Ci provo! Telaio DS '57

  • 315 Risposte
  • 91346 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #15 il: Giugno 27, 2011, 12:29:19 pm »
Grande DINO....dai che in Sicilia andiamo con la tua !!!

 [:crazy]


ciao Barbage,

il degustazioni lo facciamo a settembre, ma di quest'anno..................... [8D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #16 il: Giugno 27, 2011, 12:30:07 pm »
Allora, [o:o:]
molto gentili per i complimenti che alcuni di voi mi hanno fatto nell' altro topic relativi alla DS
ma le foto ingannano come sempre, la vettura è interamente da restaurare
di carrozzeria, di motore, di telaio, di cruscotto ecc ecc.

Credo conservero' solo gli interni i pannelli invece sono scolorati tipico delle DS di quegli anni. Poi vedremo.



premetto che io non sono un meccanico, ne un carrozziere, ne tantomeno un lattoniere, e non ho mai avuto esperienze in lattoneria nel passato, se non per aver dato il catrame alle canale di casa dei miei ,una quindicina d' anni fa ;D

Ho eseguito i lavori al telaio che cerchero' di documentare nei prossimi giorni, interamente da solo senza l' appoggio di nessuna carrozzeria esterna e senza l' ausilio di macchinari professionali tipo piegalamiere, presse o quant'altro. ( ad eccezione di un solo caso) ma solo con attrezzi che bene o male abbiamo tutti in casa.
Flessibili, martelli, morsa , trapano e poco piu'. e purtroppo senza consigli di professionisti. :'(

Sono consapevole che il mio lavoro al telaio NON puo' in alcun caso essere paragonato al lavoro di un professionista, sarei un presuntuoso,
ma devo considerare la qualita'/prezzo ,finale non trascurabile.
Io personalmente non mi sarei potuto permettere economicamente ,nessun altro modo per risolvere i problemi al telaio,
quindi .....o cosi' o niente   :-\

A seguire    [:hello]

D


Allora, [o:o:]
molto gentili per i complimenti che alcuni di voi mi hanno fatto nell' altro topic relativi alla DS
ma le foto ingannano come sempre, la vettura è interamente da restaurare
di carrozzeria, di motore, di telaio, di cruscotto ecc ecc.

Credo conservero' solo gli interni i pannelli invece sono scolorati tipico delle DS di quegli anni. Poi vedremo.



premetto che io non sono un meccanico, ne un carrozziere, ne tantomeno un lattoniere, e non ho mai avuto esperienze in lattoneria nel passato, se non per aver dato il catrame alle canale di casa dei miei ,una quindicina d' anni fa ;D

Ho eseguito i lavori al telaio che cerchero' di documentare nei prossimi giorni, interamente da solo senza l' appoggio di nessuna carrozzeria esterna e senza l' ausilio di macchinari professionali tipo piegalamiere, presse o quant'altro. ( ad eccezione di un solo caso) ma solo con attrezzi che bene o male abbiamo tutti in casa.
Flessibili, martelli, morsa , trapano e poco piu'. e purtroppo senza consigli di professionisti. :'(

Sono consapevole che il mio lavoro al telaio NON puo' in alcun caso essere paragonato al lavoro di un professionista, sarei un presuntuoso,
ma devo considerare la qualita'/prezzo ,finale non trascurabile.
Io personalmente non mi sarei potuto permettere economicamente ,nessun altro modo per risolvere i problemi al telaio,
quindi .....o cosi' o niente   :-\

A seguire    [:hello]

D





comunque sono pannelli da tenere!!!! Adoro i colori di quei tempi, anche se non ero nato



Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #17 il: Giugno 27, 2011, 01:55:32 pm »
ciao Barbage,

il degustazioni lo facciamo a settembre, ma di quest'anno..................... [8D]

volevo mettergli un pò di fretta al ragazzo.... >:D  eh eh eh...

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #18 il: Giugno 27, 2011, 04:08:13 pm »
 [:hello]
Il telaio è 23065   :-\

Grazie a tutti per l' incoraggiamento, per adesso la voglia non mi manca, oggi per esempio non ho fatto un tubo ;D
gli daro' un colpetto questa sera [o:o:]

Come detto prima ho smontato la vettura nell' estate dell' anno scorso, in concomitanza con un lento trasloco, un giorno 2 orette vicino alla DS ed il giorno dopo a montare un paio di lampadari ecc ecc. un armadio ecc. ecc. lo sapete anche voi...com'è e come va
Di conseguenza la cosa è venuta per le lunghe circa 3 o 4 mesi o piu'!

Devo a mio rammarico confessare che non è il massimo fare questo e non ho potuto apprezzare appieno delle gioie che lo smontaggio di una DS ti puo' dare, purtroppo tralasciando certi particolari non tanto per la fretta ma magari per i pensieri che ti occupano gran parte del cervello .Peccato

Bene ho male in autunno sono arrivato ad avere il telaio senza piu' su niente completamente nudo.  [:I]
Non sto' a mettere le foto dello smontaggio diventerebbe una telenovela poco gradita.

