Michelin Xas....che botta !

  • 143 Risposte
  • 46335 Visite
*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #45 il: Maggio 03, 2007, 01:33:34 pm »

Questo volevo sentire ... [:inch]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #46 il: Maggio 03, 2007, 01:54:56 pm »


Per quanto riguarda le gomme, il discorso RAGIONANDOCI UN ATTIMO è semplice: il 90% delle DS monta Michelin...



Riprendo questa frase solo per dire che secondo me ormai meno di 1 ds su 2 monta michelin. Forse nel 1978 il 90% delle DS montava michelin...
In francia e germania poi non parliamone, mi diceva un caro amico francese che là già quasi tutti comprano vredestein, aurora ed hankook.
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #47 il: Maggio 03, 2007, 02:09:06 pm »

Riprendo questa frase solo per dire che secondo me ormai meno di 1 ds su 2 monta michelin. Forse nel 1978 il 90% delle DS montava michelin...
In francia e germania poi non parliamone, mi diceva un caro amico francese che là già quasi tutti comprano vredestein, aurora ed hankook.


Bene. Bene. Continuo a non ricordare DS restaurate e/o in condizioni da concorso con gomme diverse da Michelin - italiane, francesi o tedesche che siano - però che dire ? Speriamo davvero che presto tutti si decidano a comprare gomme di concorrenza così Michelin non venderà più e per vendere abbasserà il prezzo...A quel punto noi poveri ultimi michelinisti rimasti ce le compreremo tutte a prezzo di realizzo  ;D ;D ;D

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #48 il: Maggio 03, 2007, 02:15:03 pm »
Ok, ok, i miei topi meritano doverosamente una spiegazione... ih ih ih...
Dovete sapere che me la prendo sempre con Gianluca, poverino. Ce ne diciamo da vendere, postassi le nostre chat ci sarebbe da ridere per qualche giorno intero!
Ora, tutti conoscono la sensibilità di Gianluca per le Michelin. E io, da buona serpe, mi ci sono insinuato tendendogli un tranello: ero certo che, denigrando la sua amata gomma, sarebbe intervenuto a spada tratta.
Il resto l'avete visto coi vostri occhi... UAH UAH UAH!!  [:D]

(...)
Dunque PER ME la sintesi è: mettete su quel che volete, ma che non siano troppo vecchie, specie sull'avantreno.

Admin  [:hello]

Tornando seri per un attimo, non si può che concordare con questa affermazione.
Nessuna gomma esplode più di altre ma una buona gomma è la prima garanzia di sicurezza che possiamo fornire al nostro veicolo e soprattutto ai suoi occupanti.
Tenete d'occhio le vostre gomme!!

 [:hello]





*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #49 il: Maggio 03, 2007, 02:16:38 pm »
Comunque la vecchiaia delle gomme è la causa primaria di tutti i possibili "inspiegabili" effetti. A me una 180 XAS posteriore è diventata ovale così, dal niente, andavo tranquillamente per la Provenza e tutto a un tratto boing boing boing! Percorso circa duecento km senza capire, poi, tramite una pausa da AAGarage, si è scoperto l'arcano tremore anteriore... Sarà stato il caldo dell'autostrada dei giorni precedenti? Certo io la Delfina l'ho usata molto e quindi le gomme deformate da fermo prolungato sono impossibili....probabilmente l'età, quella è la causa. Anche se non le usi mai si deteriorano...tanto vale usarle!
Aspetto comunque delle Vredestein che dopo vent'anni siano ancora belle come delle XAS...o meglio affidabili quanto è possibile per le nostre coperture d'epoca anch'esse...
fischer

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #50 il: Maggio 03, 2007, 02:27:37 pm »
Fischer, le gomme di 20 anni sono buone solo per le auto sui cavalletti.
Siano esse Michelin o Vredestein o Gommolòn.
Quali di esse saranno più affidabili dopo tanto tempo, spero proprio di non scoprirlo mai.

Non esistono pneumatici che dopo 20 anni possono ancora ritenersi affidabili, non mi stancherò mai di ripeterlo.
Viaggiare con gomme tanto vecchie è un atto estremamente imprudente e irrispettoso: significa mettere a rischio se stessi, la propria auto, i propri passeggeri e tutti gli sfortunati di cui si incrocerebbero le traiettorie.
« Ultima modifica: Maggio 03, 2007, 02:31:56 pm da serpiko »

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #51 il: Maggio 03, 2007, 02:46:24 pm »
Quindi ognuno monti le gomme che più gli piacciano e più si addicano alle proprie finanze , basta che si viaggi sulla completa sicurezza. [;)]
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #52 il: Maggio 03, 2007, 02:57:12 pm »
Quindi ognuno monti le gomme che più gli piacciano e più si addicano alle proprie finanze , basta che si viaggi sulla completa sicurezza. [;)]
 [:hello]

Naturalmente.
A chiosa del tutto vorrei precisare che lo staff di questo forum non ha MAI spinto a montare gomme "insicure" purché "originali". Casomai è stato detto il contrario: ovvero meglio sicure  ma non originali che insicure originali.

Si è sempre, tanto per capirsi,  parlato di scelta a prescindere da una assoluta garanzia di sicurezza che deve essere scontata.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #53 il: Maggio 03, 2007, 03:11:07 pm »
Infatti nel mio ultimo post questo  ho detto.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #54 il: Maggio 04, 2007, 12:47:37 am »
Bene, vedo che il mio modellino-voodoo nei confronti delle 5 marce altrui cominciano a funzionare... [}:)] [}:)] [}:)] [}:)]

SCHERZO!!!
Certo 15 anni sono tanti, ma le gomme della mia CX hanno retto per quasi 9 mesi ed erano dell'89...poi ho preferito cambiarle per non sperimentare troppo...per la tua, scarabeo, le ipotesi sono due:
1-La Dea bendata ha pensato di averti servito fin troppo visto lo splendido esemplare trovato e le suddette 5 marce, pertanto ha deciso di riportarti sulla terra con un piccolo incidente di percorso...
2-Il modellino-Voodoo funziona davvero bene...
A parte gli scherzi, l'importante è che non sia successo nulla di grave, nè per te nè per la DS.
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #55 il: Maggio 04, 2007, 12:49:48 am »

Ho visto Scarabeo, sua moglie e la Dea un'ora dopo l'incidente e confermo che godevano tutti e tre di ottima salute.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #56 il: Maggio 04, 2007, 07:52:32 am »
Ora mi stavo domandando una cosa(visto che non mi è mai successo)ma in caso  di scoppio del pneumatico la carrozzeria?Sull'anteriore la gomma è più libera ma dietro?Se scoppia e si sfascia?Sacrifico anche il parafango giusto?
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #57 il: Maggio 04, 2007, 09:34:24 am »

Può accadere che il parafango si deformi ... A qualcuno qui è capitato ... Non mi ricordo chi ...

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #58 il: Maggio 04, 2007, 10:19:32 am »
già.... ed il catarifrangente vola via
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #59 il: Maggio 04, 2007, 10:33:42 am »
Immaginavo accadesse una cosa del genere,oltre alla gomma quindi anche la carrozzeria.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.