Tetto in vinile

  • 73 Risposte
  • 24812 Visite
*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Tetto in vinile
« Risposta #30 il: Maggio 24, 2009, 08:26:23 pm »
conoscendo mario ,il lavoro sarà così eccellente che se  quest'obiezione gli sfiorasse il suo senso dell'originalità,piuttosto ne incollerebbe uno sopra.. ;D ;D ;D

Peggio ancora.........il tetto con il vinile montato l'ho tolto lasciandolo incollato.Ho restaurato il giro tetto e ho messo un altro tetto con il vinile con le cuciture. Ti ricordi Luca il peperone che siamo fatti a cannibalizzare quella deesse io, te e il mitico Gianni? Ora quel tetto è ritornato in pista dopo essere stato diligentemente carteggiato al livello del gelcoat( o fondo........fate voi).
ciao
marioge
« Ultima modifica: Maggio 24, 2009, 08:30:11 pm da marioge »

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Tetto in vinile
« Risposta #31 il: Aprile 15, 2010, 03:10:39 pm »
 [:color] [:color] [:color] [:color] [:color] [:color] ciao ragazzi visto che in alcuni topic si fanno ancora domande sul tetto in vinile ho pensato di riassumere un po di informazioni lasciate  quà e là dai saggi del forum in modo da creare un punto di riferimento per chiunque ne abbia bisogno...... [:D]

Il "tetto in vinile" che vediamo montato su alcune DS altro non è che il classico tetto in resina epossidica rinforzata con fibra di vetro ( vetroresina ) montato normalmente sulle altre ID/D/DS solo che: non verniciato, rivestito in vinile nero e provvisto di 2  finte cuciture 1 a dx e 1 a sx che partendo dal parabrezza percorrono verticalmente tutta la lunghezza del tetto fino ad arrivare al lunotto posteriore. Per l'Italia non è mai stato disponibile mentre per il mercato USA ce n'era uno "pied-de-poule" abbastanza delirante. Il tetto in vinile era piu che altro un accessorio di moda, disponibile solo come opzione a partire dall'A/M 1971, solo per alcuni mercati, solo per gli allestimenti Pallas e solo per i modelli a iniezione elettronica e quindi a partire dal settembre 70 era disponibile per le 21ie (A/M 1971) e successivamente nel settembre 72 per le 23ie (A/M73) .
Come già detto sopra.....mai sulle carburatori e mai sulle "sorellastre" ID e D.  ;D

 [???]  alcune domande per chiudere il cerchio:
1)il vinile veniva applicato sul tetto della vettura all'interno della casa madre o da una ditta esterna?
2)c'è un qualche motivo particolare per essere montato solo sulle ie?
3)pregi(se esistono) e difetti del tetto rivestito in vinile
4)ai giorni nostri chi è che riveste i tetti in vinile e qual'è il suo prezzo?
5)alcune DS Pallas export/USA montano il tetto in vinile beige... è un eccezzione della citroen per quel mercato o è semplicemente un NON ORIGINALE?



by lemiecitroends



by lemiecitroends





 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Tetto in vinile
« Risposta #32 il: Giugno 10, 2011, 10:26:46 pm »
[???] alcune domande per chiudere il cerchio:
1) il vinile veniva applicato sul tetto della vettura all'interno della casa madre o da una ditta esterna?
2) c'è un qualche motivo particolare per essere montato solo sulle ie?
3) pregi (se esistono) e difetti del tetto rivestito in vinile
4) ai giorni nostri chi è che riveste i tetti in vinile e qual'è il suo prezzo?
5) alcune DS Pallas export/USA montano il tetto in vinile beige... è un eccezzione della citroen per quel mercato o è semplicemente un NON ORIGINALE?


1) Il vinile veniva applicato sul tetto della vettura all'interno stesso della casa madre.
2) Era disponibile solo come opzione e solo per alcuni mercati, ed essendo un accessorio di pregio......era riservato solo ai modelli di più alta gamma e quindi solo alle Pallas ad iniezione elettronica.
3) Il tetto in vinile era più che altro un accessorio di moda che portava soltanto più calore nell'abitacolo a causa del maggior assorbimento solare per via del colore nero e ad una maggiore manutenzione rispetto ad un normale tetto in vetroresina.
4) Ai giorni nostri qualsiasi tappezziere può fornire un campionario di vinili da scegliere, sono solo 3 semplici strisce e una volta che si hanno le misure per un tappeziere rifarlo è semplicissimo.
5) Essendo il nero l'unico colore usato dalla casa madre per il vinile quello beige montato da alcune DS Pallas export/USA altro non è che un NON ORIGINALE!!!


e come dice il nostro Martini............il caso è chiuso!!!!  ;D 

                 [A:slurp]
« Ultima modifica: Giugno 10, 2011, 10:32:21 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Tetto in vinile
« Risposta #33 il: Giugno 11, 2011, 02:31:52 pm »
Citazione
Ai giorni nostri qualsiasi tappezziere può fornire un campionario di vinili da scegliere
               in virtu' di cio'   riaprirei il caso  [(uhmuhm)]                                                      il vinile utilizzato dalla casa madre era soltanto uno e di un solo colore  [:cont]                                             ne ho visti diversi,il colore è pressochè uguale,cio' che cambia è la grana   [:color]                                                                                      sarebbe utile avere segnalazioni su dove poter acquistare  quello + consono             da quello che so   Libera"noto ricambista ds" lo vende ma nn l'ho mai visto dal"vivo" per poter dare un  mio parere             [:hello]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Tetto in vinile
« Risposta #34 il: Giugno 11, 2011, 04:19:17 pm »
...azz! Mi piace un sacco...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Tetto in vinile
« Risposta #35 il: Giugno 11, 2011, 09:52:34 pm »
Certo che il suo figurone lo fa,non c è che dire,nelle foto sopra la prima e la terza(americana)sono stupende,sul bianco trovo che il nero stacca troppo,anche verniciato come normalmente,a me personalmente piacciono più un colore solo,auto e tetto,tranne come scritto prima,poi de gustibus e fondamentalmente le DS sono tutte belle [:love] [:love] [:love] [:love] ;D
 [:hello]

