aiuto si alza solo dietro

  • 26 Risposte
  • 3862 Visite
*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #15 il: Maggio 01, 2008, 07:11:47 pm »
prova a lasciarla riposare qualche giorno, anche a me' e' capitato e si e' poi rialzata normalmente come se nulla fosse successo e non l'ha piu' fatto.
Hanno un'anima le nostre Dee ne sono sempre piu' convinto.  [:hello]

capita anche a loro il giorno che non hanno vogia di fare un c.......  ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #16 il: Maggio 01, 2008, 10:33:14 pm »
chiamatela anima..... io a volte penso abbiano gli spiriti maligni.....  [:fiu]

Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #17 il: Giugno 01, 2008, 04:10:15 pm »
ancora niente ? cioe la macchina va bene in strada le sospensioni fanno il loro dovere ma quando provo ad abbassarla o alzarla dalla seconda tacca si muove solo il dietro,pero quando la vado a mettere in moto alla mattina e tutta bassa prima mi si alza davanti  poi dietro pero come sempre il davanti si alza solo fino alla seconda tacca boooooooohhhhhhh speo che sia successo anche a qualcun altro e spero che mi aiuti [:help] [:help] [:help] [:help] [:inch] [:inch] [:inch]

Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #18 il: Giugno 01, 2008, 05:50:56 pm »
se ti appoggi sul paraurti e la fai scendere con il tuo peso, si rialza? e poi si riabbasta ad altezza strada quando scendi?

ho sempre piu il sospetto che si sia staccato l'attacco correttore al leveraggio.....

hai fatto la prova a mano muovendo il pistoncino del correttore?

*

ciofanni

Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #19 il: Giugno 01, 2008, 07:38:48 pm »
ciao Robicecc... il leveraggio manuale delle altezze e' starato e non riesce a far lavorare bene il correttore davanti...  [:hello]

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #20 il: Giugno 02, 2008, 10:45:44 am »
Hai provato con la "ginnastica" ? Leva tutta giù, aspetti un attimo poi leva tutta su, aspetti un attimo poi leva tutta giù per un paio di volte ?

Ciao, prova a rifare quello che ti ha suggerito anche Gianluca.
A me è successo un paio di volte e dopo un pò di "ginnastica" sù e giù, voilà tutto a posto.
 [:hello]

Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #21 il: Giugno 02, 2008, 11:37:58 am »
rugginoso a macchina in moto se la spingo  giu col ginocchiosi alza lo tolgo e ritorna normale,no rechin ho provato e riprovato ma niente ,comunque grazie atuttivi faccio sapere se ho delle novita ?? [:inch] [:inch] [:inch]

Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #22 il: Giugno 02, 2008, 01:37:38 pm »
il correttore di altezza, sia anteriore che posteriore,sono collegati sia alla leva di regolazione delle altezze, sia alla barra di torsione, anteriore o posteriore a seconda dei casi.

se il livello altezze rimane costante. variando l'assetto di carico della vettura, vuol dire che il collegamento con la barra di torsione è a posto.

rimane quindi la sola cosa da controllare, ovvero il collegamento con la leva di regolazione.

siccome ad un certo punto i leveraggi spariscono negli scatolati dello chassis, se te provi a sollecitare, o solleticare che mi piace di più dire, il correttore di altezza stesso premendo dentro o tirando fuori con le dita, o con delle pinze, la testa del pistoncino di comando, ti puoi accorgere se la macchina riesce a salire oppure ad abbassarsi alle quote che la sola leva di regolazione non riesce a far raggiungere ( ovvero tutta alta e tutta bassa )
devi smontare il parafango sinistro ed il lamierino di protezione per poterlo fare.

se anche manualmente non si variano le altezze, allora è il correttore che nei fondo corsa, alto o basso, presenta dei problemi.

forse solo dello sporco che ha chiuso dei passaggi, ma che comunque richiede lo smontaggio e la revisione del pezzo.

altrimenti se manualmente, e spero sia questo il caso, le altezze variano, allora devi cercare dove si è interrotto il collegamento tra leva altezze e correttore.

non ci sono altre vie.

o così o così [:fiu]

Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #23 il: Giugno 02, 2008, 01:40:28 pm »
grazie rugginoso e complimenti

*

ciofanni

Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #24 il: Giugno 03, 2008, 08:15:51 am »
ciao Robicecc... il leveraggio manuale delle altezze e' starato e non riesce a far lavorare bene il correttore davanti...  [:hello]
il correttore di altezza, sia anteriore che posteriore,sono collegati sia alla leva di regolazione delle altezze, sia alla barra di torsione, anteriore o posteriore a seconda dei casi.

se il livello altezze rimane costante. variando l'assetto di carico della vettura, vuol dire che il collegamento con la barra di torsione è a posto.

rimane quindi la sola cosa da controllare, ovvero il collegamento con la leva di regolazione.

siccome ad un certo punto i leveraggi spariscono negli scatolati dello chassis, se te provi a sollecitare, o solleticare che mi piace di più dire, il correttore di altezza stesso premendo dentro o tirando fuori con le dita, o con delle pinze, la testa del pistoncino di comando, ti puoi accorgere se la macchina riesce a salire oppure ad abbassarsi alle quote che la sola leva di regolazione non riesce a far raggiungere ( ovvero tutta alta e tutta bassa )
devi smontare il parafango sinistro ed il lamierino di protezione per poterlo fare.

se anche manualmente non si variano le altezze, allora è il correttore che nei fondo corsa, alto o basso, presenta dei problemi.

forse solo dello sporco che ha chiuso dei passaggi, ma che comunque richiede lo smontaggio e la revisione del pezzo.

altrimenti se manualmente, e spero sia questo il caso, le altezze variano, allora devi cercare dove si è interrotto il collegamento tra leva altezze e correttore.

non ci sono altre vie.

o così o così [:fiu]
[;)]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #25 il: Giugno 03, 2008, 08:51:08 am »
Azz! A me domenica è capitata la dea tagadà! Premessa: ho smontato il nasone fino all'abitacolo, tolto lo stortume e dato che è ignuda mi accingo a revisionare il chiocciolone, cambiare i tubi in cartone...forse pulire i vasconi dei fari....insomma manutenzione. La dea ha però una incontinenza di recupero all'anteriore destro e per non lavorare a pecorina la accendo qualche secondo per alzarla una volta che si è sgonfiata. da una settimana ho il correttore in posizione massima altezza e l'ho sempre lasciato in quella posizione....Domenica, quindi, voglio vedere la dea per strada senza naso, farle una foto al sole(si fa per dire) e allora riposiziono la leva in posizione marcia normale: si abbassa tutta davanti, il culo segue e poi si rimette alla quota normale faccio per salire e lei cade in picchiate e poi risale, giù su, giù su giù.....su e poi quando risale ovviamente sale più in alto! Prova ginocchietto sul telaietto dato che davanti non c'è più nulla e lei reagisce bene rialzandosi prontamente; il culo non ha alcun problema, quota fissa Dottore è grave? Già smontando il parafango sinistro ho constatato l'anomala usura all'interno del copertone(grrrr), poi smontando il davanti quando ho cominciato  a togliere i dadini delle barre che trasmettono il dinamismo ai fari ho constatato che ce n'era sì e no la metà, l'antenna elettrica nel parafango è stata la ciliegina che mi ha fatto toccare con mano che posso dominarmi anche in situazioni che porterebbero un uomo normale all'omicidio per poi arrivare al mar verde del recupero alla sospensione ant destra! C'è una relazione tra i comandi dinamici dei fari e il correttore ant? Non credo....allora possibile che una bastarda levetta delle altezze abbia una memoria? che il ferraccio di cui è composta possa subire una deformazione? Benedette dee.... [:crazy]
fischer

Re: aiuto si alza solo dietro
« Risposta #26 il: Giugno 12, 2008, 08:28:34 pm »
tutto risolto oggi ho smontato il fianco davanti il coperchio del correttore ed ecco che vedo subito il morsetto che tiene l asta staccato apoggiato su un lato ,sono stato contentissimo gia pensavo di smontare il correttore e chissa cosa altro ogni  tanto succede che la fortuna ci guarda ciao e grazie a  [:inch] [:clap] [:clap] [:clap]tutti