Censimento Utenti Forum

  • 4337 Risposte
  • 913532 Visite
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3870 il: Ottobre 18, 2017, 11:23:15 pm »
se vado a cercarle come si chiamano realmente?

In Italia, di solito, "cuffia sospensione posteriore". Fuori Italia, di solito, "rear suspension boot".

Citazione
ma non fanno un buon caffè

Come no?  ;D



Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3871 il: Ottobre 18, 2017, 11:29:55 pm »
Oh, poi, se non ci credi...  [;)]

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3872 il: Ottobre 19, 2017, 12:01:45 am »
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3873 il: Ottobre 19, 2017, 08:16:04 am »
Ciao e benvenuto Rigo...
Io all'Elba ci capitavo, spesso e volentieri, quest'estate ...ero al Puntone dì Scarlino ... tu dove abiti ?

E la Campagnola com'è ? ce la fai vedere  [:fiu] [:fiu] [:fiu]
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3874 il: Ottobre 19, 2017, 11:10:16 am »
Ciao Rigo. Abbiamo quasi la stessa età.
All'Elba ci venivo 30 anni fa, a correre il Rallye dell'Isola d'Elba con una Opel Ascona nera a stelle gialle !
Poi ci son tornato qualche anno fa con una Toyota Supra per lo storico.

Qui sul Monte Perone:


*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3875 il: Ottobre 19, 2017, 03:05:08 pm »
 [:hello]
@Break Fast :Grazie.Sto a Portoferraio e se capiti qua (vieni in DS!) ci conosciamo! Per la foto della mia Campa, devo imparare prima come si fa e poi la posto! ;D

@SCARABEO  : Benissimo! io però il Rally Elba in quegli anni non lo seguivo già più, lo seguivo più negli anni '70, ai tempi del mitico Pinto (trasferitosi all'Elba e amico), delle squadre ufficiali Fiat, Lancia, ecc. Erano i tempi che le prove speciali erano quasi tutte su terra e veramente massacranti per piloti e macchine (poverine!). Tornavamo a casa con i nostri motorini che sembravamo fantasmi, dopo una nottata sotto il polverone!
Per dirla onestamente non sono stato mai tanto appassionato di auto e motori, ma piuttosto di mare e di vela, fin da piccolo. I miei idoli si chiamavano Moitessier o Chichester o Mailngri, a pochissimi questi nomi diranno qualcosa. Soldini forse qualcuno lo conoscerà un pò di più.
Poi in  [(vecchio)] è arrivata la passione anche per le auto d'epoca... ;D
 [:hello]

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3876 il: Ottobre 19, 2017, 03:39:01 pm »



Ecco la mia Campa. E' una delle ultimissime della prima serie. Nata civile e non trasformata. Qualche anno fa l'ho portata in cima al Monte Telegrafo (Argentario) al raduno nazionale. Col telone non ci giro quasi mai, nella bella stagione giro sempre così, sportelli aperti e parabrezza giù. Da la sensazione (dimenticata) di quando si andava con i motorini senza casco....vento nei capelli!  :laugh:

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3877 il: Ottobre 22, 2017, 10:15:24 am »
Ciao Rigo e benvenuto!
I nomi della vela che hai citato li conosco molto bene anche se sono del'68...andare a spasso con la DS mangiando la "schiacciabriaca"(solamente all'Elba!) è un pò come andare in barca a vela...sarà perchè sono nato a Portoferraio!!! [:fiu] [:fiu] [:fiu]
 [:hello]

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3878 il: Ottobre 22, 2017, 06:51:45 pm »
anvedi com'è strano (e piccolo!) il mondo.....
Tu stai a Roma e sei nato a Portoferraio.......
io sto a Portoferraio e so nato.....a Roma....!!!!   [:ohoh]

ma solo nato e non farei a  scambio con te manco morto   [(prrr2)]

sto scherzando ma non stroppo, amo Roma come città, ma da piccolo la odiavo e dopo qualche giorno stavo male fisicamente e volevo tornare all'isola dal mio mare! [:fiu]

se capiti di qua dal canale mandami segnali (di fumo) che ci vediamo per un caffè!
 [:hello]

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3879 il: Ottobre 22, 2017, 07:39:03 pm »
Scusa…dimenticavo…per quei velisti….sei del ’68…proprio in quell’anno mio padre mi leggeva il libro di sir F.Chichester che sul Gypsy Mouth IV aveva appena concluso il suo fantastico giro del mondo, e proprio mentre mi leggeva quel libro altri quattro pazzi scatenati stavano girando il mondo attraverso i “Quaranta ruggenti” tra cui Moitessier che, dopo aver doppiato Capo Horn, invece di risalire verso l’Inghilterra e quindi tagliare il traguardo, proseguì la navigazione verso….Tahiti…un altro mezzo giro del mondo !!! Notiziona epocale, quando la vela era assai più lenta di ora, senza elettroniche, gps o aiuti vari, isolati dal mondo per mesi e mesi…..

