.. sottocofano..

  • 26 Risposte
  • 4635 Visite
*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
.. sottocofano..
« il: Aprile 17, 2007, 05:12:41 pm »
vorrei sostituirlo xchè è quasi a brandelli..
mi potete dire quale materiale usare x scrostare via il vecchio e cosa posso usare x farne uno nuovo con relativo collante?.. grazie  [:hello] 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: .. sottocofano..
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2007, 05:27:44 pm »
Togli il grosso,se rimane qualcosa(certo non grandi cose)non fa nulla,tanto poi ci reincolli il nuovo. è un feltro misto, pressato. Ora il suo nome specifico io non lo so,come ho già ripetuto spesse volte io non son tanto per questi nomi tecnicima lo trovi in vendita già tagliato per incollarlo una della colla bostik,dai una pennellata al cofano(è in vendita in barattolo)e una pennellata al feltro,aspetti qualche minuto e poi la attacchi, io ho fatto tutto da solo ma per il pezzo centrale se non te la senti ti fai aiutare per tenerlo bene in linea e disteso.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. sottocofano..
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2007, 05:30:02 pm »
.. ok, grazie birillo.. la mia paura è che ci voglia un certo tipo d materiale.. in teoria posso usare anche lana di vetro che si trova tipo brico o castorama?..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: .. sottocofano..
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2007, 05:32:50 pm »
.. ok, grazie birillo.. la mia paura è che ci voglia un certo tipo d materiale.. in teoria posso usare anche lana di vetro che si trova tipo brico o castorama?..  [:hello]

Il materiale per il "rivestimento" del cofano si trova facilmente già pre-tagliato.

Non so dirti come si possa esattamente chiamare quel materiale. Se vuoi trovarlo da solo conviene andare in giro con un campione.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: .. sottocofano..
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2007, 05:34:07 pm »
No mettici quello che si trova appositamente, non mi pare che costi un esagerazione, io non mi ricordo più(l'ho fatto 2 anni fa) ma posso vedere di ritrovare l'appunto.Vediamo se vedi qualcosa ma la foto è piccola.

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: .. sottocofano..
« Risposta #5 il: Aprile 17, 2007, 05:36:56 pm »
Infatti Gianluca,lo trova già tagliato è un misto di roba pressata assieme; sembra la pressatura delle straccerie di Prato,neppure io so il suo mone specifico.  [(nonso)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. sottocofano..
« Risposta #6 il: Aprile 17, 2007, 05:40:16 pm »
.. grazie ragazzi, ma nn era x il prezzo era proprio x sapere che tipo di materiale fosse x cercarlo.. farò come giustamente ha detto gianluca, ne tolgo un pezzo, lo lavo xchè così è una vergogna e provo a cercare, grazie  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: .. sottocofano..
« Risposta #7 il: Aprile 17, 2007, 07:19:19 pm »
Lo vendono in rete i maggiori ricambisti ...

Dirk Sassen www.ds-sassen.de lo trovi in Katalog, clicca KAROSSERIE + BLECHTEILE MOTORHAUBE e trovi i pezzi in oggetti, numero codice 0518a - se prima del 1967 - 0518b se dopo quella data. Prezzo 43,75 eu.
« Ultima modifica: Aprile 17, 2007, 07:24:20 pm da Andrea »

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: .. sottocofano..
« Risposta #8 il: Aprile 18, 2007, 01:31:45 pm »
In italiano lo chiamano "mollettone" . Lo trovi nelle forniture per tappezzieri.
L'ho preso da Sassen e però è un pezzo unico, mentre forse sarebbe più bello fatto di tre strisce.
fischer

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: .. sottocofano..
« Risposta #9 il: Aprile 18, 2007, 02:12:05 pm »
Che si chiamasse "mollettone" proprio non lo sapevo ,il mio è in tre strisce.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. sottocofano..
« Risposta #10 il: Aprile 18, 2007, 02:13:08 pm »
.. grazie fisch, proverò a fare una ricerca  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: .. sottocofano..
« Risposta #11 il: Aprile 18, 2007, 02:25:14 pm »
il problema è ricreare il bordino cucito con la fintapelle che rifinisce le 3 strisce nella parte anteriore. il mio consiglio è di prenderlo già fatto.
tutto sommato la cifra è accessibile ma il risultato è di grande effetto:



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. sottocofano..
« Risposta #12 il: Aprile 18, 2007, 02:32:02 pm »
.. hola, mi sembra che il mio (vecchio e a brandelli) ha 2 prolungamenti laterali  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: .. sottocofano..
« Risposta #13 il: Aprile 18, 2007, 02:34:34 pm »
.. hola, mi sembra che il mio (vecchio e a brandelli) ha 2 prolungamenti laterali  [:hello]

ciao mav!
in che senso prolungamenti? in che direzione?
Qualche citroën.....

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. sottocofano..
« Risposta #14 il: Aprile 18, 2007, 02:38:34 pm »
.. tra le due barre e il limite estremo del cofano..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!