Vernagallo Stile
« Risposta #11 il: Novembre 14, 2017, 06:14:33 pm »
La Vernagallo sembra un Ape-calessino di quelli che girano a Capri.

Difatti moltissimi taxi di quelli che girano per Capri sono usciti dalla Vernagallo, compresa una C4 Grand Picasso che è arrivata ad incuriosire il nostro amico scrittore olandese Wouter Jansen.