Crick?

  • 4 Risposte
  • 1393 Visite
*

Offline Fox

  • *
  • 21
Crick?
« il: Febbraio 19, 2003, 05:00:34 pm »
Ciao a tutti [:hello],
continuo con le mie domande e dubbi vari:
se la Dea non parte e quindi non si alza in pedi, come faccio ad alzarla per intervenire "da sotto"? Mi rifaccio sempre al mio famoso "tubetto" saltato, ma anche alla necessita' di sostituire i tubi benzina (a meno che passino da qualche altra parte [A:I])...
Se uso un crick clasico da officina, dove lo posiziono? Per le macchine normali ci sono dei punti appositi, rinforzati per sopportare il peso solo in quel punto, ma con la Dea? C'e' un punto preciso o l'unico modo per intervenire "da sotto" e' alzarla su un ponte?

Sperando che qualcuno capisca quello che ho scritto...[A:P],

Saluti, Fox.
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Crick?
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2003, 07:55:48 pm »
Se la dea è tutta acquattata i punti da dove sollevarla non sono molti: davanti, subito dietro le ruote anteriori, noterai un punto di aggancio per crick "classico". Puoi tranquillamente sollevarla da sotto quello spuntone.
Da dietro ci sono i due ganci di traino, la puoi tirar su da li.
Se invece vuoi sollevarla più da sotto (ma il cric non ci passa), i longheroni, se non arrugginiti [A:P], sopportano benissimo il cric con l'avvertenza di interporre una tavoletta di legno.
Spero di averti "tirato su"abbastanza [:allops]...

Marc'Admin [:hello]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Crick?
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2003, 11:01:20 pm »
quote:
Originally posted by Fox

Ciao a tutti [:hello],

se la Dea non parte e quindi non si alza in pedi, come faccio ad alzarla per intervenire "da sotto"? P],

Saluti, Fox.


Anche se parte e si alza, non mi sembra una buona idea andarci sotto a lavorare, se decide di abbassarsi è piuttosto pesante!!
Vince

Re: Crick?
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2003, 04:21:57 pm »
Giusta considerazione, meglio metterla su dei supporti o farla salire su un paio di rampe, sconsiglio l'uso del crick perché non è sufficientemente sicuro.
Stefano

*

Offline Fox

  • *
  • 21
Re: Crick?
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2003, 06:01:03 pm »
quote:
Originally posted by Vince
Anche se parte e si alza, non mi sembra una buona idea andarci sotto a lavorare, se decide di abbassarsi è piuttosto pesante!!



Sospettavo che la Dea fosse una falsa magra...[A:P][:rido]

Non preoccupatevi, ci tengo a non fare una drastica cura snellente.
E' che sono ignorante in materia, ma curioso e propenso ad intraprendere sempre la via piu' difficile !!!

Quindi preparatevi ad altre domande e proposte strampalate [:crazy][:hap]

Ciao [:hello]

Fox