abbassamento giri motore

  • 18 Risposte
  • 2888 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:abbassamento giri motore
« Risposta #15 il: Gennaio 27, 2018, 12:19:22 am »
Perché sono tirchio.... [(occhioni)]

.........sacramento! [:crazy] [:hap]
 [:hello]
Dodo

Re:abbassamento giri motore
« Risposta #16 il: Gennaio 27, 2018, 07:08:32 am »
La memoria, nel mio caso, si sa che è quello che è !

Allora non era la punta dell'8 ma del 5

(io tendo a fare il livello un pelo più basso del dovuto, uso una del 6 ma ho già usato anche una del 7)...
[:inch]  [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:abbassamento giri motore
« Risposta #17 il: Gennaio 27, 2018, 09:08:31 am »
.........sacramento! [:crazy] [:hap]
 [:hello]

Tendo a credere che l'altezza (o livello) nella vasca del galleggiante non sia una misura che debba essere stra-precisa. Mi spiego: Se troppo alta potrebbe travasare ed ingolfare l'auto, vero. Se troppo bassa, al momento di una grossa accelerata, magari in salita, potrebbe "mancare" proprio per mancanza benzina. Ma tra questi 2 valori deve starci tutto lo "sbatacchiamento" della benzina nella vasca. Quindi 1 millimetro in meno non credo faccia danni.

Nella mia, che aveva lo stesso problema in frenata ho scelto di stare un pelo più basso ed ho risolto.

Accenno un sorriso anche leggendo i testi sacri che parlano di detta misura con ASSOLUTAMENTE la guarnizione ! Figuriamoci l'importanza di quel decimo in più !  [;)]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:abbassamento giri motore
« Risposta #18 il: Gennaio 27, 2018, 01:10:41 pm »
.......dai una occhiata alle differenti densità per decimetro cubo delle benze di allora........e di quelle attuali: siccome nessuno si mette con il bilancino a pesare il bocciotto del galleggiante.......gli si corre dietro con il livello in vaschetta!........nella mia sterminata ingnoranza [:color] [:crazy]........penso sia cosi! ;D
 [:hello]
Dodo