Quel parquet giurerei di averlo gia' visto in un posto famoso per le polpette e le alci ;D ;D ;D
....mi sento tirato in ballo....
....mi sento tirato in ballo....
Del resto si sa: la roba buona viene solo da qui ! [:D]
Ti riferisci alla cioccolata, vero?
BRAVI!! [:clap] [:clap] [:clap] allora buon lavoro e W LA CITROEN E LA DS!! [:love]
Un viva la figa non ce lo vogliamo mettere ? [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]si,quando si aprira'il sexishopcitroen!! [:crazy]
Una fotina della sala server con tanto di server?
un W la figa non ce lo vogliamo mettere ? [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp](https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS6h0ciN0e-1pDstvxe7NSYoUVA3FUbytf2Jp51KRQg1qAKoP9h)
Bel lavoro e bella iniziativa.
Bravi. [:clap] [:clap]
Solo fate attenzione al parquet svizzero di cioccolato in quanto non resiste alle alte temperature e perciò sconsiglio di usarlo d'estate e accendere i computer solo per tempi brevi.
Come timer posso consigliarti un orologio a cucù.
[:hello] [:hello]
Ciao Giovanni, dalla prossima settimana sarà attivo anche il pagamento paypal [:hello]
Nel post di apertura si parlava anche di RIASC. Io sono già iscritto al CLUB 2CV e Derivate e al RIASC, vedo che al momento non sono convenzionati, cambierà qualcosa in futuro?
Anch'io pagherò con paypal [:clap]
Ottima iniziativa, chiedo: tramite il Centro Documentazione sarà possibile avere anche tutti quei dati sulla vettura -allestimento originale, data precisa di assemblaggio ecc ecc- che finora andavano chiesti al Conservatoire?
Grazie! [:hello]
Collaborare in maniera ancora più solidale e coordinata con il Conservatoire è uno dei progetti che stiamo portando avanti, e stiamo mettendo a punto tutti gli accordi necessari a fornire ai Citroënisti quante più informazioni possibili sul proprio mezzo incrociando i dati dei documenti in nostro possesso, specifici del mercato italiano, e quelli custoditi presso il Conservatoire.
Vi terremo aggiornati [(scrivotanto)]
(http://www.archiviostoricocitroen.info/public/wp-content/uploads/2016/03/tessere.jpg)
Carissimi tutti, nei prossimi giorni pubblicheremo qualche immagine delle grandi opere: finalmente, abbiamo una "data di fine lavori", fissata per la seconda metà di aprile.
Nel frattempo, abbiamo aperto la campagna iscrizioni: da oggi è possibile iscriversi al Centro Documentazione in qualità di Soci.
La quota d'iscrizione è volutamente molto bassa: 25 euro all'anno che diventano 15 per i Club che hanno sottoscritto un accordo di collaborazione (non oneroso) con il Centro Documentazione, di cui 10 vengono recuperati all'atto del primo acquisto di materiale.
Tra poco, inoltre, il CDSC sarà l'ente che si occuperà delle certificazioni storiche per conto di Citroën Italia e tali certificazioni saranno rilasciate ai soli Soci del CDSC.
L'iscrizione, inoltre, da diritto all'accesso alla sede del CDSC ed a tutti gli eventi che vi verranno organizzati a partire dal prossimo mese di maggio.
Trovate tutte le informazioni sul nostro sito internet, qui: www.archiviostoricocitroen.info
Se avete domande, scrivete pure qui o direttamente a info@archiviostoricocitroen.info
[:hello]
Non era, infine, più sostenibile la situazione attuale presso l'ufficio omologazioni di Citroën per le certificazioni: adesso le richieste erano prese in carico dal numero verde, passate alle omologazioni, preparate dal personale di quell'ufficio, verificate da Mario Maiocchi che due volte la settimana andava in ufficio a controllare i documenti... già quest'ultimo passaggio è un problema: Maiocchi è in pensione sette anni e non può svolgere attività professionale, neppure (come in questo caso) senza retribuzione...Maurizio io in questi giorni ho chiamato il numero verde per l'omologazione delle gomme ...
Era necessario comunque esternalizzare l'attività relativa alle certificazioni ed abbiamo rinviato questo trasferimento finché anche Parigi non ha deciso di muoversi in questa maniera.
La seconda ragione è nei costi di gestione della struttura che, affidata ad esterni volontari (quindi non pagati per la gestione dell'archivio)
verificate da Mario Maiocchi che due volte la settimana andava in ufficio a controllare i documenti... già quest'ultimo passaggio è un problema: Maiocchi è in pensione sette anni e non può svolgere attività professionale, neppure (come in questo caso) senza retribuzione...
