Pompa acqua-smontaggio

  • 5 Risposte
  • 1482 Visite
Pompa acqua-smontaggio
« il: Febbraio 19, 2007, 06:45:59 pm »
Cari amici,
nel fine settimana appena trascorso ho potuto rimettere mano al ripristino della mia ds.
Ho quindi cominciato a smontare la pompa acqua per poterla sostituire.
Svitati tutti i bulloni che la fissavano mi sono accorto che non riesco a sfilarla poichè la parte inferiore della pompa, dove si fissa il tubo di gomma, tocca contro la puleggia dell'albero motore impedendo lo smontaggio.
A qiesto punto chiedo se conviene allentare la puleggia quel tanto che basta per poter sfilare la pompa o se è meglio provvedere a rimuovere i prigionieri che fissano la pompa stessa?
Grazie per i consigli che vorrete darmi.
Ciao
Giulio

*

Matteo

Re: Pompa acqua-smontaggio
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2007, 11:09:29 pm »
Ciao,

non smontare la puleggia, togli invece il prigioniero più in basso,servendoti di due dadi passo 9mm. (chiave 14).

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Pompa acqua-smontaggio
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2007, 10:35:06 am »
Un solo prigioniero?
Quando ho cambiato la pompa alla mia DSpecial ho dovuto rimuovere ben 4 prigionieri (oltre naturalmente aver tolto la ventola) sennò non si sfila alcunchè...
Buon lavoro e... auguri!

Re: Pompa acqua-smontaggio
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2007, 02:11:15 pm »
Un solo prigioniero?
Quando ho cambiato la pompa alla mia DSpecial ho dovuto rimuovere ben 4 prigionieri (oltre naturalmente aver tolto la ventola) sennò non si sfila alcunchè...
Buon lavoro e... auguri!
Sono perfettamente d'accordo con Matteo, togli solo un prigioniero e la pompa si toglie senza nessun problema.
Ciaoo
Cabrio69

Re: Pompa acqua-smontaggio
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2007, 02:14:59 pm »
Grazie per i preziosi consigli, nel fine settimana proverò a togliere il prigionero.
Vi terrò informati.

A presto

Giulio

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Pompa acqua-smontaggio
« Risposta #5 il: Febbraio 20, 2007, 02:54:37 pm »
Allora in questo caso posso solo trarre una conclusione possibile: che qualche maledetto meccanico in passato abbia effettuato la sostituzione della pompa cambiando pure i prigionieri con altri più lunghi... ahimè...