Censimento Utenti Forum

  • 4337 Risposte
  • 904706 Visite
*

Offline tenco

  • **
  • 80
  • ID 20 DSUPER 01-71 opzional 5 marce-Beige Albatros
    • http://www.youtube.com/watch?v=BP2TtcoPPIE&search=Elvis%20Presley
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #615 il: Agosto 22, 2007, 10:42:41 pm »
Ciao  a tutti sono Joe da Montecatini Terme nella provincia di Pistoia, al momento nn posseggo ancora una DS super 5 marce come vorrei.. ma nn mi do per vinto, in questi casi non bisogna mai avere fretta.. e sapere cogliere quella giusta
Posseggo pero' altre auto come Volkswagen Maggiolino e Maggiolone e una Harley 1340 Heritage Softail Nostalgia.... del 1994
Joe Moscheo

*

Offline *Stefy*

  • *
  • 5
  • Tanto va una DS al largo,che ci lascia il semiasse.
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #616 il: Agosto 28, 2007, 01:58:13 pm »
Salve a tutti mi chiamo Stefy, sto in un ridente paesello nei colli Berici ( Vi ) e da 18 anni ho una dsuper5 del ‘71 per amica.
Recentemente ho saputo che il mio è un modello sfigatello cioè un tipo che ha dato molti problemi. ( ma sarà vero?? )
Sono in fase decisionale perché mi piacerebbe ristrutturarla tutta ma devo ancora sapere se ne vale la pena. Se il parere sarà positivo non opterò per il colore originale, verde rana metalizzato, ma mi piacerebbe ridarle il colore di ora, blu scuro con tetto grigio chiaro. Fortunatamente ho trovato un’appassionato che le restaura e ha tutti i pezzi che mi servono…che emozione vedere i suoi capannoni pieni di citroen varie ed eventuali….un vero spettacolo.
In questi anni, nei parcheggi, me la strisciano sempre anche se cerco di metterla in posti tranquilli, non vi dico la disperazione quando vedo cose del genere. Ha molte dispersioni di energia, quindi sono sempre in lotta con la batteria e se accendo gli abbaglianti con assieme i tergicristalli, si accende la spia, e se uso le 4 frecce mi si spegne la radio… insomma sta un po’ male.
L’unica consolazione è che si riesce sempre a rimetterla in strada e la uso parecchio.
In passato mi ha mollato spesso a piedi causa perdite idrauliche, ma il nostro amore/odio continua.
E continuerà.

Spero di aver postato nel posto giusto.


*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #617 il: Agosto 28, 2007, 02:04:06 pm »
ciao! vedo che hai torvato il modo di pstare, rinnovo anche i il mio Benvenuta.
la tua macchina in teoria rientra nella lista dei modelli più robusti e sapere che ti da cosi tanti problemi mi lascia un pò stupito.
da quello che dici però sembrano principalemnte di natura elettrica(un buon elettrauto te la fa rinascere in pochi gg, provare per credere!).
Per quanto riguarda i consigli sul restauro bisognerebbe valutare lo stato attuale della macchina.
con qualche foto si può già fare una stima dei lavori da fare, è per quello che te le richiedevo in privato.  8)
per quanto riguarda i parcheggi e gli incivili che fanno  il danno sulle fiancate e poi scappano...che dire..ti do la mia parola di sostegno, ma che purtroppo non serve a nulla contro l'inciviltà dei "macellai del parcheggio".
per qualsiasi cosa sai dove trovarmi,
benvenuta ancora,
 [:hello]
fede


Qualche citroën.....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #618 il: Agosto 28, 2007, 02:09:00 pm »
Ciao e benvenuto.
Io la penso esattamente al contrario: credo che le ID (ergo DSpecial e DSuper) del 1970 e 1971 siano la massima evoluzione raggiunta, le più affidabili e le meno soggette a ruggine. Da quel momento i rigori della crisi economica imposero tagli e risparmi che rendono le vetture successive più delicate.
Poi, ovviamente, tutto dipende dalla vita che hanno fatto nei successivi 30 anni su strada...
a presto
admin

