" DISASTRO CABLAGGIO FARI E FRECCE "

  • 7 Risposte
  • 1679 Visite
" DISASTRO CABLAGGIO FARI E FRECCE "
« il: Gennaio 18, 2007, 10:08:14 am »
salve a tutti sono disperato....... Prima di disconnettere le spinette dei cablaggi dei fari e frecce anteriori avevo accuratamente numerato i contatti con del nastro carta.Ieri sera,dopo aver riattaccato tutto al proprio posto....ecatombe vi dico che le frecce rimangono accese (tutte e sei contemporaneamente) anche con i devio in posizione 0 per non parlare di anabbaglianti e abbaglianti che vanno e vengono come vogliono, l'unica cosa che va bene sono le posizioni posteriori e gli stop che pero' avevo montato precedentemente.vi prego aiutatemi [:color]
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: " DISASTRO CABLAGGIO FARI E FRECCE "
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2007, 10:13:04 am »
Hai riconnesso il cavo di massa del parafango che va avvitato al telaio anteriormente?

Re: " DISASTRO CABLAGGIO FARI E FRECCE "
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2007, 11:18:11 am »
grazie admin oggi lo faccio e poi ti faccio sapere [:color]
 

Re: " DISASTRO CABLAGGIO FARI E FRECCE "
« Risposta #3 il: Gennaio 19, 2007, 09:46:14 am »
niente da fare ho provveduto a riattaccare il cavo che avevo dimenticato,ma niente.un'altra cosa,c'è anche il relè delle frecce che non ne vuole sapere (non si sente neanche il tic tac) quindi temo che il problema sia altrove..a proposito il relè dovrebbe stare sotto il volante piu o meno, man  non lo trovo.puoi aiutarmi??????? [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
 

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: " DISASTRO CABLAGGIO FARI E FRECCE "
« Risposta #4 il: Gennaio 19, 2007, 11:49:45 am »
Il relè delle freccie si trova dentro il cruscotto togliendo il quadro portastrumenti. E' un robetto cilindrico.
Tutto 'sto macello mi sembra tanto un problema di masse andate per aria... cerca di battere a ritroso tutte le connessioni dei due rami verso ai fari...
Mi sembra strano che sia saltato qualcosa nel cablaggio all'interno del cruscotto se non hai toccato nulla...
Cmq fai una cosa: smonta di nuovo tutto e rincomincia da zero; prenditi il manuale di riparazione con gli schemi elettrici, guarda bene i colori delle banane e con tutto smontato (prima di rimontare) controlla col tester tutte le uscite cosa ti danno in base al comando dei deviatori.
Buon lavoro... anche se i "travaj" elettrici li odio...

Re: " DISASTRO CABLAGGIO FARI E FRECCE "
« Risposta #5 il: Gennaio 19, 2007, 12:03:58 pm »
Per mia personale esperienza ti consiglio ci controllare "attentamente" tutti quei connettori di massa con l'occhiellino finale (dove va la vite di serraggio per capirci..), ne ho trovati alcuni che, apparentemente integri, erano invece logorati proprio sell'attacco dell'occhiellino, magari l'isolante nero era in buono stato, ma all'interno il filo era rotto e faceva contatto quando voleva.
Non so che tipo di DS è la tua, ma la mia il relè frecce lo vede collocato dietro al quadro strumenti nell'angolo in basso a destra, avvitato sul "pavimento" del cruscotto, la marca è CARTIER e si tratta di un parallelepipedo nero con due contatti (solo due perchè la massa la prende direttamente dalla staffa di fissaggio...), spero di esserti stato almeno unpo' utile..... buona fortuna

Re: " DISASTRO CABLAGGIO FARI E FRECCE "
« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2007, 12:13:00 pm »
se mi dici il modello della macchina, l'anno vado a cercare gli schemi e ci risentiamo. OK?

Ti aspetto

ciao ciao [:hello]

Re: " DISASTRO CABLAGGIO FARI E FRECCE "
« Risposta #7 il: Gennaio 19, 2007, 12:57:20 pm »
Questa cosa e' capitata anche a me, staccando tutti i fili dei parafanghi segnandoli e poi riattaccandoli, non funzionava piu' quasi niente ma poi dopo ristaccandoli e con un po' di carta vetrata e un po' di ripristina contatti si e' risolto il problema.
Ciaoo
Cabrio69
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2007, 12:59:08 pm da cabrio69 »