Maurizio io in questi giorni ho chiamato il numero verde per l'omologazione delle gomme ...
quindi che faccio mi rivolgo a voi ?
Grazie Maurizio della spiegazione.
Due passaggi attraggono la mia attenzione.
se necessitate di un aiuto/rafforzamento/etc nel settore web/informatica/sistemistica puoi assolutamente contare anche sulla mia volontarietà
Non ero a conoscenza di questo aspetto.
Ho usufruito anch'io dell'operato del sig M.M. circa 3 o 4 anni fa e in 2 o 3 occasioni.
Quindi anche a me ha dedicato parte del suo tempo gratuitamente.
Si può dire quindi che mi ha regalato parte del suo tempo.
Per questo mi sento, se fosse possibile, di chiederti di portargli il mio ringraziamento per il suo apprezzato lavoro.
Ci sono anche io !
Ma per gli extracomunitari c'è uno sconto ? ;D ;D ;D
Infine, non c'è obbligo di tesseramento per i Soci dei Club che aderiscono all'accordo (non oneroso) che abbiamo proposto ai Club...omissis
...e ci mancherebbe altro, mi verrebbe da dire. Avrei visto più di buon grado le cose seguenti per i soci di tutti i club federati Riasc (qual segno tangibile e concreto della vicinanza di Citroen Italia/CDSC agli appassionati e collezionisti del marchio, DSAutomobiles lasciamola pure fuori, per decenza...):
-accesso gratuito (con tessera o senza, vedano lor Signori) al materiale e alle inziative CDSC in sede e non, pagando solo i costi vivi e auspicando che siano modesti;
Niente Postepay per i plebei?
La 2CV...quella dietro ;D
Ma che diavolo è successo ??
Solo ieri era tutto a posto...
È andato a fuoco l'ufficio tra le scrivanie mia e di Ilaria....
L'ipotesi più probabile, escludendo un gesto intenzionale, è una cicca nel cestino.
Ho visitato il centro proprio Sabato :o
Fumi?
domanda furba e tendenziosa ...
Stiamo attrezzando un ufficio temporaneo al piano terra, nel frattempo stanno arrivando i primi preventivi per pulitura e imbiancatura dei locali... la spesa non è affatto contenuta: rimuovere la fuliggine è davvero complesso.
Da ieri sono in corso i lavori di bonifica e la sala rossa è già tornata agibile, ciò fa ben sperare per il resto dell'ufficio.
Io sono fuori Italia e vedo solo adesso la discussione...
Volevo precisare che nell'archivio nessuno di noi ha mai acceso neanche una candelina, figuriamoci una sigaretta.
Per questo non esistono posaceneri.
Ciò che è accaduto è tuttora un mistero e temo lo resterà.
Restano i danni, la fuliggine ed il senso di precarietà delle cose che si fanno. Per quanto si creda nelle proprie idee ed nell'immortalità di ciò che si è costruito.
Non sembra un corto circuito, i riscaldatori erano ancora in funzione ed i tre salvavita hanno fatto il loro mestiere.
Quel che è successo è un mezzo mistero.
L'ipotesi più probabile, escludendo un gesto intenzionale, è una cicca nel cestino. Pare che il fuoco sia partito di lì.
Certo è che da oggi ogni linea elettrica verrà ogni volta che l'ultima persona lascia gli uffici.
(https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/d2/4b/07/d24b07d21d3265ed915e6a9e89f2cae6.jpg)
Un impiantino antincendio ??!! Mi spiace profondamente!!!È quello che dico anch'io dato che si presume che al CDSC ci siano documenti unici.
Ciao Maurizio!
Io sarei interessato al libro su "Le 101 storie 2cv".
Hai, per caso, la possibilità di portarlo con te
all'incontro sulla Commissione Tecnica RIASC?
[:fiu]
Mentre oggi abbiamo caricato nell'E-Shop un po' di nuove brochure (http://www.archiviostoricocitroen.info/public/categoria-prodotto/brochure-e-depliant/?orderby=date) proseguono i lavori di ripristino. Visto che adesso abbiamo dove riporre i faldoni (gli scaffali sono stati puliti e riverniciati) da ieri abbiamo iniziato a lavorare sui singoli faldoni, pulendo e ripristinando ogni documento e riponendolo in nuove buste e nuovi faldoni.
