SI SPEGNE...................

  • 43 Risposte
  • 8512 Visite
*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #15 il: Luglio 27, 2009, 08:15:10 pm »
fatto l'anticipo "alla serva", anche perchè ho una mia convinzione, e cioè uno spinterogeno nuovo montato su una camma vecchia difficilmente ti farà corrispondere l'anticipo con quello da manuale.......................

Adoramus

scusa ma non vorrei invadere il territorio di più titolati tecnici ma........camma per lo spinterogeno?Questa mi suona nuova,forse ingranaggio? L'eventuale gioco poi potrebbe essere indotto dall'asse a cammes a causa di una catena della distribuzione non proprio nuova?Forse sbaglio?Nel caso chiedo umilmente venia.
ciao
MarioGe

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #16 il: Luglio 27, 2009, 08:18:34 pm »
scusa ma non vorrei invadere il territorio di più titolati tecnici ma........camma per lo spinterogeno?Questa mi suona nuova,forse ingranaggio? L'eventuale gioco poi potrebbe essere indotto dall'asse a cammes a causa di una catena della distribuzione non proprio nuova?Forse sbaglio?Nel caso chiedo umilmente venia.
ciao
MarioGe
ciao marioge,

certo il termine camma era una scorciatoia.................. ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #17 il: Luglio 29, 2009, 09:22:49 pm »
riapro questo topic, per aggiornare la platea sul problema presente sul 23 ie semi, che frenando si spegne, con tutti e quattro i rapporti al solo sfiorare il fungo...................... :-[

Adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #18 il: Luglio 29, 2009, 11:09:09 pm »
Un contatto elettrico "bizarre" ?
Servus

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #19 il: Luglio 30, 2009, 12:17:51 pm »
Un contatto elettrico "bizarre" ?
ciao Fabio,
tu propendi per un problema elettrico?

nn possibile che a una delle sfere, che ho sostituito,  si era bucata la membrana e ho aria, in questo caso azoto, in circolo nell'impianto?

Adoramus
 [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #20 il: Luglio 30, 2009, 01:08:10 pm »
ciao Fabio,
tu propendi per un problema elettrico?

nn possibile che a una delle sfere, che ho sostituito,  si era bucata la membrana e ho aria, in questo caso azoto, in circolo nell'impianto?

Adoramus
 [:inch]
Ciao, la logica vorrebbe che se vado attorno ad un componente e poi c'e` un qualche genere di problema ci sia una relazione di causa effetto...
Ma in questo caso, mi sembra che per quanto gas si sparga da una membrana al massimo avremo da spurgare l' impianto...
Secondo, lo ammetto non ho una semi quindi non posso parlare per esperienza diretta al massimo ho una 23ie quindi posso dire "signorina centralina...", il funzionamento dell' iniezione e` correlato alla parte idraulica, solamente per la gestione del minimo accelerato (quando non freni) e "regolare" quando freni.
Quindi se freni in corsa, con la marcia inserita e il motore si spegne, faccio fatica a pensare a qualcosa di diverso...
Potresti escludere il minimo "regolare" starandolo ed alzandolo ad arte in maniera da essere sicuro che non "cada" il motore... Ovvio, dopo lo rimetti in bolla...
Servus

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #21 il: Luglio 30, 2009, 01:29:34 pm »
Ciao, la logica vorrebbe che se vado attorno ad un componente e poi c'e` un qualche genere di problema ci sia una relazione di causa effetto...
Ma in questo caso, mi sembra che per quanto gas si sparga da una membrana al massimo avremo da spurgare l' impianto...
Secondo, lo ammetto non ho una semi quindi non posso parlare per esperienza diretta al massimo ho una 23ie quindi posso dire "signorina centralina...", il funzionamento dell' iniezione e` correlato alla parte idraulica, solamente per la gestione del minimo accelerato (quando non freni) e "regolare" quando freni.
Quindi se freni in corsa, con la marcia inserita e il motore si spegne, faccio fatica a pensare a qualcosa di diverso...
Potresti escludere il minimo "regolare" starandolo ed alzandolo ad arte in maniera da essere sicuro che non "cada" il motore... Ovvio, dopo lo rimetti in bolla...
a ricciao,

il 23 ie, da fermo è iper regolare, anche per 1 ora, stamattina, per essere più preciso, sono stato a provarla d'accapo, ripeto appena sfioro il fungo si spegne.................

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #22 il: Luglio 30, 2009, 02:19:51 pm »
scusa ma puoi provare a staccare i fili elettrici del micro dei freni? E' una stupidaggina ma.....

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #23 il: Luglio 30, 2009, 04:44:40 pm »
a ricciao,

il 23 ie, da fermo è iper regolare, anche per 1 ora, stamattina, per essere più preciso, sono stato a provarla d'accapo, ripeto appena sfioro il fungo si spegne.................

Ado
Ciao, ma se tu freni da fermo non hai pugnette? O ti si spegne anche cosi`?
Servus

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #24 il: Luglio 30, 2009, 04:46:30 pm »
Ciao, ma se tu freni da fermo non hai pugnette? O ti si spegne anche cosi`?

Domanda brillante, dottor Watson, domanda decisamente brillante.

Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #25 il: Luglio 30, 2009, 07:51:41 pm »
perche' non provi a rimontare lo spinterogeno originale e a vedere se il problema persiste?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #26 il: Luglio 30, 2009, 08:31:06 pm »
Ciao, ma se tu freni da fermo non hai pugnette? O ti si spegne anche cosi`?
elementare Watson, adesso si spegne anche da fermoooooooooooo. ;D

Adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #27 il: Luglio 30, 2009, 09:31:57 pm »
Perchè non spurghi i freni? Costo zero e se c'è azoto nel circuito hai risolto, del resto è il freno che la fa spegnere...
Vince

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #28 il: Luglio 30, 2009, 09:36:54 pm »
elementare Watson, adesso si spegne anche da fermoooooooooooo. ;D

Adoramus

domanda da megaincompetente che sono ..... non è che hai il minimo "normale" troppo basso? il semiautomatico ha due minimi
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #29 il: Luglio 30, 2009, 10:13:56 pm »
domanda da megaincompetente che sono ..... non è che hai il minimo "normale" troppo basso? il semiautomatico ha due minimi
ancora più elementare Watson............ ;D certo, l'ho portato sino a 1300 giri ma niente, si spegne uguale adesso c'è una novità, si spegne con regolarità, all'inizio della tessera lo faceva 1 volta si e dieci no, adesso ad ogni frenata disinvolta, cioè senza accelerare mentre freni si spegne con regolarità.
L'operazione mi riesce in quanto quando guido le semi e le automatiche freno con il piede sx........

Adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.