Mi limito a piazzare le foto finali di quello che mi si è presentato una volta finito  :'(












si vedono?   [8D]


a seguire

D    [:hello]



*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #19 il: Giugno 27, 2011, 04:23:51 pm »
OK!  [:clap]

Premetto che ho voluto apprire questo nuovo topic  o come si chiama [:ohoh]
per condividere con voi quello che io, ho fatto fino ad oggi.

Non vuole essere assolutamente una lezione io non sono un tecnico e vi chiedo cortesemente di prendere, quello che spero riusciro a postare nei prossimi giorni, come una semplice lettura da fare magari nel dopocena in compagnia della propria moglie! [:inch] [:inch]

Personalmente nello smontare la DS mi sono concentrato sul da farsi cercando di non osservare troppo quello che piano piano compariva al di sotto. E',ammetto, un modo per sviare il problema facendo finta di niente , fingendo di non vedere la ruggine i buchi il marcio ecc ecc.

Magari si abbandona una zona e ci si trasferisce dalla parte opposta, pero' è uno scappare alquanto limitato [B)]
alla fine ci si ritrova sempre e soltanto in 2 tu e lui ;D

Alla fine ci sono 2 possibilita' o ti trasferisci all' estero magari in Giamaica da solo
o affronti il discorso telaio.

Se scegli questa seconda strada sei anche qui' doppiamente fortunato
Puoi mettere il tutto nelle mani di un professionista, mai chiedere un preventivo mi raccomando [:ouch]
o decidere di affrontare da solo il lavoro.

Io non ho avuto molte scelte e poi chiedo sempre i preventivi, quindi ho optato per la seconda  [:color]

A presto

D      [:hello]










Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #20 il: Giugno 27, 2011, 05:30:21 pm »
come telaio mi sembra piuttosto in buone condizioni!!!!!                                            p.s.scusami per l ennesima insistenza n. di telaio???? :)

Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #21 il: Giugno 27, 2011, 05:31:25 pm »
come telaio mi sembra piuttosto in buone condizioni!!!!!                                            p.s.scusami per l ennesima insistenza n. di telaio???? :)

23065

Mi permetto di trascriverlo...  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #22 il: Giugno 27, 2011, 05:40:29 pm »
 [(bravo)] [(compl)] continua cosi!
Poi con l'aiuto del VINCE sei in una botte de ferro.

                 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #23 il: Giugno 27, 2011, 05:42:16 pm »
grazie Matteo [:inch]
ognuno ha il suo chiodo fisso  [???]

 [^]


D

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #24 il: Giugno 27, 2011, 07:40:52 pm »
E vai Dino, sei un grande! Hai tutta la mia ammirazione, e quando sarà tempo di rimontarla fammi pure tutte le domande che vuoi, a disposizione!
E vedrai un giorno quante ne gireranno di ste vecchiette, alla faccia delle 23 IE!
Ciao, Emanuele

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #25 il: Giugno 27, 2011, 08:40:58 pm »
E vai Dino, sei un grande! Hai tutta la mia ammirazione, e quando sarà tempo di rimontarla fammi pure tutte le domande che vuoi, a disposizione!
E vedrai un giorno quante ne gireranno di ste vecchiette, alla faccia delle 23 IE!
Ciao, Emanuele

Perchè la vendi ?  ;D
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #26 il: Giugno 27, 2011, 09:26:21 pm »
grazie matteo!!!!!!                                              p.s. cosa ci vuoi fare dino e vero ognuno ha il suo chiodo fisso  :)

Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #27 il: Giugno 27, 2011, 09:29:47 pm »
bravo emanuele!!!! alla fACCIA DELLE 23 IE PALLAS FULL OPTIONAL ARA CONDIZIONATA VETRI AZZURRATI E QUANT ALTRO :)         

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #28 il: Giugno 27, 2011, 10:23:01 pm »
[(bravo)] [(compl)] continua cosi!
Poi con l'aiuto del VINCE sei in una botte de ferro.

                 [:hello]

Hehehe, veramente con una abile scelta di impegni e scuse varie sono riuscito a partecipare a un paio di cene ed a non fare veramente un c... di niente sulla ds di Dino, anzi è venuto lui diverse volte ad aiutare me  ;D ;D
Devo dire che anche se il livello di disponibilità dei diessisti è molto alto,  [:clap] [:clap] amici disponibili come Dino ce ne sono pochi!!! [:clap] [:clap] [:kiss]
Vince

Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #29 il: Giugno 28, 2011, 12:52:47 am »
 [(bravo)] [(compl)] ti ammiro per il coraggio , la tua determinazione e intraprendenza ti renderanno onore [(bravo)] [:hello].
-DANIEL-