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Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Pneumatici => Topic aperto da: Idario-ff - Ottobre 25, 2014, 05:55:04 am

Titolo: Nankang Classic 001
Inserito da: Idario-ff - Ottobre 25, 2014, 05:55:04 am
 [:hello] a tutti,ho visto su internet un pneumatico nankang 185/80/15 con disegno simile ai Michelin dell'epoca montati di serie su citroen Id / Ds.Qualcuno di voi le ha già montate e sa dirmi come sono ?
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: MAMBO - Ottobre 25, 2014, 06:54:19 am
 [(muro)] [(muro)] cerca bene troverai di tutto e di più....c'è chi le stà già usando..... ;D [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: Davide2009 - Ottobre 25, 2014, 09:46:33 am
Idario, leggi "Alternative ai Michelin". hai 77 pagine di sana e verace discussione in merito.  :) :)
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: Idario-ff - Ottobre 25, 2014, 01:33:58 pm
 [:cont] grazie !
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: ds20 1970 - Ottobre 25, 2014, 05:12:06 pm
Chiedi a Franco che ti può aiutare.  [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: Davide2009 - Ottobre 25, 2014, 07:06:54 pm
[:cont] grazie !

 [(abbraccio)]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: ado - Ottobre 25, 2014, 07:30:49 pm
Idario, leggi "Alternative ai Michelin". hai 77 pagine di sana e verace discussione in merito.  :) :)

......... [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: Dessex - Novembre 03, 2014, 07:48:14 pm
ottime
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: ado - Novembre 03, 2014, 08:02:55 pm
ottime

 [:cont]?
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Maggio 11, 2015, 11:42:17 am
Una bella novità riguardo queste Nankang.
Sembrerebbe (ma è tutto da confermare) che chi le ha appena ordinate nuove
le abbia ricevuto con:
1- Sulla spalla della gomma la scritta "Retrò" invece della grossa scritta Nankang
2- Il senso del montaggio uguale alle Michelin

Ottima notizia.

Qualcuno che le  ha appena prese può confermare ?
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: giobri - Maggio 11, 2015, 01:26:32 pm
...magari facessero pure una replica delle 165/400!
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: juillet61 - Maggio 11, 2015, 05:14:17 pm
Ciao.
http://www.123pneus.fr/cgi-bin/rshop.pl?dsco=125&cart_id=19175650.125.26458&Cookie=pneusfrdetails&Breite=185&Felge=15&Speed=H&Load=93&kategorie=6&tyre_for=&x_tyre_for=&rsmFahrzeugart=PKW&search_tool=original-equipment&details=Ordern&typ=D-121641
 [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Maggio 11, 2015, 06:40:49 pm
Ciao.
http://www.123pneus.fr/cgi-bin/rshop.pl?dsco=125&cart_id=19175650.125.26458&Cookie=pneusfrdetails&Breite=185&Felge=15&Speed=H&Load=93&kategorie=6&tyre_for=&x_tyre_for=&rsmFahrzeugart=PKW&search_tool=original-equipment&details=Ordern&typ=D-121641
 [:hello]

Su queste c'è ancora la scritta NANKANG. Bisognerebbe vedere quelle nuove.
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dino - Maggio 11, 2015, 06:45:13 pm
Non riuscite voi altri che scrivete bene in francese chiedere info con foto

D   [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Maggio 11, 2015, 06:48:37 pm
Chiedi e ti sarà dato:

(http://img15.hostingpics.net/pics/94054220150510181646.jpg)

(http://img15.hostingpics.net/pics/94309120150510181641.jpg)
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dino - Maggio 11, 2015, 07:02:43 pm
Grazie mille
Non mi sembrano nuove queste della foto
Pensavo di chiedere info a loro direttamente se in quelle che vendono adesso hanno o meno la scritta
che poi non è che cambi un gran che secondo me esteticamente

Magari la marca c'è ugualmente

D    [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Maggio 11, 2015, 07:10:27 pm
Credo di no.
Ma tu pensi davvero che qualcuno ti risponda ?  [A:mai]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: ruotesgonfie - Maggio 11, 2015, 07:46:35 pm
Ma quelle con la scritta RETRO possono essere montate anche sull'anteriore? [(uhmuhm)]

 [:hap]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Maggio 11, 2015, 07:52:31 pm
Ma quelle con la scritta RETRO possono essere montate anche sull'anteriore? [(uhmuhm)]

 [:hap]

(http://i61.tinypic.com/52i877.jpg)
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: renato - Maggio 11, 2015, 11:14:57 pm
Ma quelle con la scritta RETRO possono essere montate anche sull'anteriore? [(uhmuhm)]

 [:hap]

 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

e quella di scorta?
avant-retro-scorta?? [:ohoh]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Maggio 12, 2015, 12:14:25 am
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

e quella di scorta?
avant-retro-scorta?? [:ohoh]

Quella te la fornisce la Citroen: Anti-Retrò !
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: renato - Maggio 12, 2015, 01:11:11 am
Quella te la fornisce la Citroen: Anti-Retrò !

vero !!   [(su)]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dandy - Maggio 12, 2015, 07:30:45 am
Una bella novità riguardo queste Nankang.
Sembrerebbe (ma è tutto da confermare) che chi le ha appena ordinate nuove
le abbia ricevuto con:
1- Sulla spalla della gomma la scritta "Retrò" invece della grossa scritta Nankang
2- Il senso del montaggio uguale alle Michelin

Ottima notizia.

Qualcuno che le  ha appena prese può confermare ?

Gente con poca fantasia, potevano scrivere Micchelin oppure Michellin, ma soprattutto hanno fatto RETROmarcia sul senso di montaggio, ammettendo che fino ad oggi hanno detto di montare le gomme in modo sbagliato.
Vi fidereste ancora del dottore che vi ha prescritto le supposte per via orale??  ;D
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Maggio 12, 2015, 09:04:47 am
Dipende.
Se erano supposte alla menta....  :-X
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dino - Maggio 12, 2015, 09:19:18 am
E perchè non dovrebbero risponderti...son cosi' strunzzzz

Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dandy - Maggio 12, 2015, 12:21:53 pm
Dipende.
Se erano supposte alla menta....  :-X

 ;D ;D
 [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: giobri - Maggio 12, 2015, 02:08:23 pm
Dipende.
Se erano supposte alla menta....  :-X

... anche quelle frizzanti non sono male... [o:o:]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SPLIFF - Maggio 13, 2015, 11:42:12 pm
Adesso Nangkang non appare in nessun posto della gomma e l'unica scritta è Retro 001. Il senso di montaggio è come le michelin...
Non mi ricordo più ma non erano coreane? Perché adesso sono *made in china*
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: renato - Maggio 13, 2015, 11:49:20 pm
Adesso Nangkang non appare in nessun posto della gomma e l'unica scritta è Retro 001. Il senso di montaggio è come le michelin...
Non mi ricordo più ma non erano coreane? Perché adesso sono *made in china*

infatti Nangkang e' sul retro della gomma,devi girarle e rigirarle,prima o poi apparira'.... [:o)]        [:kiss]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: MauriDSio - Maggio 14, 2015, 12:13:22 am
infatti Nangkang e' sul retro della gomma,devi girarle e rigirarle,prima o poi apparira'.... [:o)]        [:kiss]

No devi rivoltarle interno/esterno... [:ohoh]  come un calzino

E poi non lo sapevate che la Cina ha invaso la corea?  [:D]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: Martini - Maggio 14, 2015, 11:00:36 am
Ma qualcuno è mai riuscito a verificare i codici di omologazione di queste gomme? Almeno quelli ci sono ancora?
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: fricko - Maggio 14, 2015, 11:22:09 am
Non mi ricordo più ma non erano coreane? Perché adesso sono *made in china*
Io ricordo che le Nankang fossero made in Taiwan, quindi Repubblica Cinese (non Repubblica Popolare Cinese).
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dandy - Maggio 14, 2015, 12:27:38 pm
Io ricordo che le Nankang fossero made in Taiwan, quindi Repubblica Cinese (non Repubblica Popolare Cinese).

