Strana DS

  • 86 Risposte
  • 27626 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Strana DS
« Risposta #60 il: Giugno 12, 2016, 06:07:54 pm »
...
é inutile volersi impuntare a tutti i costi, ci sono delle differenze tra i modelli che determinano delle differenze di prezzo.
Che poi la differenza in termine di valore economico non sia così clamorosa ci può stare, ma la differenza c'è e basta.

Esattamente. La differenza c'è. Poi ognuno la pensi come gli pare.
Ritengo che l'argomento si sia già trattato e siamo andati off-topic anche troppo.

Se a qualcuno interessa ancora la questione "pole una dspecial valere quanto una dsuper ? Si, No, si apra il dibattito", apra apposito topic e ne parli lì.

Grazie  :)


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Strana DS
« Risposta #61 il: Giugno 12, 2016, 06:14:35 pm »
Uh Fedesse... ritorni alla modalità "Io non ci stò"?
Si sta parlando di DSuper/DSpecial, non DSuper/DSuper.
Cortesemente cerca di rimanere sul pezzo.

Ma poi.... vogliamo dare un po' di concretezza a queste parole, oppure continuate a sbrodolarvi addosso seguendo teorie solo virtuali?
Quando uno dice "la mia vale 10.200€" e l'altro dice "la mia vale 10.500€" poi arriva uno e dice "sticazzi, te ne dò 9.000 ci stai?" a cosa serve una differenza di 300€? Ho sparato a caso le cifre, ma lo scenario è esattamente questo.
Mercato "pazzo"? No, semplicissimo e normalissimo mercato, con le relative trattative.
Uno può sbizzarrirsi in quotazioni millimetriche... poi se nessuno gliele offre...

Parliamo delle aste monegasche? (giusto perchè ho comperato Ruoteclassiche e vedo l'articolo, altrimenti manco saprei che esistevano quelle aste). Due modelli fra i tanti:
Alfa RZ stimata dai 75-85.000€, venduta a 53.000. Allora qual è la sua quotazione? 75.000 o 55.000?
Porsche 911 Speedster stimata dai 150 ai 170.000€, venduta a 128.000. Qual è la sua quotazione?

Si, certo, una '71 col volante in ferro può essere più appetibile di una '72 volante in spugna (de gustibus)... ma a tutti gli effetti i relativi venditori prenderanno la stessa identica cifra.... che 9 su 10 non sarà quella della quotazione.

E' lo stato del singolo pezzo che conta e ancora di più è la trattativa e l'urgenza di acquistare/vendere
« Ultima modifica: Giugno 12, 2016, 06:17:07 pm da Lu »
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Strana DS
« Risposta #62 il: Giugno 12, 2016, 06:18:10 pm »
Senti Lu, la questione è andata avanti sin troppo.

La questione è: a parità di condizioni una DSuper vale un pochino di più di una DSpecial. A livello teorico.
Poi è chiaro che quando si va ad acquistare la differenza è poca e possono contare altri fattori.

Ma a livello di quotazione, ufficialmente, qui NON possiamo NON dire che una DSuper vale un pochino di più di una DSpecial.

Se vuoi continuare a discuterne, apri un topic apposito.

Grazie
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Strana DS
« Risposta #63 il: Giugno 12, 2016, 06:59:28 pm »
Perché vorrei... questa ha la targa giusta... e anche il gas...


Insomma, ti piace la targa, via. :)
Comprensibile.

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Strana DS
« Risposta #64 il: Giugno 12, 2016, 07:14:13 pm »
E ancora una volta ti ripeto: proponi/indica una tabella dove ci siano tutte queste quotazioni e che siano motivate da ragionamenti validi e sensati.

Altrimenti, per l'ennesima volta, la chiudiamo con un "ho ragione io... perchè sì".

Anche su quell' "ufficialmente" avrei molto da ridire.

Ma appunto se proponi una tabella (eventualmente aprendo l'opportuno thread) sarebbe meglio.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Strana DS
« Risposta #65 il: Giugno 12, 2016, 07:16:00 pm »
Insomma, ti piace la targa, via. :)
Comprensibile.

Nu... è perchè sono goloso...
Comprensibile? Per me si... per la mia compagna assai meno :-X
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re:Strana DS
« Risposta #66 il: Giugno 12, 2016, 08:45:31 pm »
Mah, uno veramente goloso se ne prenderebbe una col fungo  8)

Poi, sempre in vena di scherzare, potrei dire che la Special è nazional-popolare, e la Super aristo-quasica...  [:fiu]

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Strana DS
« Risposta #67 il: Giugno 12, 2016, 09:05:27 pm »
Ma io mica ho detto cge se si presenta una col fungo le dico di no.... ;D
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Strana DS
« Risposta #68 il: Giugno 13, 2016, 09:36:51 am »
Proprio in questa sezione ci sono già alcuni topic sul progetto conoscere per riconoscere.

Io ti ho già passato alcuni link per tabelle quotazioni.
Quelle di LesDs.it (grazie a Paolo Pomini) le trovi su lesds.it -> Acquisto e Costi -> Quotazioni.
Quelle del club Ideesse (grazie a Marini) le trovi su nuke.ideesse.it -> Comprare una ID, D o DS -> Quotazioni.

Sul sito del club ci sono ulteriori pagine dedicate al progetto conoscere per riconoscere, aperte agli utenti registrati (la registrazione è gratis e veloce).