Re: Tetto in vinile
« Risposta #36 il: Marzo 28, 2012, 09:32:20 pm »
Interessante ed esaustivo Topic che non lascia spazio a dubbi... in pratica avendo una monofaro di fabbricazione belga con tetto apribile a scomparsa ed in vinile deduco che non è originale o comunque di produzione successiva alla data di nascita della mia DEA (settembre 66)...
Dico bene? attendo commenti...grazie
In ogni caso devo dire che il tetto in vinile nero con la carozza AC108b a me provoca delle sensazioni orgasmatiche ed i puristi dell'originalità mi perdoneranno (spero)
ciao
Paolo da Ferrara

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Tetto in vinile
« Risposta #37 il: Marzo 28, 2012, 09:35:37 pm »
Interessante ed esaustivo Topic che non lascia spazio a dubbi... in pratica avendo una monofaro di fabbricazione belga con tetto apribile a scomparsa ed in vinile deduco che non è originale o comunque di produzione successiva alla data di nascita della mia DEA (settembre 66)...
Dico bene? attendo commenti...grazie
In ogni caso devo dire che il tetto in vinile nero con la carozza AC108b a me provoca delle sensazioni orgasmatiche ed i puristi dell'originalità mi perdoneranno (spero)
ciao
Paolo da Ferrara

perdonatissimo, forse solo da parte mia, e certamentemente da parte di Max......... >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Tetto in vinile
« Risposta #38 il: Marzo 29, 2012, 01:41:39 am »
Interessante ed esaustivo Topic che non lascia spazio a dubbi...in pratica avendo una monofaro di fabbricazione belga con tetto apribile a scomparsa ed in vinile deduco che non è originale o comunque di produzione successiva alla data di nascita della mia DEA (settembre 66)...
Dico bene? attendo commenti...grazie
In ogni caso devo dire che il tetto in vinile nero con la carozza AC108b a me provoca delle sensazioni orgasmatiche ed i puristi dell'originalità mi perdoneranno (spero)
ciao
Paolo da Ferrara

purtroppo si paolo, nel 66 l' i.e. nella dea ancora non c'era [(nonso)] bisognerà aspettare il 69
« Ultima modifica: Marzo 29, 2012, 01:45:57 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Tetto in vinile
« Risposta #39 il: Marzo 29, 2012, 08:52:05 am »
 

                 [A:slurp]


 [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] UHMMMMMMMMMMMM  quasi quasi la copio  >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Tetto in vinile
« Risposta #40 il: Marzo 29, 2012, 02:49:01 pm »
La vedo dura: questa è una SM "vestita" da DS: è uno dei muletti coupé dove hanno collaudato il motore Maserati prima di produrre la SM, poi passato al reparto corse e vicitore della Ronde de Chamonix (quella che tagliò il traguardo dopo aver perso una gomma anteriore!).

E' più bassa e più corta di una DS normale e sotto al cofano c'é tutta un'altra roba...


*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Tetto in vinile
« Risposta #41 il: Marzo 29, 2012, 04:24:41 pm »
La vedo dura: questa è una SM "vestita" da DS: è uno dei muletti coupé dove hanno collaudato il motore Maserati prima di produrre la SM, poi passato al reparto corse e vicitore della Ronde de Chamonix (quella che tagliò il traguardo dopo aver perso una gomma anteriore!).

E' più bassa e più corta di una DS normale e sotto al cofano c'é tutta un'altra roba...



Più corta si vede , e qui non sarebbe un grosso problema , ma più bassa non la vedo , cos'aveva di più basso ??? Il tetto ???? Lo so , è difficile , cambia parecchio , sotto il cofano e nell'abitacolo ,  però mi piacerebbe  [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [8)] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [(fischio1)] [(fischio1)] [(fischio1)] [(fischio1)] [(spetteg)] [(spetteg)] [(spetteg)] [(spetteg)] [(spetteg)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(matto)] [(matto)] [(matto)] [(matto)] [(matto)] [(matto)] 

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Tetto in vinile
« Risposta #42 il: Marzo 29, 2012, 04:36:21 pm »
E' montata su un telaio SM: se guardi bene i parafanghi anteriori, vedi il trucco  [B)]

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Tetto in vinile
« Risposta #43 il: Marzo 29, 2012, 04:59:25 pm »
 [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] E pensare che l'avevo un telaio SM è l'ho regalato [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Tetto in vinile
« Risposta #44 il: Marzo 29, 2012, 07:22:49 pm »
[:love] [:love] [:love] [:love] [:love] UHMMMMMMMMMMMM  quasi quasi la copio  >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D
quindi di 21 aveva soltanto la scritta sul baule?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.