E' colpa della globalizzazione, avranno delocalizzato la produzione per avere minori costi di produzione...  ;D
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: ruotesgonfie - Maggio 14, 2015, 12:39:13 pm
E' colpa della globalizzazione, avranno delocalizzato la produzione per avere minori costi di produzione...  ;D

Sì ma hanno raddoppiato i prezzi  [:crazy]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Maggio 14, 2015, 01:53:41 pm
Perché ora girano nel senso giusto !
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SPLIFF - Giugno 01, 2015, 12:34:54 pm
Solo RETRO 001

non c'è più l'ombra di Nankang, solo un piccolo made in China...

(http://sm2.photorapide.com/membres/1806/photos/loxspo.jpg) (http://www.photorapide.com/index.php?photoName=loxspo.jpg&photoId=615419)

(http://sm2.photorapide.com/membres/1806/photos/tgib5m.jpg) (http://www.photorapide.com/index.php?photoName=tgib5m.jpg&photoId=615421)
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: Capitan Uncinema - Giugno 01, 2015, 01:34:14 pm
Oh, se a uno gli piace il retro... fit... contento lui... :)
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: giobri - Giugno 01, 2015, 01:47:59 pm
Se non avessi comprato le ottime Vred sulla 21 le prenderei subito... esperienza ottima avuta con la Merz (Nankang NS 20).
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SPLIFF - Giugno 01, 2015, 02:10:57 pm
Oh, se a uno gli piace il retro... fit... contento lui... :)


 [8D]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SPLIFF - Giugno 01, 2015, 02:12:35 pm
Se non avessi comprato le ottime Vred sulla 21 le prenderei subito... esperienza ottima avuta con la Merz (Nankang NS 20).

Non le ho ancora provate, vedremo, ma credo Marco admin aveva iniziato un piccolo test, chissà quanti chilometri ha già percorso e cosa ne pensa a fine prova?

 [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: haiede - Giugno 01, 2015, 02:22:21 pm
...........okkio ai gonfiaggi da nuove .......... perlomeno finche non hanno fatto almeno diverse centinaia di km.
 [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SPLIFF - Giugno 01, 2015, 02:44:43 pm
...........okkio ai gonfiaggi da nuove .......... perlomeno finche non hanno fatto almeno diverse centinaia di km.
 [:hello]

Cosa intendi, controllare spesso o pressione particolare? E quale pressione, li monterò in Tubeless, dunque un 2.2 dovrebbe bastare?
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: Martini - Giugno 01, 2015, 03:12:20 pm
Montata sabato sulla 21 una coppia di 180/15 Michelin "made in Serbia" nuove nuove (produzione luglio 2014) prese da Citroservice.
Hanno sostituito le 2 Michelin (sempre "Made in Serbia") montate qualche anno e 20.000km fa. Una era ancora buona, l'altra si è orridamente smangiata all'interno a causa di un difetto di convergenza, probabilmente la buca presa durante il DeeguAstazioni siculo: s'era piegato il cerchio anteriore destro e consumata la gomma anteriore sinistra.
Dietro ci sono ancora le 180/15 "made in France" del 2006 montate durante il restauro della 21: dieci anni e sono ancora belle morbide.

Ho anche montato quattro cerchi verniciati come si deve, adesso le vibrazioni tra i 110 ed i 130 orari che non riuscivo ad eliminare sono scomparse.

Viva Bibendum.
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: roby3 - Giugno 01, 2015, 05:54:50 pm
Montata sabato sulla 21 una coppia di 180/15 Michelin "made in Serbia" nuove nuove (produzione luglio 2014) prese da Citroservice.
Hanno sostituito le 2 Michelin (sempre "Made in Serbia") montate qualche anno e 20.000km fa. Una era ancora buona, l'altra si è orridamente smangiata all'interno a causa di un difetto di convergenza, probabilmente la buca presa durante il DeeguAstazioni siculo: s'era piegato il cerchio anteriore destro e consumata la gomma anteriore sinistra.
Dietro ci sono ancora le 180/15 "made in France" del 2006 montate durante il restauro della 21: dieci anni e sono ancora belle morbide.

Ho anche montato quattro cerchi verniciati come si deve, adesso le vibrazioni tra i 110 ed i 130 orari che non riuscivo ad eliminare sono scomparse.

Viva Bibendum.

sarà merito della riverniciatura dei cerchi.... ;D ;D
 [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: Martini - Giugno 01, 2015, 06:07:37 pm
sarà merito della riverniciatura dei cerchi.... ;D ;D
 [:hello]

Sarà merito delle gomme nuove e dei cerchi dritti  ;D
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: renato - Giugno 01, 2015, 06:07:52 pm
sarà merito della riverniciatura dei cerchi.... ;D ;D
 [:hello]
per me della pistola del carrozziere... ;D
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Giugno 01, 2015, 08:33:13 pm
……..adesso le vibrazioni tra i 110 ed i 130 orari che non riuscivo ad eliminare sono scomparse.

Viva Bibendum.

Se tu avessi montato prima delle magnifiche Nankang, avresti angora tutte le tue amalgame al loro posto….  [^]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: haiede - Giugno 01, 2015, 09:45:44 pm
Cosa intendi, controllare spesso o pressione particolare? E quale pressione, li monterò in Tubeless, dunque un 2.2 dovrebbe bastare?

Io non li monterei senza camera........il cerchio non è adeguato.
Soprattutto mantenere una pressione più bassa nei primi 100 km in modo che perdano l'estrema scivolosità rapidamente.......poi la si può rialzare al valore normale.........evitate assolutamente il bagnato e quelle gomme nuove: sono come saponette!
Parere personale
 [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Giugno 01, 2015, 10:37:40 pm
Io non li monterei senza camera........il cerchio non è adeguato.
Soprattutto mantenere una pressione più bassa nei primi 100 km in modo che perdano l'estrema scivolosità rapidamente.......poi la si può rialzare al valore normale.........evitate assolutamente il bagnato e quelle gomme nuove: sono come saponette!
Parere personale
 [:hello]

Già !
E non mangiate grassi saturi….. [:crazy] [:crazy] [:crazy]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dea23ie - Giugno 02, 2015, 09:41:16 pm
Mi sono arrivate settimana scorsa
Anche le mie solo con la scritta RETRO e nient'altro, made in cina anno di fabbricazione 2014
Disegno molto similare alle michelin


https://www.flickr.com/photos/128494131@N04/18206539560/in/dateposted-public/ (https://www.flickr.com/photos/128494131@N04/18206539560/in/dateposted-public/)

https://www.flickr.com/photos/128494131@N04/18206514700/in/dateposted-public/ (https://www.flickr.com/photos/128494131@N04/18206514700/in/dateposted-public/)

https://www.flickr.com/photos/128494131@N04/17771536514/in/dateposted-public/ (https://www.flickr.com/photos/128494131@N04/17771536514/in/dateposted-public/)
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: Martini - Giugno 03, 2015, 04:26:33 pm
Quindi mi confermi che non c'è riportato alcun numero di omologazione o altro dato tecnico?
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Giugno 03, 2015, 04:34:53 pm
Vuoi che tutti 'sti numerini non siano omologazioni ?

(https://c1.staticflickr.com/1/464/18206514700_044a38cd2b_b.jpg)

Poi magari sono omologazioni fatte in Namibia del sud  [:crazy]. Ma con la concorrenza che ha Nankang penso abbiano mosso i passi necessari....

Pensa che ho ricevuto ieri delle 265/35 ZR 18" (per una Porsche) pagate 54 € (incluso IVA e trasporto fino fuori dalla mia porta) !!!!

Se calcoli che lì dentro, nei 54 €, c'è il guadagno deela Reifendirekt e il trasporto dalla Cina all' Europa, che per una gomma di quelle dimensioni qualcosa incide !
Il costo di produzione non ha da superare i 5 € !!!  :o :o :o
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: Martini - Giugno 03, 2015, 04:39:29 pm
Ska, la sensazione è che la Nankang (se mai ha avuto a che fare con queste gomme che non sono mai apparse sui cataloghi del costruttore) ora s'è sfilata e vengono prodotte dalla cinciampay (che forse le faceva anche prima)...
I numeri di omologazione non sono codici a caso, ma valori necessari per circolare regolarmente senza paura che ad un controllo ti sequestrino tutto. La mia domanda non è casuale.  [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Giugno 03, 2015, 07:05:13 pm
Mah, ne dubito.
Prima la scritta Nankang era a caratteri cubitali.
Dubito fosse tutto un trucco….
Poi c'erano anche sul loro sito, solo che mancavano le foto.

