PERDITA CONSISTENTE LHM

• 11 Risposte
  • 521 Visite
*

Offline GIAMPA

• *
  • 36
  • ..la vidi da bambino e la sognai....oggi la guido.
PERDITA CONSISTENTE LHM
« il: Aprile 15, 2018, 12:14:56 am »
Carissimi intenditori ; dopo un anno la perdita di LHM comincia ad essere sempre pi consistente e sono a chiedervi un consiglio: Ogni volta che parcheggio la mia DS Super del 72, perdo 1/4 di bicchiere di LHM che ritrovo a terra. devo intervenire in qualche maniera. Vi chiedo gentilmente un vostro consiglio; vi allego alcune foto dove si evince la perdita - cosa devo fare? grazie

*

Offline dino

• 2.266
Re:PERDITA CONSISTENTE LHM
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2018, 07:50:15 am »
Be dai prima prova a sostituire la tenuta del tubo pompa
Poi se continua a perdere..... [o:o:]

Occorre mettere mano al portafogli.....o portamonete....

D   [:hello]

« Risposta #2 il: Aprile 15, 2018, 08:09:43 am »
Sembrerebbe che perda dall'asse della pompa.....prova a stringere la tubazione....non fa' mai male provare....ma se continua...... l'asse. Non devi considerare la perdita di quel bicchiere.......ma quel bicchiere e quello in strada durante i tuoi giretti. Tieni sotto controllo l'olio  nel bidone ....

« Risposta #3 il: Aprile 15, 2018, 08:17:16 am »
Il punto sotto la pompa un classico delle pompe che trasudano.
Come dice dino, prima di far revisionare la pompa, prova a cambiare il gommino che fa tenuta nel punto dove il tubicino metallico si innesta sulla pompa. Lo sviti, togli il vecchio gommino e ne metti uno nuovo. Al limite, prima di cambiarlo, prova a serrare un po' la vite, magari lenta.
MA, ma......se perdi tutto quel liquido ad ogni scarico di pressione, secondo me pi probabile che si sia rotto un tubicino di ritorno da qualche parte!

Curiosit: come hai raccolto quel liquido? Bicchiere a terra (Quindi il liquido prima di finirci dentro ha raccolto lo sporco in giro? Lo spero, perch se nell'impianto avessi liquido nero non sarebbe cos bello.

[:hello]
Fabio

« Risposta #4 il: Aprile 15, 2018, 08:24:42 am »
Beh, abbastanza facile capire se il tubo o l'asse della pompa.
Pulisci bene, fai girare un po', passi lo straccio prima sopra e poi sotto... se poi perde da tutti e due, tanto la pompa va cambiata/revisionata, quindi al tubo ci pensi quando la rimonti.
Se invece asciutto sopra, controlla il serraggio/gommino e... meglio :)

*

Offline GIAMPA

• *
  • 36
  • ..la vidi da bambino e la sognai....oggi la guido.
« Risposta #5 il: Aprile 23, 2018, 03:38:49 pm »
BUONGIORNO E GRAZIE SEMPRE PER LE VOSTRE PREZIOSE RISPOSTE : confermo che la perdita NON avviene dal tubo posizionato sopra (lo avvolto con uno scotex e non ha lasciato alcun minimo segno-la perdita quindi da sotto la pompa : CHIEDO : c qualcosa che posso fare prima di portarlo dal meccanico? 
dalla foto evidenzio da dove esce l'LHM. (poi scende nel bicchiere posizionato a terra dopo essersi depositato nel carter....)  grazie

« Risposta #6 il: Aprile 23, 2018, 04:38:36 pm »
Secondo me, vai pure dal meccanico

« Risposta #7 il: Aprile 23, 2018, 06:09:25 pm »
c qualcosa che posso fare prima di portarlo dal meccanico? 

Avere in casa la pompa revisionata?  [:)]

*

Offline stefano65

• 1.350
« Risposta #8 il: Aprile 23, 2018, 06:20:22 pm »
Secondo me, vai pure dal meccanico
Senza dubbio.

*

Offline fricko

• 4.083
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #9 il: Aprile 24, 2018, 07:25:55 am »
Devi far revisionare la pompa.
O vai dal meccanico o te la smonti da solo e la spedisci.
Cos' il Genio? fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocit d'esecuzione.
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #10 il: Aprile 24, 2018, 08:57:53 am »
Veramente, di solito prima ti spediscono la revisionata e poi gli mandi la vecchia.

Quindi vai dal meccanico - se proprio serve, che cambiare la pompa poco lavoro - una sola volta e non gli devi lasciare la macchina mentre aspetti la pompa.

*

Offline fricko

• 4.083
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #11 il: Aprile 24, 2018, 09:20:25 am »
Veramente, di solito prima ti spediscono la revisionata e poi gli mandi la vecchia.
Non una regola. Io per esempio, in accordo col fornitore, l'ho prima spedita e poi mi   arrivata revisionata.
Comunque   sempre utile precisare
Cos' il Genio? fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocit d'esecuzione.
[M.Monicelli - Amici miei]