SI SPEGNE...................

  • 43 Risposte
  • 8513 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #30 il: Luglio 30, 2009, 10:54:59 pm »
Mmmmmh, quindi è peggiorato.....allora potrebbe davvero essere una fuga di N dalla sfera dell'accumulatore. Provane un'altra.
Comunque reitero: vuoi mettere la "squallida" leva del cambio col suo banalissimo pedale della frizione? Già le ragazze hanno una moltitudine di problemi, quando poi ti  si spegne perché freni, accidenti che palle! Ado, tanto sono sicuro che alla fine ridarai alla dea l'optimum e che ci rideremo tutti su!
Buon lavoro!
fischer

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #31 il: Luglio 30, 2009, 11:47:17 pm »
ancora più elementare Watson............ ;D certo, l'ho portato sino a 1300 giri ma niente, si spegne uguale adesso c'è una novità, si spegne con regolarità, all'inizio della tessera lo faceva 1 volta si e dieci no, adesso ad ogni frenata disinvolta, cioè senza accelerare mentre freni si spegne con regolarità.
Bene, allora e` un problema elettrico. Tipo una massa che quando freni non e` piu` massa...
« Ultima modifica: Luglio 30, 2009, 11:49:59 pm da FabioC »
Servus

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #32 il: Luglio 31, 2009, 08:49:56 pm »
ciao ragazzi,

sono strafelice, finalmente poco prima di incontrare il grande Renier ho pure risolto il problema al 23 i.e. semi che lo stesso ha avuto modo di ammirare e guidare, ho spurgato e tutto è tornato a posto.......................

p.s. che cul.................

Adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #33 il: Luglio 31, 2009, 10:09:57 pm »
ciao ragazzi,

sono strafelice, finalmente poco prima di incontrare il grande Renier ho pure risolto il problema al 23 i.e. semi che lo stesso ha avuto modo di ammirare e guidare, ho spurgato e tutto è tornato a posto.......................

p.s. che cul.................

Adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


Mannaggia mannaggia mannaggia aTte adoramus malefico: ma se tutti ti hanno detto SPURGA QUEI FRENI, tu ci lasci spremere così senza prima aver spremuto l'aria (o l'azoto) da quel benedetto circuito???

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #34 il: Luglio 31, 2009, 10:23:07 pm »

....finalmente poco prima di incontrare il grande Renier ho pure risolto il problema al 23 i.e. semi .......................


a volte anche senza l'imposizione delle mani, solo avendo un suo santino nel bauletto del cruscotto che lo raffigura, può fare i miracoli  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #35 il: Agosto 01, 2009, 07:36:09 pm »
Allora ... SANTO subito !

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #36 il: Agosto 01, 2009, 10:39:40 pm »
ciao ragazzi,

sono strafelice, finalmente poco prima di incontrare il grande Renier ho pure risolto il problema al 23 i.e. semi che lo stesso ha avuto modo di ammirare e guidare, ho spurgato e tutto è tornato a posto.......................

p.s. che cul.................

Adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


Che cosa ti avevo detto?

Buone girate!!
fischer

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #37 il: Agosto 02, 2009, 10:01:27 pm »
a volte anche senza l'imposizione delle mani, solo avendo un suo santino nel bauletto del cruscotto che lo raffigura, può fare i miracoli  ;D
Compà come posso testimoniare io nessuno, è assolutamente vero, e Luiiiii ne sa qualcosa, avere nei paraggi di una IDsuper San Renato è un toccasana..................... ;D

Salutamos
 
 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #38 il: Agosto 04, 2009, 01:35:27 am »
Oggi ho visto una pallas come piace a me (ds19 grigio tetto bianco interni rossi e bianchi bifaro semi) che presenta lo stesso identico problema..... come sfiori il fungo la macchina si spegne

Domani ci ritorno per dirgli che se ne riparla dopo lo spurgo dei freni.