Gomme non omologate non verrebbero nemmeno commercializzate. Specialmente dal più grosso (e di tanto) rivenditore di gomme al mondo.
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dea23ie - Giugno 03, 2015, 10:15:21 pm
Non conosco i codici di omologazione c'è stampigliato un E4 con altri numeri
Se mi date i codici esatti controllo
Invece speravo una produzione più recente sono state prodotte la 14 settimana del 2014 >:(
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Giugno 03, 2015, 10:57:00 pm
C'hanno un anno, via.  [V]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: oxi883 - Giugno 03, 2015, 11:07:22 pm
.........la cosa che mi fa pensare e' che prima erano MADE IN TAIWAN mentre ora sono MADE IN CHINA.
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: Citrovit - Giugno 24, 2015, 06:06:33 pm
Se tu avessi montato prima delle magnifiche Nankang, avresti angora tutte le tue amalgame al loro posto….  [^]
Io sul mio Dyane montavo sempre le Michelin, poi l'ultima volta x risparmiare ho detto proviamo le Nangan..... Bè .... Piacevole sorpresa: durano il doppio ma soprattutto più tenuta e frenata!!
Adesso non sò se sulle DS ci sia lo stesso abisso, i pneumatici sono più larghi, ma ........ Adesso la mia Julie monta Michelin ma quando saranno da cambiare mi sa che non ho dubbi  :)
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: giobri - Giugno 24, 2015, 09:27:07 pm

Pensa che ho ricevuto ieri delle 265/35 ZR 18" (per una Porsche) pagate 54 €

... ti sei comprato una Porsche?  [???] [???]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Giugno 24, 2015, 10:40:11 pm
No. Io son povero.
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dino - Ottobre 19, 2015, 05:09:23 pm
Sapete per caso se ci sono ancora in vendita
Io non le trovo piu' ma ho cercato poco

adesso che andvano le vendite vuoi vedere che le hanno tolte o triplicato il prezzo

D    [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: ds20 1970 - Ottobre 19, 2015, 06:03:40 pm
Ciao Dino, ci ho dato un occhiata e non le trovo nemmeno io ma ho trovato queste le Kumho  [???] che sono molto simili.

(http://i.ebayimg.com/00/s/NjQ4WDQ5OA==/z/resAAOSwMmBVwiqo/$_57.JPG?set_id=880000500F)

(http://csimg.leguide.com/srv/IT/00000065r250838/T/200x200/C/FFFFFF/url/kumho-kumho-856-185-r15c.jpg)

http://www.ebay.it/itm/like/252047911672?ul_noapp=true&chn=ps&lpid=96

 [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dino - Ottobre 19, 2015, 06:07:03 pm
Grazie ma non mi sembrano un gran che belle, almeno per me
Ma le nankang bo, incredibile

D   [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: hal9000 - Ottobre 19, 2015, 06:16:18 pm
inoltre hanno un codice di velocita' troppo basso, non sarebbero legali

poi devono essere belle dure essendo da furgone

le Nankang non le trovo neanche io... e le Vredestein sono aumentate parecchio

si mette male per noi "straccioni"...
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Ottobre 19, 2015, 07:06:21 pm
Avete fatto bene a NON comprarle…... ;D ;D ;D
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Ottobre 19, 2015, 08:20:36 pm
….ma se proprio le volete:

http://www.tarziatyrecentre.com.au/nankang-185r15-93h-classic-001-185-80r15-retro-tyr (http://www.tarziatyrecentre.com.au/nankang-185r15-93h-classic-001-185-80r15-retro-tyr)

E qui c'è pure il prezzo:

http://shop.citroenclassics.co.uk/retro-tyre-18580r15-93h-1698-p.asp (http://shop.citroenclassics.co.uk/retro-tyre-18580r15-93h-1698-p.asp)
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: ruotesgonfie - Ottobre 19, 2015, 08:47:46 pm
Secondo me Michelin gli ha fatto causa e le hanno ritirate dal mercato. Ma torneranno presto con un disegno diverso  [:color]
Fabio
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: ds20 1970 - Ottobre 19, 2015, 09:01:26 pm
Secondo me Michelin gli ha fatto causa e le hanno ritirate dal mercato. Ma torneranno presto con un disegno diverso  [:color]
Fabio

Penso anche io.............

 [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: Martini - Ottobre 20, 2015, 12:28:09 pm
Ma nessuno ha notato che queste gomme non sono mai apparse sul sito della Nankang e neppure nei listini del costruttore?
E del fatto che il marchio è scomparso dal fianco degli pneumatici prima ancora che questi ultimi sparissero dal mercato?
Qualche sospettino che fossero l'iniziativa privata di qualche fabbricante cinese non è venuto a nessuno?
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Ottobre 20, 2015, 08:00:07 pm
No.
Perché vanno troppo bene.
Sul forum francese hanno aperto un topic per prendere in considerazione i pareri di chi li ha montati.
Il 100% (e sono in tanti) sono soddisfattissimi e rimpiangono già il non poterne più comprare.
$Anche se sembra che i 2 siti che ho citato sopra ancora ne abbiano.
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: DSenna - Ottobre 20, 2015, 10:19:03 pm
ma sono questeRetro Classic 001
185/80 R15 93H
vanno bene anche per 21 iniezione a libretto c'è scritto 185 hr 15 xas o 185 hr 380 xas
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: ruotesgonfie - Ottobre 20, 2015, 11:14:28 pm
No.
Perché vanno troppo bene.

Troppo benissimo!  ;D
Spero che il fabbricante cinese riprenda a farle. Per il bene e per il portafoglio di tutti. [^]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dino - Ottobre 21, 2015, 07:06:30 am
Intanto io ieri ne ho ordinate 2
vediamo se arrivano ormai non ne hanno piu'

D   [:hello]

Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: al-berto - Ottobre 21, 2015, 09:04:34 am
In effetti in Nankang confermano che hanno terminato la produzione delle Classic 001,
gli ho scritto 2 righe un paio di giorni fa.
Per intenderci questi signori producono pneumatici da quasi 60 anni.
 [:hello]

Dear Alberto,
 
Sorry to say Nankang has terminated the production for Classic 001.
 
Yours sincerely
Charles Lin
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: ruotesgonfie - Ottobre 21, 2015, 05:46:49 pm
Chiedigli "why?"
e soprattutto digli che siamo dispiaciuti e che se le rimettono in produzione gliene compriamo ancora tante.

Fabio

Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: al-berto - Ottobre 22, 2015, 08:50:11 am
Yes, fatto.
Delticom AG dice che hanno terminato gli stock, ma che c'è però qualcosa di nuovo in pentola e che nel giro di
un mese o due dovrebbero arrivare nuovi pneumatici, disponibili presso i soliti rivenditori.
vedrem...
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: ado - Ottobre 22, 2015, 08:57:54 am
Yes, fatto.
Delticom AG dice che hanno terminato gli stock, ma che c'è però qualcosa di nuovo in pentola e che nel giro di
un mese o due dovrebbero arrivare nuovi pneumatici, disponibili presso i soliti rivenditori.
vedrem...

grande Alberto!!!!!
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: Capitan Uncinema - Ottobre 22, 2015, 04:05:29 pm
Bello il traduttore di Microsoft che al-berto lo traduce Al-Bahri :)

http://www.aussiefrogs.com/forum/citro%EBn-forum/119619-nankang-185-x-80-15r-ds-now-available-2.html#post1389122
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: al-berto - Ottobre 22, 2015, 05:13:02 pm
This is becoming meta, hello Aussie friends :)
Albeerto


Bello il traduttore di Microsoft che al-berto lo traduce Al-Bahri :)

http://www.aussiefrogs.com/forum/citro%EBn-forum/119619-nankang-185-x-80-15r-ds-now-available-2.html#post1389122

Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dino - Ottobre 29, 2015, 05:29:31 pm
Arrivate 2 Nankang ieri  83 euro l' una
Poi le montero'
E vedremo un po'

D   [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Ottobre 29, 2015, 05:32:32 pm
Dino, mi deludi !
Un purista come te in giro con delle imitazioni ????  [A:mai] [A:mai] [A:mai]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dino - Ottobre 29, 2015, 05:50:42 pm
Hai ragione e come ho detto gia' ad altri ero deluso io stesso prima ancora di comperarle fai tu
Ma ormai le michelin sono fuori dalla mia portata. Pensa che ne ho cercate anche di usate  :'(
E me ne dispiace perche belle come le michelin non ce ne sono e la DS è bella con le sue gomme originali.
Non posso replicare in nessun modo.  Devo solo incassare  :P
Quindi per chi puo'.....

