regolatore di altezza

  • 3 Risposte
  • 1245 Visite
regolatore di altezza
« il: Luglio 06, 2007, 03:40:36 pm »
scusate se "approfitto" di tutti questi topic, ma questi giorni sono gli ultimi prima di ritirare la dea e andare finalmente in giro e quindi... vorrei risolvere tutti i piccoli dubbi...

ieri, dopo aver acceso, sollevato spento la dea....tutto ok, dopo circa 30 min ho riprovato ad accenderla e mentre girava il motorino e non andava in moto(ancora non ho sostituito la pompa benzina), contemporaneamente si sollevava il posteriore...non ho proseguito perchè tanto non sarebbe andata in moto comunque e mi sono fermato perchè pensavo stessi sforzando la pompa LHM o qualche altro componenete....

cosa poteva essere?!?!

ciao
fabio

*

ciofanni

Re: regolatore di altezza
« Risposta #1 il: Luglio 06, 2007, 05:22:56 pm »
Ciao Fabio.. quello e' il lavoro che fa il congiuntore... se quando sei andato a rimetterla in moto ti sei seduto evidentemente l'impianto stav scaricandosi di pressione... appena rimontato su il congiuntore ha sentito che mancava pressione ed ha rifornito la parte posteriore (che e' la prima ad sollevarsi prima vengono alimentati servosterzo e freni) magari abbassando un po' il davanti giusto??? [:hello]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re: regolatore di altezza
« Risposta #2 il: Luglio 06, 2007, 06:19:11 pm »
giusta la teoria di ciofanni, ma considera che comunque anche mentre gira il motorino di avviamento già mette tutte le pulegge in movimento, quindi anche quella della pompa alta pressione la quale comincia a caricare l'impianto....
nessuno sforzo di nessun componente, semplicemente il suo lavoro... :)
ROBERTO

Re: regolatore di altezza
« Risposta #3 il: Luglio 09, 2007, 09:59:14 am »
 :)

grazie!
sono piu tranquillo

ciao
fabio