Questo problema si presenta con una certa regolarità?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #39 il: Agosto 04, 2009, 08:13:53 am »
Oggi ho visto una pallas come piace a me (ds19 grigio tetto bianco interni rossi e bianchi bifaro semi) che presenta lo stesso identico problema..... come sfiori il fungo la macchina si spegne

Domani ci ritorno per dirgli che se ne riparla dopo lo spurgo dei freni.

Questo problema si presenta con una certa regolarità?
Teoricamente mai, in pratica sulla dea in questione è successo per due probabili motivi;

 uno aveva le sfere andate da un paio di mesi, in questo caso è possibile che una si sia sfondata e abbia consentito all'azoto di mettersi in circolo.
 due  quando sono state sostituite le sfere l'impianto si sia preso d'aria.

ado


 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #40 il: Agosto 04, 2009, 05:51:08 pm »
 [(piango)] [(piango)] Non credo che la dea che ho visto abbia le sfere nuove...  quindi se ne sarà sfondata una

Troverò mai la mia dea?
Domani passo dalla auto officina che l'ha in consegna e chiedo maggiori informazioni. Nel caso, come si fa a capire che una sfera ha ceduto? (a parte lo spegnersi quando si frena oviamente).

Ps. scusate se ho trasformato il topic
« Ultima modifica: Agosto 04, 2009, 06:14:56 pm da DsProvidedByNintendo »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #41 il: Agosto 04, 2009, 09:43:58 pm »
[(piango)] [(piango)] Non credo che la dea che ho visto abbia le sfere nuove...  quindi se ne sarà sfondata una

Troverò mai la mia dea?
Domani passo dalla auto officina che l'ha in consegna e chiedo maggiori informazioni. Nel caso, come si fa a capire che una sfera ha ceduto? (a parte lo spegnersi quando si frena oviamente).

Ps. scusate se ho trasformato il topic
per me nn c'è problema circa la deviazione del topo, nn esiste una regola precisa per capire se una sfera ha la membrana sfondata, se la dea è rigida è possibile che abbia una sfera sfondata, e quindi come nel mio caso abbia rilasciato azoto nell'impianto e non faccia funzionare a dovere la "frizione automatica" secondo me nn è quello che ti deve spaventare all'eventuale acquisto, in circa trenta minuti si procede allo spurgo e si capisce tutto o quasi..................

Adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #42 il: Febbraio 13, 2011, 10:56:30 am »
Riapro il topic perchè mi si è ri-presentato lo stesso problema sulla ds 20 semi.
Praticamente quando sto arrivando alla rotonda e devo rallentare per affrontarla lascio l'acceleratore, freno e scalo la marcia (metto la seconda), il motore si spegne inevitabilmente. A questo punto se la macchina avesse il cambio meccanico inserirei la marcia e lasciando andare la frizione la accenderei "a strappo", invece la semi resta in folle e devo usare il motorino d'avviamento.
A questo punto a motore acceso inserisco la marcia e via.
Ho già provato ad alzare un pò il minimo normale, sembrava tutto a posto ma dopo un pò il difetto è ricomparso.
Allora ho spurgato l'impianto, più volte, da fermo sembra che tutto sia a posto, i due minimi vanno benissimo, ma una volta provata su strada il difetto riappare e quando torno alla base lo fa anche nella prova da ferma.
Insomma il difetto si ripresenta inevitabilmente, sembra sparire per poi ripresentarsi e i rimedi di alzare il minimo e spurgare sono efficaci per un brevissimo periodo.Vorrei un consiglio aggiuntivo su come intervenire, credo che il problema sia di natura idraulica e sia causato dall'azione di frenare (ma non dal freno in sè, che funziona bene).
 [???] [???]
Vince

Re: SI SPEGNE...................
« Risposta #43 il: Febbraio 13, 2011, 02:15:39 pm »
Io darei una controllata  al regolatore centrifugo e rifarei la registrazione della frizione sul perno della forcella