C'è poi un altro discorso da fare,  vediamo adesso quanto tempo durano ste Nankagangars

D   [(piango)]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: ado - Ottobre 29, 2015, 05:59:37 pm


     della serie: predico bene, e razzolo malissimo........... [A:sob] [A:sob] [A:sob]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dino - Ottobre 29, 2015, 06:13:24 pm
   

       [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

L' importante è razzolare sempre verso valle.... [o:o:]
a meno che uno non sia un salmone

D   >:D

Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Ottobre 29, 2015, 06:24:31 pm
.............vediamo adesso quanto tempo durano ste Nankagangars


Sai Dino che l'ultimo dei problemi che mi pongo sulle gomme delle auto d'epoca è proprio la durata ?
Di solito sulle nostre auto invecchiano prima.
Allora è meglio che vadano bene e che si consumino piuttosto che durare molti km e di conseguenza moltissimi anni essendo però dure come il sasso.
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dino - Ottobre 29, 2015, 06:35:44 pm
Si hai ragione, ma anche l' estetica vuole la sua parte
Queste  sono secondo me le  meno brutte tra le non Michelin
Altre marche sono inguardabili
Io le monto dietro, in ogni caso  ;D

E poi la mia DS non è bella come quella di Ado che ogni tanto compare su queste copertine
Cosi' ho potuto sforare in tranquillita' e razzolare male anzi malissimo  [:clap]

D   [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: fricko - Ottobre 30, 2015, 08:25:02 am
Altro che razzolare male....
80€ anziché 250 a gomma.
É più una questione di economia familiare.
Lauto d'epoca  é considerata sempre più un lusso piuttosto che una passione, e chi vuole continuare a coltivare la propria  passione puó correre ai ripari così.  Non sará bellissimo ma spesso é necessario.
Ecchésiamotuttipaperondepaperoni?
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: mario55 - Ottobre 30, 2015, 09:02:11 am
perché le Michelin a 108€ non le compreresti? anche se con il fianco bianco ;D

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=73080381.130.12102&Breite=180&Quer=&Felge=15&Speed=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&rsmFahrzeugart=ALL&search_tool=standard&details=Ordern&typ=D-118098

Mario55 [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Ottobre 30, 2015, 09:10:39 am
Mi sembra di capire che abbiano la fascia bianca che puoi scegliere da 20 o 40 mm. Ma il prezzo è allettantissimo !
Pensa che se le prendi in Svizzera costano ancora meno !!! 390 €  :o :o :o
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Ottobre 30, 2015, 09:17:30 am
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

BRAVO MARIO !!!!!

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ci sono cascato in pieno !!!!
Quello non è il prezzo per 4 gomme ma per una sola !!!
Probabilmente interessano sicuramente a Dino.
Con meno di 1800 € ne compera 4 !!!!
Ma sono pur sempre Michelin e pagandole così tanto andranno sicuramente molto meglio.... [A:mai] [A:mai] [A:mai]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: ado - Ottobre 30, 2015, 09:31:59 am
perché le Michelin a 108€ non le compreresti? anche se con il fianco bianco ;D

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=73080381.130.12102&Breite=180&Quer=&Felge=15&Speed=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&rsmFahrzeugart=ALL&search_tool=standard&details=Ordern&typ=D-118098

Mario55 [:hello]

neppure a 50 euro, non monterei mai quelle ciofezze............ >:D >:D
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dino - Ottobre 30, 2015, 09:43:46 am
Si, si, si ,interesante il prezzo
se non fosse che generalmente quando cambio le gomme prendo anche quella di scorta per par condicion con le altre 4
supererei leggermente i 2000 euro che è il mio tetto massimo per le gomme
e cosi' rinuncio  e le monto di legno di pioppo
dure si,  ma non troppo  ;D

D   [:ohoh]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: fricko - Novembre 02, 2015, 03:52:17 pm
Si, si, si ,interesante il prezzo
se non fosse che generalmente quando cambio le gomme prendo anche quella di scorta per par condicion con le altre 4
supererei leggermente i 2000 euro che è il mio tetto massimo per le gomme
e cosi' rinuncio  e le monto di legno di pioppo
dure si,  ma non troppo  ;D

D   [:ohoh]

Ciao Dino, se ti interessa ho trovato un set di 5 180 HR15 XAS a "soli" 930€ che alla fine sarebbero 186€ a gomma. Questo se te le fai recapitare in Svizzera altrimenti devi aggiungere 186€ di tasse.
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: al-berto - Novembre 02, 2015, 04:13:26 pm
Se vi può interessare, mi ha scritto stamattina l' importatore dicendo che fra 3 settimane saranno disponibili le Classic.
ciao
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: Capitan Uncinema - Novembre 02, 2015, 04:32:07 pm
Ma con la 180 di scorta, si chiude bene, il cofano? Perché con la 185, no.
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: fricko - Novembre 02, 2015, 04:36:00 pm
Ma con la 180 di scorta, si chiude bene, il cofano? Perché con la 185, no.

Come no?
Ti si dovrebbe chiudere. Non è che hai lo strato isolante sotto il cofano troppo spesso?
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: ruotesgonfie - Novembre 02, 2015, 04:52:39 pm
Ma con la 180 di scorta, si chiude bene, il cofano? Perché con la 185, no.


sgonfiala un pò  ;D
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: Capitan Uncinema - Novembre 02, 2015, 05:36:21 pm
Lo strato isolante non ce l'ho.
Comunque ci ho messo una 155 che passava di lì, e chiude bene - così non devo seguire il consiglio di ruotesgonfie, che se a lui gonfie non piacciono, a me si.
Con la 185, Avon SuperLux ExtraFig da un milione di dollari (beh, di lire), chiudeva malissimo e lasciava i segni neri sopra.
E ho provato a picchiarla il più possibile in fondo, si.
Per curiosità mi domandavo se succedeva anche con le 180... certo che se a voi non succede neanche con le 185... boh :)
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: MAMBO - Novembre 02, 2015, 06:24:35 pm
Lo strato isolante non ce l'ho.
Comunque ci ho messo una 155 che passava di lì, e chiude bene - così non devo seguire il consiglio di ruotesgonfie, che se a lui gonfie non piacciono, a me si.
Con la 185, Avon SuperLux ExtraFig da un milione di dollari (beh, di lire), chiudeva malissimo e lasciava i segni neri sopra.
E ho provato a picchiarla il più possibile in fondo, si.
Per curiosità mi domandavo se succedeva anche con le 180... certo che se a voi non succede neanche con le 185... boh :)


Deve chiudere anche con le 185.... possibile che hai il cofano regolato male...??
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: Capitan Uncinema - Novembre 02, 2015, 08:55:12 pm
Stiamo scarrocciando off-topic... comunque deve chiudere. Investigherò.

Il cofano, boh, mi hanno fatto i complimenti fino dalla Patagonia (http://forum.ideesse.it/smf/index.php?action=profile;u=1512) per come è allineata la carrozzeria...
Comunque non è che non chiudeva, è che faceva un po' fatica.
La barra di appoggio... ma ha quei buchi lì, come può stare fuori sede? Boh. Investigherò :)
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: oxi883 - Novembre 02, 2015, 11:17:04 pm
Generalmente le AVON a parita' di misura sono piu' larghe delle gomme di altre marche,     prova a misurarle,            con le 185 michelin,    nankang,      goodride, gonfie, in dotazione alle mie, il cofano chiude perfetamente. 
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: ds20 1970 - Novembre 03, 2015, 03:21:02 pm
io ho le 185 al posto delle 180 e come ruota di scorta c'è una 185 e il cofano si chiude perfettamente.