Qui trovate una gallery dei lavori, dove si vede bene cos'è stato capace di fare il fumo dell'incendio: https://www.facebook.com/CDSCitroen/posts/724174897750600
En avant...
Le foto sono pubbliche, non c'è bisogno di avere niente, le vedono tutti.
un lavoro enorme, non c'è che dire.
le auto si sono salvate o sono fuligginose pure loro?
Ammazza che capocciona che aveva Flaminio!
L'incendio ha riguardato una sola stanza del primo piano, ma il fumo ha invaso completamente il livello dove sono uffici, archivio e aula didattica.
Le auto sono al piano di sotto, con magazzino, officina, garage e le due sale espositive. Al piano terra non c'era ombra di fumo o fuliggine neanche la mattina in cui abbiamo trovato il fuocherello che ancora scoppiettava al primo piano.
Poi hai qualcosa contro quelli con la zucca grossa? ;D
Ciao Maurizio!
Io sarei interessato al libro su "Le 101 storie 2cv".
Hai, per caso, la possibilità di portarlo con te
all'incontro sulla Commissione Tecnica RIASC?
[:fiu]
Non ho più avuto notizie del volume ...
È in spedizione?
✋
... porterà avanti nuove ed importanti mansioni che Citroën e DS affideranno al CDSC a partire dal prossimo anno.
Tipo i ricambi Heritage che arrivavano a maggio? [8D]
Cavolo! [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch]
Cosa è stato? cortocircuito?
Spero nulla di importante sia stato irrimediabilmente perduto!
Vale ancora quanto scritto nelle pagine precedenti di questo topic? Ovvero:
i soci dei club federati Riasc tutti possono richiedere attestazioni, certificati, documenti, calendari, libri, accessori ecc. al Vs. costo di listino, senza doversi tesserare CDSC?
i soci dei club federati Riasc tutti devono invece tesserarsi CDSC, se intendono accedere fisicamente alla struttura per una semplice visita concordata, o per partecipare a iniziative quali incontri, corsi, seminari ecc.?
Ovvero, rettifica se sbaglio:
i soci dei club federati Riasc tutti possono richiedere attestazioni, certificati, documenti, calendari, libri, accessori ecc. al Vs. costo di listino, previo tesseramento gratuito al CDSC con modulo free?
i soci dei club federati Riasc tutti devono invece tesserarsi CDSC al costo di 15 Eur, se intendono accedere fisicamente alla struttura per una semplice visita concordata, o per partecipare a iniziative quali incontri, corsi, seminari ecc.?
Una prece.... :)
Lo saprete già.
Oramai le stampanti non si acquistano più, si prendono in comodato d'uso con assistenza e numero di stampe predefinito. Un po' come le auto a noleggio lungo termine.
Le Kyocera non sono affatto malvage.
...(la nostra era inizialmente destinata alla base NATO di Ramstein in Germania, poi rimasta imballata nei magazzini per cinque anni e "decommissionata" tramite un broker)
Tu scherzi, ma ormai era un membro della famiglia...
Non scherzo affatto. Capisco invece il dispiacere, sono uno che si affeziona moltissimo alle cose e non butterei mai via niente: sono appena un gradino sotto il livello di "accumulatore seriale", mi salva soltanto il fatto di avere una famiglia e poco spazio a disposizione.... :)
ti capisco, anche io non getterei niente, sono del parere che prima o poi tutto può servire.
però c'è un problema quando mi servirebbe l'oggetto che ho messo da parte, e so di averlo non riesco mai a trovarlo (a differenza tua ho troppo spazio) e così il più delle volte sono costretto ad acquistarlo nuovo, salvo dopo poco di trovare quello che cercavo ;D
Mario55 [:hello]
ti capisco, anche io non getterei niente, sono del parere che prima o poi tutto può servire.
però c'è un problema quando mi servirebbe l'oggetto che ho messo da parte, e so di averlo non riesco mai a trovarlo (a differenza tua ho troppo spazio) e così il più delle volte sono costretto ad acquistarlo nuovo, salvo dopo poco di trovare quello che cercavo ;D
Mario55 [:hello]
.......siccome siamo tradizionalisti, una volta al mese attacchiamo un HD esterno e copiamo lì le cose più recenti (backup incrementale) e ce lo portiamo a casina.
Mau, su quale nuvola andate ? Occhio alle risoluzioni delle foto !
Il nuovo server non ha un UPS o semplicemente nella foto non si vede?
8 giga di RAM su un server ?
BOCCIATO ;D ;D ;D ;D ;D