Ovviamente sono quotazioni indicative, da tener presenti come "ordine di grandezza". Valutare una vettura storica complessa come la DS non è mai cosa semplice.

Come vedi però in entrambe le tabelle la quotazione di DSuper è un pochino superiore a quella della DSpecial e il motivo è quello che sto provando a ripeterti da un bel po'. Motorizzazioni (almeno per i modelli con maniglia a pulsante) più potente, possibilità di quinta marcia, finiture migliori.

Ora, siccome non è questo il topic per discutere di questo argomento, aprine pure un altro se ancora qualcosa non ti torna, magari anche in questa sezione (non ho capito perché dovrei aprirlo io  [???] ).

Ti pregherei però di non aggiungere altro qui dentro, te lo ripeto per la terza e ultima volta.
Se hai bisogno di chiarimenti "privati" sono a tua completa disposizione.

Grazie.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Strana DS
« Risposta #69 il: Giugno 13, 2016, 11:10:10 am »
Quantomeno adesso, finalmente, hai "prodotto" qualcosa di concreto.
Il risultato delle due tabelle è molto diverso fra loro e gli aggiornamenti sono parecchio datati, però almeno non sono solo parole.
Proprio la diversità di tutte queste tabelle (e l'anzianità) mi fa dubitarne il senso, soprattutto perchè gli annunci economici reperibili in giro le smentiscono, ma questo è un mio parere quindi assolutamente fallibile.

il motivo è quello che sto provando a ripeterti da un bel po'. Motorizzazioni (almeno per i modelli con maniglia a pulsante) più potente, possibilità di quinta marcia, finiture migliori.

Peccato però che sia DSpecial che DSuper le maniglie a pulsante non le hanno mai avute (con le maniglie a pulsante si chiamavano ID19 e ID20).
Vabbè.... fa niente.

--
Sul perchè dovresti aprirlo tu è perchè TU stai dicendo di aprirlo, non io.
Ma seguendo questo filone si andrebbe a discutere di cose che è meglio non toccare.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Strana DS
« Risposta #70 il: Giugno 13, 2016, 11:25:04 am »
Peccato però che sia DSpecial che DSuper le maniglie a pulsante non le hanno mai avute (con le maniglie a pulsante si chiamavano ID19 e ID20).
Vabbè.... fa niente.

Invece ti sbagli. Dall'anno modello 1970 (cruscotto unificato), pur rimanendo "a libretto" ID19 e ID20, ID19 e ID20 assumono, come denominazione commerciale, i nomi DSpecial (ID19) e DSuper (ID20).


Quantomeno adesso, finalmente, hai "prodotto" qualcosa di concreto.

Lu, te lo dico in tutta amicizia e con sincero dispiacere, se non abbassi i toni e se non impari a muoverti con un po' più di rispetto qui dentro, la prossima cosa che "produrrò" - mio malgrado - sarà sospenderti per qualche giorno.

Vedi te.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re:Strana DS
« Risposta #71 il: Giugno 13, 2016, 11:25:20 am »
..ma sei sicuro Lu??? .. [???] [???]
 Io ho una DSuper70 con le maniglie a pulsante, Fischer ha una DSuper71 ccon le maniglie a pulsante, Carlone63 ha una DSuper71 con le maniglie a pulsante..etc etc..
..solo per cronaca..buon inizio settimana a tutti!
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Strana DS
« Risposta #72 il: Giugno 13, 2016, 12:33:54 pm »
Nu, non sono sicuro, questo era quanto mi era sembrato di capire da ciò che ho visto in giro.
Ben venga se mi sono sbagliato e qualcuno mi corregge su queste cose in modo che io possa accrescere le mie conoscenze, grazie per la correzione.
« Ultima modifica: Giugno 13, 2016, 12:40:04 pm da Lu »
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Strana DS
« Risposta #73 il: Giugno 13, 2016, 12:38:47 pm »
Lu, te lo dico in tutta amicizia e con sincero dispiacere, se non abbassi i toni e se non impari a muoverti con un po' più di rispetto qui dentro, la prossima cosa che "produrrò" - mio malgrado - sarà sospenderti per qualche giorno.

Uh... io dovrei abbassare i toni.
Dunque.... TU scrivi "mi chiedo come mai tante domande se...", TU scrivi di tabelle che non citi, TU in altri thread mi citi come colui da bannare senza che io abbia fatto nulla di scorretto... e però son io che devo abbassare i toni.
Sarà così che funziona qui.
Ok, scusa/scusatemi per i miei toni.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Strana DS
« Risposta #74 il: Giugno 13, 2016, 12:53:26 pm »
......

Peccato però che sia DSpecial che DSuper le maniglie a pulsante non le hanno mai avute (con le maniglie a pulsante si chiamavano ID19 e ID20).
...


No, no. Questa era la mia DSuper del 71:






Non entro nel merito delle quotazioni perché, sinceramente, mi pare aria fritta.
Porto solo l'esempio della mia DSuper, questa qui sopra.

Auto con pochissimi chilometri, veramente pochi, l'ho venduta a (mi pare !?) 8 mila euro.
Il giorno seguente era in vendita da un noto commerciante di auto d'epoca a 16 mila !

Cosa vuoi mai quotare se la stessa auto in mano ad uno o ad un altro raddoppia di prezzo ?