DI CHE COLORE DEVE ESSERE VERNICIATO IL COFANO ALL'INTERNO?

  • 11 Risposte
  • 3198 Visite
DI CHE COLORE DEVE ESSERE VERNICIATO IL COFANO ALL'INTERNO?
« il: Febbraio 22, 2007, 10:28:15 am »
Salve a tutti,
mi sto accingendo a riverniciare il cofano motore della mia magnifica ID 20 SUPER DEL 1969 che veste un bellissimo ac 630 (bleu danube), ma smontando il rivestimento, che andro' a sostituire, ho notato che sotto non e' stato verniciato, o meglio vi e' solo del fondo di colore bianco.
Voglio precisare che, la zona non coperta dal rivestimento risulta invece di un grigio, tipo gris nacre(ac 095).
come deve essere per rispettare l'originalita'?
ciaoooo!!
silvacor

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: DI CHE COLORE DEVE ESSERE VERNICIATO IL COFANO ALL'INTERNO?
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2007, 10:42:32 am »
Come il resto della carrozzeria. A meno che nel '69 usassero altre modalità. Probabile che il tuo cofano avesse un altro colore prima di essere Bleu Danube. Poi dovrai applicare il fono assorbente e lì la domanda arriverà implacabile: di che colore? Grigino? Verdino? Giallino? In tre pezzi? In un unico pezzo?
fischer

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: DI CHE COLORE DEVE ESSERE VERNICIATO IL COFANO ALL'INTERNO?
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2007, 10:46:16 am »
Dovrebbe essere dello stesso colore della carrozzeria.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: DI CHE COLORE DEVE ESSERE VERNICIATO IL COFANO ALL'INTERNO?
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2007, 11:22:47 am »
Dovrebbe essere dello stesso colore della carrozzeria.


stesso colore della carrozzeria... [(guido)]
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: DI CHE COLORE DEVE ESSERE VERNICIATO IL COFANO ALL'INTERNO?
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2007, 11:28:25 am »
Però forse un pò meno curato  dell'esterno giusto Fede?
Per meno curato intendo non lucidissimo come l'esterno.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: DI CHE COLORE DEVE ESSERE VERNICIATO IL COFANO ALL'INTERNO?
« Risposta #5 il: Febbraio 22, 2007, 11:35:11 am »
Però forse un pò meno curato  dell'esterno giusto Fede?
Per meno curato intendo non lucidissimo come l'esterno.

beh, io l'ho curato in ugual modo dentro e fuori. non verniciare li sotto "perchè non si vede perchè tanto è coperto dal rivestimento fonoassorbente" non mi sembra un bel discorso  :-X

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Qualche citroën.....

Re: DI CHE COLORE DEVE ESSERE VERNICIATO IL COFANO ALL'INTERNO?
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2007, 01:24:22 pm »
grazie mille a tutti!!!!!!!!!!!!!
silvacor

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: DI CHE COLORE DEVE ESSERE VERNICIATO IL COFANO ALL'INTERNO?
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2007, 02:25:34 pm »
Non ti stò dicendo che è un bel discorso ci mancherebbe; ti stò solo facendo capire che io ne ho viste più di una così......La  mia compresa.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: DI CHE COLORE DEVE ESSERE VERNICIATO IL COFANO ALL'INTERNO?
« Risposta #8 il: Marzo 07, 2007, 10:20:09 pm »
Non ti stò dicendo che è un bel discorso ci mancherebbe; ti stò solo facendo capire che io ne ho viste più di una così......La  mia compresa.


...e anche su auto nuove si nota che alcune zone meno accessibili sembrano non ricevere gli stessi trattamenti di lucidatura della carrozzeria. Ricordo ad esempio la parte inferiore del paraurti della Fiesta di mio fratello, nero carrozzeria si ma "a buccia d'arancia". O qualche parte interna del vano ruota della mia Punto... si, ci sono differenze; e a me pare sia più "vero" un cofano verniciato male internamente che uno lucido "da vetrina" che nessuna fabbrica si sarebbe mai presa il disturbo di creare... urge un conservato per verificare (ecco a che servono e perchè valgono! La storia a portata di mano...)

McOrion

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: DI CHE COLORE DEVE ESSERE VERNICIATO IL COFANO ALL'INTERNO?
« Risposta #9 il: Marzo 07, 2007, 11:43:26 pm »

...e anche su auto nuove si nota che alcune zone meno accessibili sembrano non ricevere gli stessi trattamenti di lucidatura della carrozzeria. Ricordo ad esempio la parte inferiore del paraurti della Fiesta di mio fratello, nero carrozzeria si ma "a buccia d'arancia". O qualche parte interna del vano ruota della mia Punto... si, ci sono differenze; e a me pare sia più "vero" un cofano verniciato male internamente che uno lucido "da vetrina" che nessuna fabbrica si sarebbe mai presa il disturbo di creare... urge un conservato per verificare (ecco a che servono e perchè valgono! La storia a portata di mano...)

McOrion

Urge un conservato?Il conservato cioè di fabbrica stai tranquillo che avrà l'interno cofano meno rifinito dell'esterno.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: DI CHE COLORE DEVE ESSERE VERNICIATO IL COFANO ALL'INTERNO?
« Risposta #10 il: Marzo 08, 2007, 08:06:29 am »
Urge un conservato?Il conservato cioè di fabbrica stai tranquillo che avrà l'interno cofano meno rifinito dell'esterno.

E'quel che penso, infatti... ma sarebbe giusto avere la prova finale...

McOrion

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: DI CHE COLORE DEVE ESSERE VERNICIATO IL COFANO ALL'INTERNO?
« Risposta #11 il: Marzo 08, 2007, 08:12:07 am »
La prova finale da dove l'attingi?Io ho avuto macchine conservate avendole avute negli anni 80 quando tali macchine avevano circa una decina d'anni e ti assicuro che i cofani interni, sia quello anteriore che quello posteriore non erano rifiniti come l'esterno.
 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 08, 2007, 08:34:52 am da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.