PERDITA CONSISTENTE LHM

  • 11 Risposte
  • 2278 Visite
*

Offline GIAMPA

  • **
  • 88
  • ..la vidi da bambino e la sognai....oggi la guido.
PERDITA CONSISTENTE LHM
« il: Aprile 15, 2018, 12:14:56 am »
Carissimi intenditori ; dopo un anno la perdita di LHM comincia ad essere sempre più consistente e sono a chiedervi un consiglio: Ogni volta che parcheggio la mia DS Super del 72, perdo 1/4 di bicchiere di LHM che ritrovo a terra. devo intervenire in qualche maniera. Vi chiedo gentilmente un vostro consiglio; vi allego alcune foto dove si evince la perdita - cosa devo fare? grazie









*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:PERDITA CONSISTENTE LHM
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2018, 07:50:15 am »
Be dai prima prova a sostituire la tenuta del tubo pompa
Poi se continua a perdere..... [o:o:]

Occorre mettere mano al portafogli.....o portamonete....

D   [:hello]

Re:PERDITA CONSISTENTE LHM
« Risposta #2 il: Aprile 15, 2018, 08:09:43 am »
Sembrerebbe che perda dall'asse della pompa.....prova a stringere la tubazione....non fa' mai male provare....ma se continua......è l'asse. Non devi considerare la perdita di quel bicchiere.......ma quel bicchiere e quello in strada durante i tuoi giretti. Tieni sotto controllo l'olio  nel bidone ....

Re:PERDITA CONSISTENTE LHM
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2018, 08:17:16 am »
Il punto sotto la pompa è un classico delle pompe che trasudano.
Come dice dino, prima di far revisionare la pompa, prova a cambiare il gommino che fa tenuta nel punto dove il tubicino metallico si innesta sulla pompa. Lo sviti, togli il vecchio gommino e ne metti uno nuovo. Al limite, prima di cambiarlo, prova a serrare un po' la vite, magari è lenta.
MA, ma......se perdi tutto quel liquido ad ogni scarico di pressione, secondo me è più probabile che si sia rotto un tubicino di ritorno da qualche parte!

Curiosità: come hai raccolto quel liquido? Bicchiere a terra (Quindi il liquido prima di finirci dentro ha raccolto lo sporco in giro? Lo spero, perché se nell'impianto avessi liquido nero non sarebbe così bello.

 [:hello]
Fabio

Re:PERDITA CONSISTENTE LHM
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2018, 08:24:42 am »
Beh, è abbastanza facile capire se è il tubo o l'asse della pompa.
Pulisci bene, fai girare un po', passi lo straccio prima sopra e poi sotto... se poi perde da tutti e due, tanto la pompa va cambiata/revisionata, quindi al tubo ci pensi quando la rimonti.
Se invece è asciutto sopra, controlla il serraggio/gommino e... meglio :)

*

Offline GIAMPA

  • **
  • 88
  • ..la vidi da bambino e la sognai....oggi la guido.
Re:PERDITA CONSISTENTE LHM
« Risposta #5 il: Aprile 23, 2018, 03:38:49 pm »
BUONGIORNO E GRAZIE SEMPRE PER LE VOSTRE PREZIOSE RISPOSTE : confermo che la perdita NON avviene dal tubo posizionato sopra (lo avvolto con uno scotex e non ha lasciato alcun minimo segno-la perdita quindi è da sotto la pompa : CHIEDO : cìè qualcosa che posso fare prima di portarlo dal meccanico? 
dalla foto evidenzio da dove esce l'LHM. (poi scende nel bicchiere posizionato a terra dopo essersi depositato nel carter....)  grazie


Re:PERDITA CONSISTENTE LHM
« Risposta #6 il: Aprile 23, 2018, 04:38:36 pm »
Secondo me, vai pure dal meccanico
 [:hello]

Re:PERDITA CONSISTENTE LHM
« Risposta #7 il: Aprile 23, 2018, 06:09:25 pm »
cìè qualcosa che posso fare prima di portarlo dal meccanico? 


Avere in casa la pompa revisionata?  [:)]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:PERDITA CONSISTENTE LHM
« Risposta #8 il: Aprile 23, 2018, 06:20:22 pm »
Secondo me, vai pure dal meccanico
 [:hello]
Senza dubbio.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:PERDITA CONSISTENTE LHM
« Risposta #9 il: Aprile 24, 2018, 07:25:55 am »
Devi far revisionare la pompa.
O vai dal meccanico o te la smonti da solo e la spedisci.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re:PERDITA CONSISTENTE LHM
« Risposta #10 il: Aprile 24, 2018, 08:57:53 am »
Veramente, di solito prima ti spediscono la revisionata e poi gli mandi la vecchia.

Quindi vai dal meccanico - se proprio serve, che cambiare la pompa è poco lavoro - una sola volta e non gli devi lasciare la macchina mentre aspetti la pompa.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:PERDITA CONSISTENTE LHM
« Risposta #11 il: Aprile 24, 2018, 09:20:25 am »
Veramente, di solito prima ti spediscono la revisionata e poi gli mandi la vecchia.
Non é una regola. Io per esempio, in accordo col fornitore, l'ho prima spedita e poi mi è  arrivata revisionata.
Comunque è  sempre utile precisare
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]