sottoporta id/ds

  • 31 Risposte
  • 5485 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.883
  • ... MAI dire MAI ...
sottoporta id/ds
« il: Giugno 22, 2008, 04:19:14 pm »
  [:hello]  [:hello]  [:hello] Ciao a tutti,ho visto alcune foto d'epoca relative a id/ds non pallas con le bandelle sotto porta( quelle montate di serie sui longheroni delle pallas per intenderci)mi sembra che siano lisce senza scacchettini qualcuno sa se all'epoca era un accessorio o qualche modello specifico non pallas negli anni le montava di serie?Thank [:hello]  [:hello]  [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: sottoporta id/ds
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2008, 10:52:36 am »
Ti riferisci al rivestimento del longherone all'esterno? Quello quando apri la portiera? Il tipo di rivestimento è di un materiale plastico che imita l'alluminio ed è quadrettato. Credo che ci siano delle differenze nella quadrettatura a seconda dell'anno, ma c'è sempre. Forse nelle ID Normale del'60-'64 non c'è neppure quello, ma non so proprio dirti.
fischer

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: sottoporta id/ds
« Risposta #2 il: Giugno 23, 2008, 11:35:21 am »
Ti riferisci al rivestimento del longherone all'esterno? Quello quando apri la portiera? Il tipo di rivestimento è di un materiale plastico che imita l'alluminio ed è quadrettato. Credo che ci siano delle differenze nella quadrettatura a seconda dell'anno, ma c'è sempre. Forse nelle ID Normale del'60-'64 non c'è neppure quello, ma non so proprio dirti.
fischer


A quanto  ho capito si riferisce al coprilongherone esterno che hanno le Pallas, gli ultimi modelli lo montano quadrettato, ( mi pare sia in alluminio ) c'è anche liscio ( in acciaio ) ma non ricordo se è regolare per i modelli più vecchiotti.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: sottoporta id/ds
« Risposta #3 il: Giugno 23, 2008, 01:04:38 pm »
........ al coprilongherone esterno che hanno le Pallas, gli ultimi modelli lo montano quadrettato, ( mi pare sia in alluminio ) c'è anche liscio ( in acciaio ) ma non ricordo se è regolare per i modelli più vecchiotti.
 [:hello]

nei modelli piu recenti, è come dici ...purtroppo è fatto in alluminio MOOOOLTO fine che si usura ed ossida (opacizza) subito  [V]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.883
  • ... MAI dire MAI ...
Re: sottoporta id/ds
« Risposta #4 il: Giugno 23, 2008, 02:01:25 pm »
Si mi riferisco come dice pik-as al coprilongarone ,nessuno sa se era montato di serie su alcuni modelli id/ds non pallas oppure era previsto come optionals? [:hello]  [:hello]  [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: sottoporta id/ds
« Risposta #5 il: Giugno 23, 2008, 02:16:05 pm »
E io che ho scritto?

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: sottoporta id/ds
« Risposta #6 il: Giugno 23, 2008, 02:32:07 pm »
Ciao Fischer, è come dici tu però non è materiale plastico.
Oxi i coprilongheroni dovrebbero averlo solo le Pallas a quanto  ne so .
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: sottoporta id/ds
« Risposta #7 il: Giugno 23, 2008, 03:33:45 pm »
Attenzione a non confondere le DS Pallas con le DS confort e le ID.

Quello a cui fa riferimento Pik-As è il coprilongherone Pallas che è in acciaio lucido fino ad AM 72 e poi diventa alluminio quadrettato da AM 73 in poi (molto fine, come dice comp). Ma riguarda solo le pallas.

Per le ID/DS confort invece ha già risposto più che bene fischer. E' in materiale plastico, simil alluminio ma non  alluminio.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: sottoporta id/ds
« Risposta #8 il: Giugno 23, 2008, 04:52:05 pm »
Attenzione a non confondere le DS Pallas con le DS confort e le ID.

Quello a cui fa riferimento Pik-As è il coprilongherone Pallas che è in acciaio lucido fino ad AM 72 e poi diventa alluminio quadrettato da AM 73 in poi (molto fine, come dice comp). Ma riguarda solo le pallas.

Per le ID/DS confort invece ha già risposto più che bene fischer. E' in materiale plastico, simil alluminio ma non  alluminio.

 [:hello]

Giusto. [;)]
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.883
  • ... MAI dire MAI ...
Re: sottoporta id/ds
« Risposta #9 il: Giugno 23, 2008, 05:28:38 pm »
Scusatemi continuo a non capire,non mi sembrano che esistano dei tipi in materiale plastico..........forse mi sono spiegato male io;per farmi capire bene io intendo per longaroni quelle traverse dove è situato l'attacco del cric [:hello]  [:hello]  [:hello]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: sottoporta id/ds
« Risposta #10 il: Giugno 23, 2008, 05:34:28 pm »
Si si Oxi, sono quelle, abbiamo capito bene, forse quelle in simil alluminio non le hai mai viste perchè di ID/ DS Confort non se ne vedono molte.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.346
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: sottoporta id/ds
« Risposta #11 il: Giugno 23, 2008, 06:20:36 pm »
Visto che a me sulla cabrio mancano proprio, ci devo mettere quelle della pallas ? in acciaio lucido ? sono uguali alle break ?

Grazie

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.883
  • ... MAI dire MAI ...
Re: sottoporta id/ds
« Risposta #12 il: Giugno 23, 2008, 06:42:55 pm »
Io ne ho un kit completo montate sulla mia d super,sono lisce e di lamiera sicuramente non pallas a vederle sembrano dell'epoca potrebbero essere originali o debbono per forza essere di plastica? [:hello]  [:hello]  [:hello]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: sottoporta id/ds
« Risposta #13 il: Giugno 23, 2008, 06:47:31 pm »
Scusatemi continuo a non capire,non mi sembrano che esistano dei tipi in materiale plastico..........forse mi sono spiegato male io;per farmi capire bene io intendo per longaroni quelle traverse dove è situato l'attacco del cric [:hello]  [:hello]  [:hello]

forse ho capito cosa intendi

le pallas, con acciaio o alluminio, sono montate oblique e vanno ad incastrarsi sotto il longherone ed esteticamente, sono visibili ......... le altre in materiale plastico sono fissate piane sotto il montante del longherone e dunque, se non ti metti sotto la macchina, non le vedi

era questo che intendevi ?

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.883
  • ... MAI dire MAI ...
Re: sottoporta id/ds
« Risposta #14 il: Giugno 23, 2008, 07:01:43 pm »
Allora ho capito quello che intendete voi,scusatemi se non sono riuscito a spiegarmi bene,sarebbe stato piu' facile postare una foto ma non  sono capace a ridurla,quindi ricapitolando:sul longarone dove c'è l'attacco del cric montate verticalmente quindi a vista(se ti abbassi)le bandelle sono di serie a scacchettini in alluminio dopo il 73 e in acciaio liscio prima del 73 solo su pallas su ID/DS super non sono previste..............giusto? [:cont] [:cont] [:cont] [:hello]