 [:hello]

Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Novembre 03, 2015, 03:40:45 pm
Che io sappia (e lo so da poco...) è solo nelle monofaro che il cofano non chiude con le 180(5)
Quindi solo quelle del 66/7 perché prima avevano il dado centrale (e non esistono gomme in quella larghezza)
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dino - Novembre 09, 2015, 05:47:42 pm

Il gommista che mi ha montato 2 pneumatici  ha detto che sono gommacce rotolamento balordissimo fatte male e portano una bilanciatura elevata  [B)]
Bo io le ho provate ieri e non mi sono accorto di nulla, ma pensavo ad altro evidentemente poi con tutti i cigolii vari..... ;D   . gnigo gnago sbuff splaf sdeeeeng

Esteticamente come battistrada è abbastanza bello e similare alla michelin
come spalla .....sorvolo
Io mi accontento, come sempre  :'(

Tanto vi dovevo
cordialmente...

D   [:hello] 
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Novembre 09, 2015, 07:27:58 pm
Il tuo gommista capisce poco.
Probabilmente i tuoi cerchi sono storti.
Come spalla ti sembrano buone le xas ?
Se si allora mi è tutto più chiaro….
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: oxi883 - Novembre 09, 2015, 10:50:45 pm
 [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dino - Novembre 10, 2015, 07:46:23 am
A parte che non è mio il gommista ma un dipendente che ne sapra' probabile poco
A parte che lo dice la macchina per la bilanciatura se le gomme fan schifo o no
A parte che è sempre sta macchina che dice se i cerchi son torti o no e i miei mi ha detto che lo sono un po'
ma le gomme se son fatte male son fatte male ed il prezzo ne giustifica la qualita' , spesso e volentieri


Per spalla io ho inteso la parte a vista laterale e per me belle come le Michelin non ce ne sono e come gia' detto la DS è bella con le sue gomme
Ma io non me le posso piu' permettere troppo care
Sono e saro' sempre un difensore dell'originalita' ma in questo caso devo rinunciare,  o,  se poi uno di voi me ne vuole regalare anche solo un paio nuove io le prendo volentieri con un grazie mille  ;D  è ...

Adesso ti è ancora piu' chiaro, meglio cosi'
Ripeto ancora tra le non Michelin queste per me sono le piu' belle anche se fatte male o forse no io non mi sono accorto di nulla

D  [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Novembre 10, 2015, 09:19:41 am
Inutile insistere.

Ma tu hai provato a bilanciare i cerchi senza aver montato le gomme e poi con montato le gomme ?
Prima di sostenere che sono le gomme quelle "sbilanciate" ?
Hai allineato il "pallino colorato" con la valvola ?

Dopo tutto ciò hai visto la differenza di pesi di bilanciatura con e senza la gomma ?

Certo che se giudichi le gomme dal prezzo sei proprio messo bene !!!!

Ho recentemente comprato delle gomme per il Porsche di un amico
Détail des pneus commandés:

Numéro de l'article: R-247511
Numéro de commande: 23057673
pneu: Sonar SX-1 EVO 265/35 ZR18 93W avec protège-jante Sonar SX-1 EVO 265/35 ZR18 93W mit Felgenschutz MFS Pneus étéMFS)
Quantité: 2
Prix unitaire TTC: 63,80 CHF
Prix Total TTC: 127.60 CHF


Per la cronaca sono delle W (quindi fino a 270 km/h) che secondo i tuoi canoni sono costruite male perché costano 55 € !!!!  [A:mai] [A:mai] [A:mai]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dino - Novembre 10, 2015, 10:23:55 am
Ma scusa è cosa significa- inutile insistere- la madonna che arroganza cosa sei un azionista delle Nankang. Io non saro' bravo come te e non ho certamente la tua cultura ma riporto quello che mi è stato detto
Ti ricordo che io le ho comperate e sempre io le ho montate quindi non so  perchè te la prendi quando dico che il gommista ha detto che fan schifo
Io non  lo faccio il gommista e non ci tengo a farlo fino ad oggi quindi non lo so mi attengo solo al suo giudizio e ho riferito qui' sul forum. LUI le ha montate
Ripeto magari l' ometto non sa una forca ma resta sempre la macchina bilanciatrice  a parlare e in piu' a detto che i miei cerchi non sono perfetti chiaro ci sta' dopo 40 anni e mai li ho fatti verificare :'(


Sicuro che non hanno controllato prima i cerchi e poi le gomme
Sfido chi lo fa senza un eventuale preavviso e perdita di tempo poco gradita
Io non l' ho fatto fare
Ma non te la devi prendere se dico che il prezzo fa la differenza perche ho anche scritto spesso e volentieri è cosi' e lo credo fermamente
Per me  Michelin non puo' essere paragonata a Nankang
Poi tu puoi girare con delle gomme di cartone belle morbide e siam contenti in 2
Ripeto e lo ripeto per me la DS è bella con le Michelin  e sempre per me dispiaciuto assssssssai  son troppo care

OK?
Probabile che quando sara' il momento le montero' anche davanti ste Nankang sempre se le rifaranno

Cordialmente

D   [:clap]

Il bollino rosso lo puoi mettere dove vuoi ma se i pneumatici son fatti male e sbilenchi ti cambia poco
L' importante è non metterlo sulla patata [:I]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: MotomSS - Novembre 10, 2015, 11:11:40 am
Calma....
Ste gomme stanno diventando un incubo...
Dino, una domanda: il gommista ha montato le gomme, ma ha verificato lo squilibrio dinamico? Perché se ha dovuto mettere parecchi contrappesi una soluzione è quella di ruotare il pneumatico sul cerchio per ridurre lo squilibrio...
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dino - Novembre 10, 2015, 11:24:03 am
Ma guarda non lo so non credo
I pesi mi sembra uno dentro da 20 grammi e uno fuori sempre da 20 grammi
Ruotarle si potra' anche, pero' cosi' è il verso giusto di montaggio

Lui dice che son balorde perchè quando gira sulla macchina si vede propio la gomma deformata fatta male mi ha detto bo
Poi io l' ho usata domenica e non sentivo propio niente di anomalo
Ripeto l' ometto ha parlato cosi' poi forse non sara' uno dei piu' svegliotti
Non mi metto certo a cercare gommisti con la passione del vecchio perchè qui' non esistono

D   [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: fricko - Novembre 10, 2015, 12:29:47 pm
Ma guarda non lo so non credo
I pesi mi sembra uno dentro da 20 grammi e uno fuori sempre da 20 grammi
Ruotarle si potra' anche, pero' cosi' è il verso giusto di montaggio

D   [:hello]


Ciao Dino,
probabilmente Alessio non intendeva dire di ruotare il verso delle gomme ma di farle scorrere di un pò sul cerchio, traslarle per farle meglio adattare.
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: ado - Novembre 10, 2015, 12:32:31 pm
Ciao Dino,
probabilmente Alessio non intendeva dire di ruotare il verso delle gomme ma di farle scorrere di un pò sul cerchio, traslarle per farle meglio adattare.

 [(su)] [(su)] [(su)]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: FeDeesse - Novembre 10, 2015, 01:28:50 pm

Hai allineato il "pallino colorato" con la valvola ?

ah questa è nuova!
ho sempre pensato che il colore di quel pallino significasse il tipo di qualità della gomma (rosso=bassa lega, giallo=così così, verde=buona qualità).
non credevo indicasse il posizionamento della gomma rispetto alla valvola (alzi la mano chi lo sapeva)
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: mario55 - Novembre 10, 2015, 01:47:25 pm
allora alzo la mano ;D

il pallino va posizionato in corrispondenza della valvola, perché (almeno in teoria) dovrebbe essere più semplice il bilanciamento.

almeno così mi disse un "gommista" anni fa, almeno una ventina.

Mario55 [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: ado - Novembre 10, 2015, 02:46:19 pm
allora alzo la mano ;D

il pallino va posizionato in corrispondenza della valvola, perché (almeno in teoria) dovrebbe essere più semplice il bilanciamento.

almeno così mi disse un "gommista" anni fa, almeno una ventina.

Mario55 [:hello]

 [(su)] [(su)] [(su)]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dino - Novembre 10, 2015, 04:43:02 pm
A be di farle traslare un po' non lo so
Ma sapete qual' è il problema di fondo
Che qui in italia come gia' detto, non gli frega un cazzo di niente a nessuno
Ergo o i lavori te li fai tu e trasli quello che vuoi altrimenti prendi paghi e vai insoddisfatto + o -

Questa è la morale e la verita'
Pallino rosso o verde che sia sempre non sulla patatina....ina ina mi raccomando che noi vogliam vedere     [(noncredocchi)] nudo 

D    [B)]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: FeDeesse - Novembre 10, 2015, 06:22:44 pm
....comunque io son convinto che il 99% della popolazione non sa che il bollino va posizionato in prossimità della valvola.
e aggiungo che secondo me anche poltissimi gommisti(specialmente quelli dell'ultim'ora) non lo sanno.

