assicurazione e collaudo

  • 15 Risposte
  • 3356 Visite
*

Offline spidipizza

  • **
  • 127
  • il sogno organizzare un raid nel deserto
assicurazione e collaudo
« il: Settembre 10, 2009, 11:14:12 pm »
 [?] [:clap] ciao a tutti è un pò che non ci sentiamo ho questi problemi;il primo è che la mia ASSICURAZIONE  SARA mi ha aumentato la polizza di 60 euri totale 160 e con franchigia di 300 io ovviamente mi sono rifiutato di pagarla ed è cominciato il calvario ancora oggi dopo 15 giorni non sono riuscito a trovarne una che mi assicuri l'auto!!! mi dicono che ci sono delle nuove norme restrittive per queste polizze se non c'è l'iscrizione all'asi,infatti l'avrei trovata la TORO che addirittura fà 75 euro con 4 guidatori senza altri vincoli.Mi è venuto il sospetto... non ci sarà lo zampino dell'ASI ? bo
poi c'è la novità collaudo che mi dicono di fare solo ed esclusivamente alla motorizzazione per nuova normativa parlamentale,ma è vero? qualcuno ne sà qualcosa??' [?]
scusate se ho aperto questo topic ma non ho trovato niente di recente

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: assicurazione e collaudo
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2009, 11:50:20 pm »
Ciao SPIDY,per quanto riguarda l'assicurazione ci puo'stare un aumento
improvviso ma in linea con le altre compagnie,con la mia adesempio quest'anno
ne pago 140 di euro rispetto a due tre anni fa quando la cifra si aggirava intorno ai 100 euro.
Per il collaudo e' sempre un tabu',ti consiglio di informarti con altri diessisti che hanno appena fatto
questa procedura.
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: assicurazione e collaudo
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2009, 07:49:25 am »
Io quest'anno di 3 auto e 2 moto ho speso € 140,00 e rotti. Con la Toro, e con tutti i mezzi iscritti all'ASI, cioè con  solo il cartellino bianco, l'atestato di storicità mi sembra che si chiami, quello che ti fanno lAsi gratuitamente.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: assicurazione e collaudo
« Risposta #3 il: Settembre 11, 2009, 09:35:26 am »
Rimango sempre basito dalle altrui tariffe!
Una dea e due vespe mi costano quasi 190€, e questo da anni. Nessun aumento subito e la unica iscrizione a un club richiesta.
Sto con la Helvetia, ho la polizza assicurativa aggiuntiva "conducente", + due autisti dichiarati e nessuna clausola vessatoria circa l'uso e le limitazioni, Europassistance di serie. Che aspetti Spidi a informarti presso un'agenzia Helvetia? Costa un po' di più, ma finalmente è comoda e senza troppe regole restrittorie.
fischer

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: assicurazione e collaudo
« Risposta #4 il: Settembre 11, 2009, 01:06:57 pm »
Pure io una volta avevo Helvetia, prima della Toro. Però aggiungendo sempre di + auto andavo fuori prezzo.
Comunque si, se non sei Asi è forse la migliore.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: assicurazione e collaudo
« Risposta #5 il: Settembre 11, 2009, 03:06:22 pm »
L'unico problema di Helvetia per me è sempre stato il numero di guidatori ammessi limitato.
Per questo -e anche perché l'agenzia è a 200 metri da casa  ;D- continuo a preferire la Sara Vintage con convenzione Riasc: 130 euro per la prima vettura e 10 per la seconda, nessuna limitazione per i guidatori, 200 euro di franchigia.