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #619 il: Agosto 28, 2007, 02:10:56 pm »
Salve a tutti mi chiamo Stefy, sto in un ridente paesello nei colli Berici ( Vi ) e da 18 anni ho una dsuper5 del ‘71 per amica.
In passato mi ha mollato spesso a piedi causa perdite idrauliche, ma il nostro amore/odio continua.
E continuerà.


ciao e benvenuta!

bè, che dire: complimenti per la costanza.

io nonostante non sia mai rimasto a piedi ho resistito solo 2 mesi, poi l'odio ha preso il sopravvento sull'amore....  [B)]

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #620 il: Agosto 28, 2007, 02:15:50 pm »
ciao e benvenuta!

bè, che dire: complimenti per la costanza.

io nonostante non sia mai rimasto a piedi ho resistito solo 2 mesi, poi l'odio ha preso il sopravvento sull'amore....  [B)]
.. uè.. ciao fender, si vede che il tuo nn era amore.. forse una semplice avventura..
x l'utente precedente è amore puro e consolidato..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #621 il: Agosto 28, 2007, 02:24:19 pm »
.. ps. scusa *stefy*.. x rispondere al fender nn ti ho fatto gli auguri x il tuo amore di vecchia data..
benvenuta nel forum..  [:clap]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #622 il: Agosto 28, 2007, 02:27:21 pm »
.. ps. scusa *stefy*.. x rispondere al fender nn ti ho fatto gli auguri x il tuo amore di vecchia data..
benvenuta nel forum..  [:clap]

che galante il nostro pilota!

 [:clap]

Qualche citroën.....

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #623 il: Agosto 28, 2007, 02:30:36 pm »
.. uè.. ciao fender, si vede che il tuo nn era amore.. forse una semplice avventura..

ciao Mav!

già, probabilmente è stato così... ma chissà che un domani....  [:fiu]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #624 il: Agosto 28, 2007, 02:53:56 pm »

..........e se uso le 4 frecce mi si spegne la radio… insomma sta un po’ male.


Ciao *Stefy* e ben arrivata  [:)]

Come dice il buon Fede, la porterei prima di tutto da un bravo elettrauto.

Ma, la tua Ds è di importazione o è italiana  ??? ....... perchè le quattro frecce, erano un accessorio non omologato in Italia ....... che sia stata eseguita male questa istallazione ?

    [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline *Stefy*

  • *
  • 5
  • Tanto va una DS al largo,che ci lascia il semiasse.
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #625 il: Agosto 28, 2007, 04:48:17 pm »
Grazie a tutti per il benvenuto e per la disponibilità.
xComp= L'ho comprata da un dottore di Rovigo e diceva che era di sua moglie e la usava in Inghilterra....ma non so se arrivi da là.
Ciao.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #626 il: Agosto 28, 2007, 04:57:23 pm »
.. urk, avrà mica la guida a destra?.. [:D] 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #627 il: Agosto 28, 2007, 08:44:52 pm »
Ciao, mi unisco al coro nel darti il benvenuto e nel complimentarmi con tè per i tuoi 18 anni in Ds! Se hai bisogno di informazioni e aiuti vari sei proprio nel posto giusto! Qui troverai persone molto disponibili e che la sanno lunga! ;D
... Se il parere sarà positivo non opterò per il colore originale, verde rana metalizzato, ma mi piacerebbe ridarle il colore di ora, blu scuro con tetto grigio chiaro.


Il colore che dici è il Vert Argentèe uno dei miei colori preferiti, e a mia opinione, uno dei migliori, che rende al meglio solo se visto dal vivo! La discussione sui colori originali è sempre stata molto dibattuta ;D avrai modo di rendertene conto....
 [:hello]
Pdò

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #628 il: Agosto 29, 2007, 10:50:11 am »
Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti. [:hello]
 
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #629 il: Agosto 29, 2007, 08:42:16 pm »
Un saluto  [:hello]  e un caro benvenuto a tutti i nuovi iscritti anche da parte mia