Ma poi esiste un documento o un tutorial che spiega questa "novità"?
 [:fiu]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dino - Novembre 10, 2015, 06:40:17 pm
Ho trovato questo e riporto pari pari ma non so niente e non tengo colpe .... [o:o:]  io

se vi siete mai chiesti il motivo di quei bollini colorati sulla spalla del pneumatico.... ecco la risposta :
Cosa sono i bollini presenti sugli pneumatici?

c'è molta confusione in materia

Spesso (non sempre) sulla spalla degli pneumatici sono presenti dei piccoli bollini di colore giallo o rosso (ma possono esser anche di altri colori, dipende anche dalla marca delle gomme). Questi bollini hanno la funzione di facilitare il montaggio al gommista che lo effettuerà.

Solitamente è presente un solo bollino di colore giallo:

Questo bollino giallo indica il punto più leggero della gomma, e il gommista che effettuerà il montaggio può utilizzarlo per montare la valvola in corrispondenza di questo bollino giallo, in modo da dover utilizzare un minor peso per la bilanciatura in fase di equilibratura della gomma sul cerchio.

Può essere presente anche un bollino rosso:

Questo bollino rosso indica il punto più sporgente del battistrada, e il gommista che effettuerà il montaggio dovrà per quanto possibile tentare di allineare il punto più basso del cerchione (anch'esso indicato sul cerchione mediante un segno di riconoscimento), per così poi facilitare l'equilibratura.

E cosa succede se sono presenti entrambi i bollini?

In questo caso si da la precedenza al bollino rosso, ed alla relativa procedura per il montaggio.

E a cosa servono i bollini di altri colori o forme diverse?

Questo dipende dalla Casa produttrice. Alcune Case produttrici utilizzano altri segni di riconoscimento per le situazioni sopra citate. In ogni caso (quasi sempre) il vostro gommista saprà interpretarli.


D   [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: ruotesgonfie - Novembre 10, 2015, 06:52:53 pm
 [:clap]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: oxi883 - Novembre 10, 2015, 10:35:43 pm
Quindi il bollino rosso nn indica che deve esser messo in prossimita' della valvola come credevamo (il giallo si) ma la parte del battistrada + sporgente da far combaciare nel cerchione nella parte meno sporgente,  e dovrebbe anche essere  indicato con un segno di riconoscimento......... [?]          MAI visto ...........             il mistero si infittisce............
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: Capitan Uncinema - Novembre 10, 2015, 10:47:16 pm
Poi ci sono quelle col bollino blu che indica il punto di "sbananamento" della gomma?
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: ivan74DS20 - Novembre 13, 2015, 10:43:09 pm
Ciao a tutti
Lasciate stare la storia dei bollini....tutte balle....o quasi sempre.....io lo facco di mestiere il gommista,e vi assicuro che il bollino non lo caghiamo x nulla,perchè poche volte è capitato che fosse il punto in cui chiedeva minor peso....
Sul fatto che le Nankang girino male, può essere,arrivano nei container dopo viaggi di parecchi giorni schiacciate a più non posso,ma questo capita con tutte le gomme cinesi,coreane etc,anche x le moderne....
Dino 20 GR interni e 20 esterni non sono tanti,se la gomma salta sul cerchio bisogna provare a ingrassare bene con il sapone sia il cerchio che i talloni della gomma,farla salire bene,cioè gonfiarla anche fino a 5/6 bar(non scoppiano) e provare a vedere se migliora,per far scendere la grammatura ruotarla sul disco fino a trovare il punto migliore,ma come dici trovare gommisti che abbiano voglia di farlo è sempre più raro,sulle vecchiette poi....
Ma in ogni caso x far vibrare una DS deve essere davvero messa male,e non credo sia questo il caso....
A me piacciono e finite le vred le proverò sicuramente....
 [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dino - Novembre 14, 2015, 07:31:20 am
Grazie
detto cio' da uno che fa di mestiere il gommista credo non ci siano piu' dubbi di sorta e dobbiamo credergli ed ascoltarlo
Mi sembra abbastanza chiaro e pacifica la cosa
almeno per me

Testimonianze di questo genere scritte da professionisti penso siano abbastanza  fuori discussione
bollini  e bollette compresi

D   [:clap]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Novembre 14, 2015, 08:12:23 am
Esatto.
Ma guarda che ti ha dettop che 20 gr. non sono molti e termina dicendo : A me piacciono e ….le proverò sicuramente....
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dino - Novembre 14, 2015, 08:57:48 am
E' si ho letto
cioè io no capire
intendi dire che gli devo prestare le mie?

D  ;D
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: ivan74DS20 - Novembre 15, 2015, 11:21:43 am
 [;)]
Aspetto donazioni..... ;D

E vi dirò di più,facendo saltare qualcuno sulla sedia....
Le monterò con la scritta inside esterna....così disegno identico..
 [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: oxi883 - Novembre 15, 2015, 07:12:14 pm
 [(su)] anche io ho optato x il montaggio "reverse".
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Novembre 15, 2015, 08:08:42 pm
[;)]
Aspetto donazioni..... ;D

E vi dirò di più,facendo saltare qualcuno sulla sedia....
Le monterò con la scritta inside esterna....così disegno identico..
 [:hello]

Anche io. Anche perché la seconda serie ha l'inside al posto giusto !
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SPLIFF - Novembre 30, 2015, 10:17:33 am
Disponibili di nuovo ma con una novità che non piacerà a molti, io in testa  [A:sob]

http://www.123pneus.ch/cgi-bin/rshop.pl?dsco=126&cart_id=63413094.126.2959&Breite=185&Quer=80&Felge=15&Speed=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&rsmFahrzeugart=ALL&search_tool=standard&details=Ordern&typ=D-121649

(http://sm2.photorapide.com/membres/1806/photos/6irwb8.jpg) (http://www.photorapide.com/images.php?photoName=6irwb8.jpg&photoId=711190)

Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: Caterina - Novembre 30, 2015, 10:21:58 am
la fascia bianca sul lato?
 [:hello]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SPLIFF - Novembre 30, 2015, 10:24:50 am
Ma perché ??   [(vecchio)]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dino - Novembre 30, 2015, 10:27:40 am
Ma no,  è che son aumentati di 4 euro non vedete
e che cazz....

D   [A:mai]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Novembre 30, 2015, 10:40:20 am
Beh puoi sempre prendere questi:

http://www.123pneus.ch/cgi-bin/rshop.pl?dsco=126&cart_id=63413094.126.2959&Breite=185&Quer=&Felge=15&Speed=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&weiter=20&sort_by=preis&rsmFahrzeugart=ALL&search_tool=standard&details=Ordern&typ=D-118160 (http://www.123pneus.ch/cgi-bin/rshop.pl?dsco=126&cart_id=63413094.126.2959&Breite=185&Quer=&Felge=15&Speed=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&weiter=20&sort_by=preis&rsmFahrzeugart=ALL&search_tool=standard&details=Ordern&typ=D-118160)
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: dino - Novembre 30, 2015, 10:46:22 am
Questi sono il top  [:cont]
Ne ordino subito 5
anzi 6 una anche nel baule

D   [:clap]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: Caterina - Novembre 30, 2015, 10:47:48 am
Mi pare che questi le vendano al prezzo più conveniente...per chi fosse interessato:
https://www.giga-pneumatici.it/retro/classic-001/185/80/r15/93h/p/GI-D-121649GA?wt_mc=chepneumatico_ait
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: giobri - Novembre 30, 2015, 05:00:10 pm
E' lo stesso prezzo più o meno... se converti il Franco (la moneta ovviamente, quello vero lo devi solo ammazzà).
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: Emanuele - Dicembre 01, 2015, 10:59:32 pm
comprate 4 nuove Nankang, arrivate oggi, niente fascia bianca!
ciao, Emanuele
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: fricko - Dicembre 02, 2015, 05:08:13 pm
comprate 4 nuove Nankang, arrivate oggi, niente fascia bianca!
ciao, Emanuele
Ullallà!  :o
Anche il Filippini si è convertito!
Non diciamo nulla a mamma Citroen però  [:fiu]
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Dicembre 02, 2015, 07:01:55 pm
Ma invece diciamoglielo a gran voce !!!
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: ado - Dicembre 02, 2015, 07:09:05 pm
Ma invece diciamoglielo a gran voce !!!

