Filtro pre e post pompa

  • 26 Risposte
  • 3437 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Filtro pre e post pompa
« il: Marzo 22, 2018, 10:14:04 pm »
Salve e buona serata .. nel sistemare  il circuito benza che va dal serbatoio agli iniettori del ds 21 ho trovato che la pompa montata su è morta , non fa !!! Cosi girovagando in rete ho visto diverse pompe bosch fra cui molto simili ma con caratteristiche diverse , io ne ho aquistata una presso un rivenditore vicino a me pressione 3 bar , 130 LT/h non è bosch ma è mooooolto simile , adesso pensavo se oltre il filtro in uscita per evitare il pattume agli iniettori , è consigliabile secondo voi mettere anche un filtro prima della pompa per evitare che la stessa si rovini ?  [:hello]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Filtro pre e post pompa
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2018, 10:20:50 pm »
Ma in realtà il filtro benzina nelle I.E. è montato prima della pompa sotto al longherone, non è un opzione montarlo prima della pompa, è la regola... [:hello]
ROBERTO

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re:Filtro pre e post pompa
« Risposta #2 il: Marzo 23, 2018, 06:40:49 am »
Ciao, se posso consigliarti, puoi montare anche a valle della pompa un altro filtrino, meglio ancora di quelli trasparenti, così vedi sempre in che stato si trova...

Certo che i puristi storceranno il naso... [:fiu] ma delle volte è meglio avere più affidabilità meccaniche che estetica pura!
Ho LHM nel sangue!

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Filtro pre e post pompa
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2018, 07:27:51 am »
wwwooo ma allora il filtro non e presente .... :o hanno fatto un bel lavoretto  [o:o:] quindi non essendoci più cosa posso mettere ?anche li quelli di plastica ?ma se e sotto il longherone anche lui se di plastica non si vede ,può andar bene???

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Filtro pre e post pompa
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2018, 08:48:09 am »
Io a monte metterei il suo, quello specifico per le IE.

Poi a valle puoi anche metterne un altro come dice bigmario, è chiuso nel longherone e non si vede....

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Filtro pre e post pompa
« Risposta #5 il: Marzo 23, 2018, 09:19:00 am »
In origine c'è di plastica nera di forma squadrata, tipo scatoletta per non interferire con le molle di richiamo di apertura sportello posteriore, io penso ne basti uno di filtri, un altro dopo la pompa cosa dovrebbe filtrare se già c'è prima.... ;D
ROBERTO

Re:Filtro pre e post pompa
« Risposta #6 il: Marzo 23, 2018, 09:32:47 am »
I residui degli ingranaggi della pompa che si vanno lentamente polverizzando?  [}:)]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Filtro pre e post pompa
« Risposta #7 il: Marzo 23, 2018, 10:07:03 am »
Se si devono filtrare anche quelli forse è meglio passare ad una DS a carburatore....
ROBERTO

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Filtro pre e post pompa
« Risposta #8 il: Marzo 23, 2018, 10:35:26 am »
In origine c'è di plastica nera di forma squadrata, tipo scatoletta per non interferire con le molle di richiamo di apertura sportello posteriore, io penso ne basti uno di filtri, un altro dopo la pompa cosa dovrebbe filtrare se già c'è prima.... ;D

 [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Filtro pre e post pompa
« Risposta #9 il: Marzo 23, 2018, 10:49:00 pm »
Nessun filtro "commerciale" è idoneo a lavorare sotto pressione, solo quelli specifici per uso marino con valvola di sovrapressione possono essere montati a valle della pompa.........non è facile averli e sono anche parecchio costosi!
NON METTETE ALCUN FILTRO sottoposto a pressione costante della pompa elettrica............
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Filtro pre e post pompa
« Risposta #10 il: Marzo 24, 2018, 12:53:12 am »
Motivo ????

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Filtro pre e post pompa
« Risposta #11 il: Marzo 24, 2018, 07:52:57 am »
Perché i filtrini di plastica non sono fatti per tenere una pressione di 2 atmosfere. La pompa meccanica, quella x i carburatori, hanno pochissima pressione .

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re:Filtro pre e post pompa
« Risposta #12 il: Marzo 24, 2018, 09:01:13 am »
Perché i filtrini di plastica non sono fatti per tenere una pressione di 2 atmosfere. La pompa meccanica, quella x i carburatori, hanno pochissima pressione .

 [:inch] giusto!!!

Mi era sfuggito che la Dea di eral fosse ad iniezione...  [:fiu]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Filtro pre e post pompa
« Risposta #13 il: Marzo 25, 2018, 12:03:25 pm »
Comunque esistono filtri che reggono anche pressioni più alte ,per cui si può optare per quelli , credo che se si filtra più possibile la benza che va agli iniettori ne godranno certamente  ;D

Re:Filtro pre e post pompa
« Risposta #14 il: Marzo 25, 2018, 01:30:56 pm »
Effettivamente, 2 bar non sono gran che di pressione.
La ciofeca di filtrino-condensatore che ho sul riduttore di pressione del compressore, è di plastichetta, e ne regge tranquillamente 10...