Quale collante utilizzare per attaccare specchietto retrovisore al parabbrezza.

  • 14 Risposte
  • 61505 Visite
Ciao a tutti...Volevo kiedervi quale collante utilizzare per attaccare lo spekkietto retrovisore al parabbrezza..senza spaccarlo.,Dico questo perke`credo sia molto facile romperlo... [:hello]

Re: Quale collante utilizzare per attaccare specchietto retrovisore al parabbrez
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2007, 10:52:20 pm »
secondo e meglio utilizzare il suo biadesivo (che su internet si trova)oppure un buon biadesivo che usano i carrozzieri

ma come si kiama il prodotto???Cioe`  dico sulla stringa di ebay cosa metto?? [:help]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Io sono entrato nel primo autoricambi che ho incontrato, ho chiesto del biadesivo per incollare lo specchietto retrovisore al vetro e mi hanno dato due pecette marca "3M". Ce l'ho appiccicato ed è ancora li'...
Admin

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Quale collante utilizzare per attaccare specchietto retrovisore al parabbrez
« Risposta #5 il: Febbraio 09, 2007, 10:11:12 am »
Eccolo qua.

http://cgi.ebay.it/CITROEN-DS-ID-adesivo-parabrezza-originale_W0QQitemZ110087502350QQihZ001QQcategoryZ30895QQrdZ1QQcmdZViewItem

 [:hello]

ciao ! quello postato da Birillo è l'adesivo che si mette fuori dalla macchina dal lato esterno del parabrezza, per celare l'attacco dello specchietto interno.
in realtà l'adesivo per attaccare lo specchietto è un altro e siccome ieri sono andato a prenderlo anche io (topic capitato a fagiolo) vi dico la mia esperienza:
sono andato da NORAUTO e avevano 2 scelte: una specie di attack sui 4 euro che non mi ha convinto e un altro, della PERMATEX-sistemi professionali per la riparazione, è un Kit adesivo per specchietto retrovisore , 9 euro, completo di prodotto per pulire il parabrezza, carta vetrata per pulire la base dello specchietto, pulenti e l'adesivo vero e proprio.

in pochi minuti è montato. buon fai da te,
Fede
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Quale collante utilizzare per attaccare specchietto retrovisore al parabbrez
« Risposta #6 il: Febbraio 09, 2007, 10:52:51 am »
Andava benissimo anche l'Attak per vetro.
Lo usai sulla Mini 90 nel lontano 1985 e fu davvero a prova di tutto, l'importante è pulire benissimo il vetro e pulire la basetta dello specchietto.
fischer

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Quale collante utilizzare per attaccare specchietto retrovisore al parabbrez
« Risposta #7 il: Febbraio 09, 2007, 10:56:55 am »
Andava benissimo anche l'Attak per vetro.
Lo usai sulla Mini 90 nel lontano 1985 e fu davvero a prova di tutto, l'importante è pulire benissimo il vetro e pulire la basetta dello specchietto.
fischer

sicuro?
il rivenditore a cui ho chiesto consiglio mi ha detto: usa tutto ma non l'attak normale perchè col sole poi ti scoppia il parabrezza!
 [:hello] [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Fede come lo togli l'adesivo esterno?Visto che il mio è un pò sciupato vorrei  metterne uno nuovo.
Ho provato ma nn si scolla.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Quale collante utilizzare per attaccare specchietto retrovisore al parabbrez
« Risposta #9 il: Febbraio 09, 2007, 12:26:09 pm »
sicuro?
il rivenditore a cui ho chiesto consiglio mi ha detto: usa tutto ma non l'attak normale perchè col sole poi ti scoppia il parabrezza!
 [:hello] [:hello]

Infatti ho detto Attak per vetro!
fisch

Re: Quale collante utilizzare per attaccare specchietto retrovisore al parabbrezza.
« Risposta #10 il: Febbraio 09, 2007, 01:11:21 pm »
Fede come lo togli l'adesivo esterno?Visto che il mio è un pò sciupato vorrei  metterne uno nuovo.
Ho provato ma nn si scolla.
 [:hello]
Ciao Birillo, l'adesivo spechietto esterno parabrezza lo togli in un lampo con una lametta, la smonti dal taglierino e pero' attenzione che la devi usare in piano altrimenti graffi il vetro.
Ciaoo
Cabrio69

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Quale collante utilizzare per attaccare specchietto retrovisore al parabbrezza.
« Risposta #11 il: Febbraio 09, 2007, 02:13:19 pm »
Proverò così,infatti la mia paura è di graffiare il vetro visto che qua e la ci hanno già pensato i precedenti propietari.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Quale collante utilizzare per attaccare specchietto retrovisore al parabbrezza.
« Risposta #12 il: Febbraio 09, 2007, 03:01:10 pm »
Si anke a me hanno detto ke l`attak e` pericoloso...sicuramente ci sara` quello adatto per il vetro...Allora fede prendo questo kit...ragazzi abbiamo risolto anke questa  [:clap] [:clap]...grazie a tutti.  [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Quale collante utilizzare per attaccare specchietto retrovisore al parabbrez
« Risposta #13 il: Febbraio 09, 2007, 03:03:29 pm »
bene dai!



 [(scooter)]
Qualche citroën.....

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Quale collante utilizzare per attaccare specchietto retrovisore al parabbrezza.
« Risposta #14 il: Febbraio 09, 2007, 04:35:00 pm »
Per BIRO,BIRO,
panno o spugnetta imbevuta di diluente
un po' di passate e spatolina con manico
per stucco e.....ciaoooo

 [:hello]
RENE' COTTON