Assicurazione Helvetia

  • 19 Risposte
  • 3888 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Assicurazione Helvetia
« il: Marzo 29, 2018, 04:47:21 pm »
Informazione di servizio: la Helvetia ha cambiato il suo contratto per cui dal 2017 accetta solo veicoli iscritti nei registri indicati nell'articolo 60 del C.d.S., ovvero registri Fiat/Alfa/Lancia, FMI ed ovviamente l'ASI.

Chi ha rinnovato una polizza in essere, DOVREBBE essere comunque coperto e DOVREBBE comunque poter continuare a rinnovare il contratto.
Siccome in questi casi il condizionale è d'obbligo, VERIFICATE con il vostro agente.

Per completezza d'informazione, qui c'è il contratto attualmente in vigore: https://www.helvetia.com/it/web/it/prodotti-e-servizi/prodotti-dedicati-alle-agenzie-e-broker/privati/veicoli/helvetia-inmovimento-veicoli-epoca.html

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Assicurazione Helvetia
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2018, 04:54:55 pm »
veicoli  (diversi  da  motocicli  e  ciclomotori)  non  dotati  di  alcuna  Certificazione  rilasciata  da  Automotoclub  Storico 
Italiano  - ASI, aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non inferiore a 30 anni rispetto al primo giorno
dell’anno  in  corso  al  momento  della  stipula  del  contratto  o  della  successiva  inclusione.  Sono  comunque  escluse  le
autovetture aventi cilindrata inferiore a 1.000 cm


Questo per noi diessisti non dovrebbe bastare ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Assicurazione Helvetia
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2018, 05:21:20 pm »
veicoli  (diversi  da  motocicli  e  ciclomotori)  non  dotati  di  alcuna  Certificazione  rilasciata  da  Automotoclub  Storico 
Italiano  - ASI, aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non inferiore a 30 anni rispetto al primo giorno
dell’anno  in  corso  al  momento  della  stipula  del  contratto  o  della  successiva  inclusione.  Sono  comunque  escluse  le
autovetture aventi cilindrata inferiore a 1.000 cm


Questo per noi diessisti non dovrebbe bastare ?

Assolutamente sì, ma le agenzie (sembra su disposizioni della direzione) rifiutano di fare polizze a chi non porta un CRS.
La cosa si è verifica su Siena, Napoli, Roma e Torino. Rifiutare la stipula, è loro facoltà.

Re:Assicurazione Helvetia
« Risposta #3 il: Marzo 29, 2018, 06:04:31 pm »
Anche quella del cliente di passare a Sara Vintage, è sua facoltà...  [;)]

Re:Assicurazione Helvetia
« Risposta #4 il: Marzo 29, 2018, 09:22:35 pm »
io ho rinnovato un paio di settimane fa con la tessera idèesse

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Assicurazione Helvetia
« Risposta #5 il: Marzo 29, 2018, 10:26:20 pm »
Rinnovato Helvetia con tessera Ideesse
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re:Assicurazione Helvetia
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2018, 10:50:55 pm »
Ma Helvetia, che vantaggi ha, rispetto a...l miolo ? :)



*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Assicurazione Helvetia
« Risposta #7 il: Marzo 29, 2018, 11:00:17 pm »
Rifiutare la stipula, è loro facoltà.

Ciao Maurizio,

Lavorando nel campo assicurativo posso dirvi che non è proprio così: l’RC è obbligatoria per legge, qualsiasi compagnia non si può rifiutare di stipulare, quello che è certo è che può proporti un premio esagerato per “scoraggiarti” ad assicuararti con quella compagnia specifica. Non può però dirti “non mi porti il tal certificato ed io non ti assicuro” (i documenti obbligatori per una qualsiasi RCA sono solo il libretto, i doc personali, il questionario di adeguatezza e lo stato di famiglia se fai Bersani (su richiesta di alcune compagnie).
Solo per correttezza di info!

 [:hello]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Assicurazione Helvetia
« Risposta #8 il: Marzo 30, 2018, 10:39:17 am »
Ciao Maurizio,

Lavorando nel campo assicurativo posso dirvi che non è proprio così: l’RC è obbligatoria per legge, qualsiasi compagnia non si può rifiutare di stipulare, quello che è certo è che può proporti un premio esagerato per “scoraggiarti” ad assicuararti con quella compagnia specifica. Non può però dirti “non mi porti il tal certificato ed io non ti assicuro” (i documenti obbligatori per una qualsiasi RCA sono solo il libretto, i doc personali, il questionario di adeguatezza e lo stato di famiglia se fai Bersani (su richiesta di alcune compagnie).
Solo per correttezza di info!

