Sondaggio

COME vivi la tua DS?

Un bel viaggio in autostrada, guardando le facce di quelli che stai sorpassando
Un tranquillo giro per sinuose strade secondarie, godendo del molleggio e del panorama
Lavata e lucidata, restar seduto a contemplarne la purezza delle forme
Dopo una domenica a paciugar nel cofano, la guardi sapendo che ora funziona molto meglio
A tavola, a un raduno in compagnia, con tutte le DS parcheggiate fuori

COME vivi la tua DS?

  • 37 Risposte
  • 8833 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
COME vivi la tua DS?
« il: Marzo 14, 2005, 04:01:25 pm »
Che tu ce l'abbia realmente o nei desideri, quali delle seguenti situazioni ti appaga maggiormente?

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2005, 04:31:52 pm »
[:ohoh]CIAO A TUTTI,per me  le domande qui elencate
sono tutte valide e sinceramente sono tutte appagabili!!!
Ho scelto la compagnia di tutti gli amici che potrei vedere
ai raduni ,sicuramente per condividere qualsiasi tipo di pensiero sulla
nostra beneamata e altro....
ancora meglio se poi a tavola ,si possa gustare una buona cucina tipica,
e qualche bicchiere di buon vino!!chiaramente con dolce finale.
[:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Guido

  • ***
  • 454
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #2 il: Marzo 15, 2005, 11:44:06 am »
Un tranquillo giro per strade secondarie.........eh sì è proprio quella la mia storia con Sophie, la mia ID 20.

Finchè sono vissuto a Milano la usavo poco per i suoi volumi poco inclini ad adattarsi agli spazi angusti metropolitani, preferivo a lei una popolare "Belvedere", più agile nel traffico cittadino ma poi.........[8D]
... via a vivere in campagna, la "Belvedere" venduta al padre di un caro amico e Lei che se la gode su e giù per le colline profumate di viti e alberi da frutto, o ad arrampicarsi su morbide salite innevate.
Spazio, luce aria e panorami piacciono anche a lei.......[:hello]
 

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #3 il: Marzo 15, 2005, 11:48:37 am »

L'hai chiamata Sophie ... io la mia ID Super l'ho chiamata Margot ...

*

Offline baxter

  • ***
  • 334
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #4 il: Marzo 15, 2005, 02:09:34 pm »
[V][V][V][V][V][V][V] io non ho una ds e come voui che la vivo?

*

Offline Guido

  • ***
  • 454
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #5 il: Marzo 15, 2005, 04:08:50 pm »
quote:

L'hai chiamata Sophie ... io la mia ID Super l'ho chiamata Margot ...

Originariamente inviato da Andrea - 15 mar 2005 :  11:48:37



La spumeggiante 24 ct si chiama Yvette.....
Marc'admin scusa il super OT.....
 

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #6 il: Marzo 15, 2005, 04:44:17 pm »
Per ora lmi limito a guardarla soddisfatto dopo una domenica passata a smanazzare nel cofano dato che devo ancora portarla a fare la revisione....[V].
Prossimamente (e spero ben presto) cercerò di godermela sulle dondolanti strade dell'entroterra savonese o sui pigri declivi della Via Aurelia... non vedo l'ora...[A:slurp]
MotomSS

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #7 il: Marzo 15, 2005, 06:08:41 pm »

Meno male che non è un forum sulla Ford Taunus ... ti immagini, la mia si chiama Helga e la tua ? Gudrun naturalmente ...

Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #8 il: Marzo 15, 2005, 06:24:55 pm »
Bhè io ho ancora 16 anni e la passione per la dea è enorme diciamo che è tutto per me.Potete immaginare l'amore che provo per lei anche voi lo so ma io non vedo l'ora di poterla guidare.Voglio dire voi appena potete vi fate un bel giro ed invece io devo aspettare ancora due anni per farne uno purtoppo e questo mi demoralizza.Per ora posso solo ammirare il telaio su 4 cavalletti in attesa disperata della bella stagione per verniciarlo.Aspetterò il mio momento nel guidarla con molta anzia anche se fortunatamente posso parlare di lei con voi e così mi riprendo .Non ci crederete ma io non ho mai fatto un giro in ds(apparte sulla mia nel giardino di casa prima del restauro).Non so come suona il motore dentro e non so la comodità in marcia.Che dire NON VEDO L'ORA di fare il mio primo giro in Ds.
Ciaoooo!!!
Dsuper5
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #9 il: Marzo 15, 2005, 06:30:47 pm »
Mettiamola così non la puoi ancora guidare ma non potresti comunque guidarla visto che è in restauro. Molti di noi, che sono passati per un restauro - non è però il mio caso - hanno atteso anni per poterla finalmente guidare ... Quindi non preoccuparti.

In merito al giro ... credo che non sarà difficile per te salirci sopra e farti un giro in occasione di uno dei tanti raduni diessistici e non.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #10 il: Marzo 16, 2005, 09:35:43 am »
Curve, colline e relax, ovviamente. Però il tornare a casa dopo ore di piccola manutenzione, sapendo di aver migliorato qualcosa che necessitava un piccolo intervento, che la prossima volta qualcosa funzionerà meglio, o che la bimba sarà più presentabile.....beh, anche questo è un bel vivere!
fischer

Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #11 il: Marzo 16, 2005, 10:56:22 am »
quote:
Mettiamola così non la puoi ancora guidare ma non potresti comunque guidarla visto che è in restauro. Molti di noi, che sono passati per un restauro - non è però il mio caso - hanno atteso anni per poterla finalmente guidare ... Quindi non preoccuparti.

In merito al giro ... credo che non sarà difficile per te salirci sopra e farti un giro in occasione di uno dei tanti raduni diessistici e non.

Originariamente inviato da Andrea - 15 mar 2005 :  18:30:47


[:I]Lo spero tanto.Grazie per l'incoraggiamento[:D].
Ciaooo!!![:hello]
Dsuper5[;)]
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #12 il: Marzo 17, 2005, 12:51:02 pm »
Ho scelto la seconda perchè "Un tranquillo giro per sinuose strade secondarie, godendo del molleggio e del panorama" mi sembra la situazione migliore per godere la nostra dea.
Qualche citroën.....

Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #13 il: Marzo 17, 2005, 07:49:55 pm »
Io ho scelto la terza.Avrei voluto fare risposte multiple ma non si può.Comunque quella che fa al caso mio è la terza.Perchè appena acquistata (nel 2001) prima del restauro ogni domenica puntuale lavavo e lucidavo fuori e dentro la mitica dea.Appena finito mi siedevo al volante immaginando quando uscirò con lei e allo stesso tempo ammiravo la linea e quel grande cofano bombato bellissimo.Poi scendevo mi siedevo per terra distante da lei e la fissavo incessantemente.bei ricordi.
Ciaoo
Dsuper5
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #14 il: Marzo 18, 2005, 11:57:13 pm »
Ho preferito anch'io le strade tranquille e sinuose ma il mio sogno nel cassetto  è portare la DS nel deserto.... magari fare un bel giro delle oasi tunisine,  arrivare fino a Tozeur lasciandomi dietro una scia di sabbia.... mentre il sole tramonta dietro una palma e la DS vola sullo sterrato ... e le ruote sembrano non toccare nemmeno il suolo....