pensa tu, mi ritrovo assolutamente d'accordo con te............... >:D >:D >:D
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: Emanuele - Dicembre 02, 2015, 10:34:46 pm
Ullallà!  :o
Anche il Filippini si è convertito!
Non diciamo nulla a mamma Citroen però  [:fiu]

...ancora no!
Sulla rally ho appena montato 4 Michelin 180-15 M+S nuove nuove...prodotte una trentina d'anni fa, così st'inverno sono a posto!
Le conservavo in cantina da almeno 20 anni, ho fatto pochi chilometri e vanno bene, nemmeno troppo rumorose.
Vedremo come se la cavano sulla neve appena il (mal)tempo ce lo permetterà!
Ciao, Emanuele
Titolo: Re: Nankang Classic 001
Inserito da: ado - Dicembre 02, 2015, 10:57:48 pm
...ancora no!
Sulla rally ho appena montato 4 Michelin 180-15 M+S nuove nuove...prodotte una trentina d'anni fa, così st'inverno sono a posto!
Le conservavo in cantina da almeno 20 anni, ho fatto pochi chilometri e vanno bene, nemmeno troppo rumorose.
Vedremo come se la cavano sulla neve appena il (mal)tempo ce lo permetterà!
Ciao, Emanuele

certo se non ci scendi in Puglia e ci fai il giro del palazzo, andranno una meraviglia per fare i traversi, se non si aprono prima, visto che son di legno.............

p.s. della serie: il lupo perde il pelo ma non il vizio............. >:D >:D >:D
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: fischer - Gennaio 13, 2017, 10:26:07 am
Comprate!
Pagate 76€ a gomma sul sito
https://www.specialgomme.com/
Le vendono in kit, ossia quattro insieme...quindi non cliccate sulla quantità iscrivendo 4....ve ne arrivano 16!!
Sembrano davvero belline. Aspetto a dire cosa ne penso quando guiderò la Delfinuzza con le scarpette nuove.
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: SPLIFF - Gennaio 13, 2017, 04:00:06 pm

Per guida storica, tipo vado al raduno dell'anno ed ogni tanto a comprarmi il gelato, vai sicuro.

Per guida sportiva tipo Fisch  ;D, vai prima a provare su un parcheggio libero e possibilmente bagnato e vedrai le loro limiti...poi applicherai un compromesso nelle vie di Roma con la santa benedizione di Francesco [:fiu] [:fiu]
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: fricko - Gennaio 13, 2017, 09:09:23 pm
Comprate!
Pagate 76€ a gomma sul sito
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Le vendono in kit, ossia quattro insieme...quindi non cliccate sulla quantità iscrivendo 4....ve ne arrivano 16!!
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Si trovano solo le 165 ora a 92€
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: fricko - Gennaio 13, 2017, 09:18:32 pm
Si trovano solo le 165 ora a 92€
Qui a 76 €  le 165 e 79€ le 185
http://www.pneumatici-outlet.it/cgi-bin/rshop.pl?gclid=CjwKEAiAkuLDBRCRguCgvITww0YSJAAHrpf-vvCl5sippCJ8PkdwAa0CfRjJPh9JjG8zZEEZzSGoMxoClWzw_wcB&dsco=113&typ=D-121641&partner=1&ID=sea_rdo_it_froogle_shopping&s_kwcid=AL!767!3!163696483606!!!g!265151393892!&ef_id=Ve2g5QAABaifEUDJ:20170113201443:s (http://www.pneumatici-outlet.it/cgi-bin/rshop.pl?gclid=CjwKEAiAkuLDBRCRguCgvITww0YSJAAHrpf-vvCl5sippCJ8PkdwAa0CfRjJPh9JjG8zZEEZzSGoMxoClWzw_wcB&dsco=113&typ=D-121641&partner=1&ID=sea_rdo_it_froogle_shopping&s_kwcid=AL!767!3!163696483606!!!g!265151393892!&ef_id=Ve2g5QAABaifEUDJ:20170113201443:s)
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: capitanfracassa - Gennaio 13, 2017, 10:33:38 pm
Comprate!
Pagate 76€ a gomma sul sito
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Le vendono in kit, ossia quattro insieme...quindi non cliccate sulla quantità iscrivendo 4....ve ne arrivano 16!!
Sembrano davvero belline. Aspetto a dire cosa ne penso quando guiderò la Delfinuzza con le scarpette nuove.

facce sapè Fischer..........che ci sto facendo un serio pensierino di prenderle !!!
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: hal9000 - Gennaio 30, 2017, 06:12:46 pm
le sto provando anche io, per ora solo davanti...
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: DS211970 - Gennaio 31, 2017, 02:44:56 am
a breve le monto anch'io e le provo tubeless
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: fischer - Gennaio 31, 2017, 08:34:12 am
Ma come sono belline!
Morbidose, cicciotte di battistrada e con la scolpitura tal quale le micheline.
Inoltre hanno una  scritta discreta a rilievo che neanche si nota. Certo Michelin non sono ma a 76 € giusto copertoni invernali per automobilina ci si comprano.
Camere d'aria nuove, gomme nuove e avantreno revisionato....beh, non vedo l'ora di provarle!
Le Vred mi hanno soddisfatto tantissimo, percorrendoci 80000 km in tenuta e comodità. Da rimarcare che si sono consumate all'esterno a seguito delle curve poggiate che mi diletto a fare appena posso.
Vediamo come saranno le Nankang, penso meno longeve, ma almeno più carine.
fischer
 [dsrun]
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Gennaio 31, 2017, 09:01:28 am
a breve le monto anch'io e le provo tubeless

Hai modificato i cerchi ?
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: Citrozeta - Gennaio 31, 2017, 09:48:47 am
a breve le monto anch'io e le provo tubeless
Le provi sui  cerchi originali  con rivetti?
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: Alben - Gennaio 31, 2017, 09:50:23 am
Hai modificato i cerchi ?

ci sono modifiche che si possono fare per montare i tubles?

che io sappia si deve sostituire il cerchio

in ogni caso io ero convinto che il tubles non si poteva montare per vari motivi su cerchi non predisposti ma visto che ormai ho esaurito le camere d'aria decenti due ho messo tubles e due con camera, a dire il vero pure i cerchi son divesri, da 5 pollici ant 5,5 post

in conclusione nessuna differenza

certo non ci faccio le gare sui tornanti e magari con l'eta si rimbambisce perdendo sensibilità

non c'è differenza neppure sulla tenuta pressione, potrebbe essere fortuna ma vi assicuro che ne ho pochissima anzi mai vista

ps. è il secondo treno di nankag, c'è chi dice no!  ;D
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Gennaio 31, 2017, 10:42:46 am
Non puoi notare nessuna differenza.
Se l'aria ci sta non cambia assolutamente nulla.
Fintanto che non decide di stallonarsi.
Perché l'unica differenza è proprio quel bordino che tiene la gomma al suo posto.
Vero anche che come usiamo noi le nostre auto ben difficilmente stallonerai una gomma.
Ma quando capita è poco simpatico....
E se deve capitare non capita mentre sei tranquillo in autostrada, ma quando magari per evitare un incidente, esegui una manovra brusca.
Così l'incidente lo fai lo stesso e inoltre sarà colpa tua perché vedranno che non monti le gomme sui cerchi giusti e, visto lo stallonamento, prenderai anche torto !
Ma è un caso molto raro.
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: haiede - Gennaio 31, 2017, 09:11:05 pm
Già viste e provate in servizio su alcune macchine: da nuove sono estremamente scivolose e vanno leggermente sottogonfiate finche non prendono "moredente" (100 km circa) poi le si può far tornare alla pressione prescritta............però sono morbide parecchio e si usurano con relativa velocità sull'anteriore esterno..........
Esperienza personale derivata dal vedere per manutenzione macchine che le montano guidate da persone con stili anche sensibilmente diversi tra loro.
 [:hello]
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: superpep - Gennaio 31, 2017, 10:35:41 pm


È vero si consumano un po' sull estrerno dell anteriore  perché  sono un po' morbide ma visto il prezzo  e il disegno simile allle Michelin vanno benissimo!!!