 [:hello]

La risposta che ottenemmo un paio di anni fa dalla direzione dell'Helvetia suonava un po' così: "ogni agenzia è libera di trattare o meno determinati prodotti". Io non ho mai incontrato rifiuti e non so se ai Soci a cui è stato negato il contratto per auto d'epoca è stato proposto un contratto alternativo, magari con una normale bonus/malus senza "sconto epoca", fatto è che molti non hanno potuto stipulare la polizza e oggi diverse agenzie Helvetia "pretendono" l'ASI.

Per il capitano, segnalo che la polizza Helvetia, a fronte di un numero limitato e definito di conducenti, costa circa la metà della Sara, specialmente se i mezzi assicurati sono più di uno.

Per chi ha rinnovato... BENE!!!

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Assicurazione Helvetia
« Risposta #9 il: Marzo 30, 2018, 11:11:10 am »
La risposta che ottenemmo un paio di anni fa dalla direzione dell'Helvetia suonava un po' così: "ogni agenzia è libera di trattare o meno determinati prodotti".


Vero, ma stipulare l' RC è un obbligo di legge per gli assicuratori (art 132 decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179 o una roba del genere), il problema è che l' utente può non saperlo e si gioca molto su questa cosa, volevo solo puntualizzarlo. E' un po' come quando fai un mutuo e la banca ti obbliga a fare l' assicurazione SOLO con le loro assicurazioni (parlo di quelle a copertura rc + incendio immobile, non di quelle che coprono il mutuo) convenzionate, sennò non ti passa il mutuo: falso, l' assicurazione è sull' immobile e può essere fatta con qualsiasi compagnia!
Tutto qui, volevo solo dare il mio "contributo".

Ciao!
 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 30, 2018, 11:13:03 am da FRAnce »
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

Re:Assicurazione Helvetia
« Risposta #10 il: Marzo 30, 2018, 12:10:22 pm »
la polizza Helvetia, a fronte di un numero limitato e definito di conducenti, costa circa la metà della Sara,


Ah però. Meno di 100€ all'anno? Mica male.
Quasi a livelli spagnoli :)
(Per a 21 spagnola pago 67€, compresa assistenza in strada, rottura vetri e altre cosette - con conducenti e km. limitati).
(Per la 21 italiana, 190 - senza limiti).

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Assicurazione Helvetia
« Risposta #11 il: Marzo 30, 2018, 04:49:05 pm »
Ah però. Meno di 100€ all'anno? Mica male.
Seee! Così tanto?
Meno di 50, anzi di 30 ma anche gratis...e ti regalano pure un kilo di mazzancolle.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re:Assicurazione Helvetia
« Risposta #12 il: Marzo 31, 2018, 09:27:45 am »
Con Helvetia mi sono sempre trovato benissimo. Soprattutto in occasione dell'incidente con la DSpecial. Ok che avevo il 101% di ragione, ma mi hanno assistito alla grande e si sono curati tutti gli aspetti del caso..

Ora sto cambiando a favore dell’assicurazione di Bartolini e Mauri di Torino, dato che la loro polizza Oldtimer mi permette di inserire anche la 500 (cosa che Helvetia non accetta) e due moto del 92 e 94.
Non assicurano i cinquantini..
Ma la cosa importante è che assicurano il gancio traino e il rimorchio eventualmente trainato.

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Assicurazione Helvetia
« Risposta #13 il: Marzo 31, 2018, 09:38:15 am »
Io qualche anno fa ero con Helvetia ed avevo assicurato (stessa polizza) sia La Fiat Campagnola sia la Fiat 600 e la 500 col gancio. Premio vantaggioso ma penalizzante perchè conducende non libero. Ho cambiato con Sara, più cara, ma conducente libero. Anche lei assicura gancio e rimorchio.
 [:hello]

Re:Assicurazione Helvetia
« Risposta #14 il: Marzo 31, 2018, 01:08:00 pm »
 [Anch'io sono assicurato con helvetia però presto cambio perché ha molti limiti
Max due conducenti
No ganci traino
No 2cavalli .....auto  sotto 1000cc
Non si può usare due auto contemporaneamente
Troppi vincoli  [:hello]