Scusate amici la divagazione nautica che a molti può annoiare….
 [:hello]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3880 il: Ottobre 22, 2017, 08:29:49 pm »
Divagazioni nautiche, eh?
Eh, senza GPS... io sono del '57. :)
Pensa che dopo anni a spaccarmi le palle con le tavole 214, passai gioiosamente alle 249, che erano più semplici. Si, insomma.
Nell'83 attraversai l'atlantico con una barchetta francese, avevano un Tamaya NC-77.
L'unico vantaggio era che era più comodo da usare che effemeridi, tavole, penne e carte (sballottava meno ;), soprattutto con la barca che rollava in quel modo.
Come tempi, più o meno uguale.
Nell'84 presi un Commodore 64, e ci scrissi Astronavigation.
Nell'85 lo passai a Spectrum 48, che stava quasi in tasca, e ci riattraversai l'Atlantico. Goduria.
Poi arrivò il GPS, e il sestante è roba da vecchi. Ma le stelle stanno sempre lì a guardare...  [;)]

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3881 il: Ottobre 22, 2017, 10:19:50 pm »
Ok, il sestante è ormai roba da archeologia, ma il Tamaya NC-77, che era una calcolatrice, era roba da “sciuri”, io che ho sempre combattuto con i numeri e la matematica, impazzivo con le tavole americane, ma alla fine riusciva la magia del punto nave e….se eri bravo a “far scendere il sole” sull’orizzonte, se non c’era troppa onda che riuscivi a stare fermo, se non ti capitava una nuvola bastarda proprio nel momento topico, se…se…se…allora “magicamente” riuscivi a sapere dove eri in mezzo al mare con una precisione (che con tutti quei se prima si dovevano aggiungere i se lo strumento era buono, se gli specchietti erano collimati a dovere, se l’orologio era preciso al secondo,….) al massimo di 1 miglio o 1.5 miglia nautiche e cioè 3 kilometri  :o :o :o :o

Ora col gps, pigiando un semplice tasto, in una frazione di secondo hai una precisione di un metro !!!!!  [:ouch]

Oggi purtroppo non sarei più capace, ne a prendere un’altezza decente né a fare i calcoli !
Però, almeno io, della vecchia guardia, tengo sempre l’elettronica come “aiuto” alla navigazione e navigo sempre con la navigazione stimata e mi segno sempre il caro punto nave (del GPS) sulla mia cara carta nautica…di carta. Se l’elettronica poi dovesse cedere di colpo so sempre dove sono e dove debbo andare. Anche se nell’ultima traversata di GPS ne avevo uno fisso e uno portatile di rispetto. Alcuni, giovani ma anche meno giovani) invece li vedo andare per mare addirittura senza carte  nautiche (tanto ho quelle elettroniche [:ohoh] ) e….senza bussola!!! (tanto ho il GPS!!!) [A:mai]

Beh, ragazzi ora però è meglio stopparla qua che siamo, non solo fuori topic, ma fuori al largo in mare!
E i moderatori poi ci tirano le orecchie! [:cont]
…giustamente…. ;D
 [:hello] [:hello]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3882 il: Ottobre 24, 2017, 08:12:32 am »
Allora diciamo pure che è divertente mostrare dove è il Nord usando il sole e un orologio con lancette (senza farsi fregare dall'ora legale)!!!

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3883 il: Ottobre 24, 2017, 08:35:16 am »
Giusto! ...da Manuale delle Giovani Marmotte....che conservo ancora con cura.... [:clap]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3884 il: Novembre 13, 2017, 09:45:50 am »
Buongiorno a tutti,
sono Davide di Bergamo, citroenista da sempre.
Ultimo arrivo ID Special 1973 bianca. Interni in pelle rossa. Da revisionare subito lo sterzo!  [o:o:] Conservata.
Leggo il forum da anni, come visitatore. Mi iscriverò dall'anno prossimo. Bel sito.

Saluti
D