 [:love]
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: capitanfracassa - Febbraio 01, 2017, 12:44:36 am
mi state convincendo sempre di più a prenderle come prossimo treno di gomme!!!
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Febbraio 01, 2017, 02:28:01 pm
Ragazzi, quando le gomme si consumano in modo anomalo non è certo perché sono tenere !
Ma perché la geometria dell'avantreno non è corretta (o non avete le giuste pressioni).
No way.
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: fischer - Febbraio 01, 2017, 02:38:05 pm
Ragazzi, quando le gomme si consumano in modo anomalo non è certo perché sono tenere !
Ma perché la geometria dell'avantreno non è corretta (o non avete le giuste pressioni).
No way.
[:inch] [like]
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: Ugomaria - Febbraio 01, 2017, 02:56:16 pm
(http://m.memegen.com/vtfydz.jpg)
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: ivan74DS20 - Febbraio 04, 2017, 06:41:05 pm

 [:clap]  [:clap]
 [:hello]
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: superpep - Febbraio 04, 2017, 10:50:04 pm


Confesso ho girato per un po' con la pressione sbagliata  [:0]

 [:inch]
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: DS211970 - Febbraio 05, 2017, 12:39:30 am
Hai modificato i cerchi ?

sto preparando un anello da saldare sui cerchi anche se potrebbero andare anche così ma solo su cerchi con superficie integra e magari anche irruvidita.
vi farà sapere
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: fischer - Febbraio 21, 2017, 09:23:50 am
Percorsi 160 km con le Nankang.
Si è tolta la patina protettiva e METAMORFOSI!
Sono leggermente più "flessibili" delle Vred, molto simili alle Michelin 180 come appoggio laterale  in curva.
Risultato: tiene veramente benissimo ed è saldamente incollata anche sullo sconnesso.
Si avverte una presa meno diretta con l'asfalto allo sterzo, come se fosse con l'avantreno più leggero....ma dato che ho rivisitato il blocco anteriore destro in toto, specialmente nei piccoli spostamenti laterali dopo i 100-110 km/h, ma penso sia solo una impressione che cederà spazio alle reali sensazioni quando le gomme si saranno ulteriormente ripulite della cera che le protegge, e seriamente ripensare ad una convergenza, anche se va dritta e frenando senza mani si arresta perfettamente senza tirare.
In frenata sono super appiccicose, e, se la cosa può interessare, sono silenziose.
Questo fine settimana vorrei farmi una bella galoppata e provare meglio.
Ciao boyz!
fischer
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Febbraio 21, 2017, 09:37:07 am
Anche con le Michelin nuove hai la sensazione di sterzo più leggero.
È perché sono nuove, appunto.

Io le difendo a spada tratta, anche perché mi pare non mi stiano a rubare i soldi come le Michelin.

Forse, anzi, quasi certamente, dureranno molto meno.
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: FeDeesse - Febbraio 21, 2017, 10:46:55 am
logico comunque è sempre meglio avere un avantreno a posto e le pressioni giuste. io ogni tanto le guardo, (quando tiro fuori il compressore guardo 5 o 6 auto della famiglia) e anche se non sono buche ogni tanto si trova qualcuna non in linea di qualche tacca.
Va anche detto che con tutte queste odiose rotonde che hanno messo il consumo laterale sulla dea lo si paga in termini di consumo anomalo rispetto a 40 anni fa.
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: iondolo - Febbraio 21, 2017, 09:11:45 pm
logico comunque è sempre meglio avere un avantreno a posto e le pressioni giuste. io ogni tanto le guardo, (quando tiro fuori il compressore guardo 5 o 6 auto della famiglia) e anche se non sono buche ogni tanto si trova qualcuna non in linea di qualche tacca.
Va anche detto che con tutte queste odiose rotonde che hanno messo il consumo laterale sulla dea lo si paga in termini di consumo anomalo rispetto a 40 anni fa.

ciao Fede, faccio circa 90000 km all'anno con il doblò, anche su strade di montagna e con una guida poco pulita....in effetti arrivate alla fine intorno ai 40-45000 sono sbordate.....ma non sono certo le rotonde... [;)]
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: fischer - Febbraio 23, 2017, 01:43:32 pm
Ieri altri 120 km e le gomme cominciano a "prendere" contatto con la strada. Sono molto soddisfatto, davvero silenziose e incollate.
Se avete voglia di risparmiare non so se la resa sarà costante e altrettanto longeva rispetto alle Vredestein, ma di sicuro sono molto più belle!!!
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: IDcronio - Febbraio 23, 2017, 01:52:49 pm
Un collaudo fatto da te vale quel che vale Claudio [^]

Spero presto di montarle sul 23
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: fischer - Aprile 06, 2017, 09:18:08 am
Alla luce dei tremila km percorsi con le scarpette Nankang, su misto veloce, città con pioggia e asfalto asciutto posso dire di averle provate in toto.
Secondo me, rapportato alla mia guida e alla mia dea, trovo che non tengano tanto quanto le Vredestein.
Nello specifico tendono a scivolare lateralmente al posteriore, e fischiano all'anteriore in curve strette.
E questo sull'asciutto.
Sul bagnato ho un leggero senso di insicurezza ad affrontare i curvoni a pedale premuto dato il culo che vuole scivolare via.
Per il lato comodità sono morbidose e silenziose. Per il lato sicurezza le reputo mediocri, a meno di andare piano e rilassati.
Esteticamente sono accettabili in confronto alle Vredestein, ma non sono al loro livello.
Ecco. Spero non avere offeso nessuno e essere stato utile per un vostro eventuale acquisto.
Sarà che io amo andare veloce e usare la dea al limite e forse le mie impressioni sono eccessivamente "impanate" dalla mia espressione di guida, ma se uno non stressa le cose non sa mai fino a quanto ci si possa spingere, con quelle cose!
fisch
 [:hello]
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: hal9000 - Aprile 06, 2017, 09:50:45 am
che strano...

io invece ho l'impressione che tengano meglio delle Vred...
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: fischer - Aprile 06, 2017, 10:13:26 am
Probabilmente hanno una mescola diversa dalle tue. Le mie sono state fabbricate a dicembre 2016, son quelle con la scritta discretissima e la scolpitura orientata a mo' di Michelin.
Infatti io ho riportato con incipit di mia DS e mie sensazioni.
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: ruotesgonfie - Aprile 06, 2017, 12:45:07 pm

Nello specifico tendono a scivolare lateralmente al posteriore, e fischiano all'anteriore in curve strette.


Convergenza, campanatura, tutto ok?
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: SCARABEO - Aprile 06, 2017, 01:05:26 pm
Sicuramente no, se fischiano nelle rotonde !
Anche che scivolino dietro, sull'asciutto.....mah  [;)] [;)] [;)]
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: hal9000 - Aprile 06, 2017, 02:10:47 pm
si', che scivoli dietro e' veramente strano...

maaaaa..... Fish, hai su le bocce confort?
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: fischer - Aprile 06, 2017, 02:37:44 pm
si', che scivoli dietro e' veramente strano...

maaaaa..... Fish, hai su le bocce confort?
Le monto domani pomeriggio...e quelle che ho adesso sono un po' durette.
Comunque le sento strane. Non ne sono convinto, almeno nel senso che avverto che devo moderarmi per non mandarle in crisi.
Ecceccazzo: fidatevi!
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: hal9000 - Aprile 06, 2017, 02:42:23 pm
percarita'... io mi fido!!!  ;D


pero' non sono le sensazioni che ho sulla mia...  [:I]
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: vercesi - Aprile 06, 2017, 05:54:07 pm
rispetto alle vecchie michelin  che avevo ,adesso con le vred e tutto un altro mondo e io non ho proprio il piedino leggero. [dsrun]
Titolo: Re:Nankang Classic 001
Inserito da: fricko - Aprile 08, 2017, 07:48:14 am
Rispetto alle Michelin con le Vred siamo su un'altro pianeta.

Sulle Cakang non posso esprimermi ma in genere le gomme con gli occhi a mandorla(ad esclusione di alcuni marchi come la Yokohama) sono utilizzabili al massimo per la carriola.