Ricolorare pelle e vinile

  • 4 Risposte
  • 1377 Visite
Ricolorare pelle e vinile
« il: Marzo 29, 2007, 03:38:16 pm »
Finalmente mi è arrivato il prodotto che si era perso nei meandri della dogana della Malpensa.
Ho ricolorato dei braccioli, in origine neri, facendoli diventare bianco latte con risultati stupefacenti.
Il prodotto è a base di caseina e lascia la pelle o il vinile incredibilmente morbidi senza il rischio di creare crepe. Il prodotto mi è stato consigliato da un amico canadese, appassionato restauratore di Jaguar, che lo usa regolarmente da anni. La cosa importante è di non cercare di ricoprire subito la superficie ma di mettere poco prodotto per volta fino alla copertura totale. Si può dare la mano successiva dopo circa 20/25 minuti quindi è anche comodo da usare. Si può spruzzare con un aerografo o applicare con un pennello piatto a pelo morbido di quelli per modellismo. Io il pennello l'ho comprato dal sito perchè era descritto con la parola "brush" ma in realtà non è una spazzolina ma un comunissimo pennello, quindi potete fare a meno di comprarlo.
Se siete interessati si chiama Surflex e lo trovate su www.colorplus.com. Io sono stato ricontattato dalla sig.ra Joanne, molto gentile e disponibile. Se dite che vi ha dato il nome del prodotto Marco Brambilla non otterrete sconti ma mi fate fare bella figura !!! Non ho percentuali, giuro...
Il prodotto costa circa 36 $ (27 euro) per 8 once + la spedizione + una 20% circa di dogana, ma ne vale la pena.

Non ho la possibilità di postare immagini del lavoro eseguito ma, se mi scrivete,a semperchifdl@tiscali.it ve le mando.

Adesso toccherà al vinile della mia DS20 tornare come nuovo perchè con i prodotti di pulizia non ci ho cavato molto...



Carpe diem

Re: Ricolorare pelle e vinile
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2007, 03:59:40 pm »
Veramente interessante!!!
sto visitando il sito e non è niente male, a breve dovrò trovare il modo di ravvivare il cielo della mia dea, che oramai non è più bianco, ma un po' giallino.... la mia è una DSuper5 del 72 ed il tetto internamente è rivestito con un materiale sintetico un po' gommoso al tatto incollato su tetto, come prodotto potrebbe funzionare?

Re: Ricolorare pelle e vinile
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2007, 04:19:03 pm »
Se il cielo del tetto è in vinile funziona sicuramente. Il risultato che ho ottentuto io è veramente buono.
Carpe diem

Re: Ricolorare pelle e vinile
« Risposta #3 il: Marzo 29, 2007, 04:38:26 pm »
Ti ringrazio, è veramente un' ottima notizia, hai modo di inviarmi delle foto?, così per darmi una regolata.......
il prodotto lo hai acquistato direttamente dal sito che hai postato?
grazie

Re: Ricolorare pelle e vinile
« Risposta #4 il: Marzo 29, 2007, 04:50:18 pm »
Il prodotto l'ho acquistato direttamente dal sito. La cosa interessante è anche quella di poter mandare un campione del colore che si vuole ottenere e farsi fare la colorazione ad hoc.


Mandami una mail all'indirizzo che vedi nel primo post così ti posso inviare le fotografie
Carpe diem