Spesse volte le condizioni cambiano anche a seconda dell'agenzia, magari spidipizza potresti informarti presso un altro ufficio Sara.
 [:hello]

Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: assicurazione e collaudo
« Risposta #6 il: Settembre 11, 2009, 03:30:25 pm »
Per quello che riguarda il collaudo ti rimando al topic "revisioni svizzere" nell'area "generale". Sintetizzando molto, ti dico che le vetture più vecchie (almeno come immatricolazione in Italia) devono essere inserite nel computer della motorizzazione civile prima di passare alla revisione, operazione che si fa presso la stessa motorizzazione portandosi dietro i documenti della vettura. C'è coda, ovviamente.
La revisione solo presso la motorizzazione riguarda le vetture ASI perché "veicoli atipici", non quelle RIASC o altro.

 [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: assicurazione e collaudo
« Risposta #7 il: Settembre 11, 2009, 04:12:32 pm »
mi allaccio qui per quanto riguarda le revisioni; ieri ho portato la mia Lambretta LI125 del 62 (con motore 200DL) al collaudo.. passata senza problemi ho poi chiesto cosa cambiera' con le nuove norme

il "direttore" dei collaudi (non il ragazzo che materialmente me lo ha fatto) mi ha detto che in pratica, per l'utente fibnale, non cambiera' nulla: sono LORO (ossia le officine) che saranno maggiormente controllate perche alcune fanno i collaudi sul..... libretto anziche sul mezzo...

mi sono tranquillizzato...

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re: assicurazione e collaudo
« Risposta #8 il: Settembre 11, 2009, 04:33:29 pm »
Ieri facendo zapping sono capitato su NUVOLARI e stavano appunto parlando delle revisioni sulle auto omologate ASI, dicevano le stesse cose che ci sta riferendo Martini, però ho visto solo la fine del servizio.... qualcuno l'ha visto tutto...????
STEFANO

*

Offline Mao81

  • ***
  • 279
Re: assicurazione e collaudo
« Risposta #9 il: Settembre 11, 2009, 06:02:11 pm »
Sara Vintage pagata martedi scorso : 117 euro assicurazione + 60 tessera aci. Guida libera, rinuncia alla rivalsa, 200 euro di franchigia. Veicoli aggiuntivi 30 euro cadauno.
Rispetto all' anno scorso è aumentata di circa 20 euro, però ho alzato i massimali in quanto erano un pò bassini (750.000 euro).

ciao ciao Mao
Ciao Mao

*

Offline spidipizza

  • **
  • 127
  • il sogno organizzare un raid nel deserto
Re: assicurazione e collaudo
« Risposta #10 il: Ottobre 03, 2009, 03:31:58 pm »
L'unico problema di Helvetia per me è sempre stato il numero di guidatori ammessi limitato.
Per questo -e anche perché l'agenzia è a 200 metri da casa  ;D- continuo a preferire la Sara Vintage con convenzione Riasc: 130 euro per la prima vettura e 10 per la seconda, nessuna limitazione per i guidatori, 200 euro di franchigia.

Spesse volte le condizioni cambiano anche a seconda dell'agenzia, magari spidipizza potresti informarti presso un altro ufficio Sara.
 [:hello]


sono riuscito per quest'anno ad assicurare la dea CON LA VITTORIA ASSICURAZIONI piena di clausole,prima fra tutte guidare l'auto solo per andare ai raduni, assurda, però con 75 euro e 20 di soccorso stradale; ora ho il tempo per fare i documenti per l'iscrizione all'asi per poi passare con la TORO
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2009, 03:35:29 pm da spidipizza »

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: assicurazione e collaudo
« Risposta #11 il: Ottobre 03, 2009, 03:51:03 pm »
sono riuscito per quest'anno ad assicurare la dea CON LA VITTORIA ASSICURAZIONI piena di clausole,prima fra tutte guidare l'auto solo per andare ai raduni, assurda, però con 75 euro e 20 di soccorso stradale; ora ho il tempo per fare i documenti per l'iscrizione all'asi per poi passare con la TORO

cavoli  [:ouch] ...il prezzo è allettante ma la clausola, è preoccupante  [B)]

se ti succede qualcosa al di fuori di un raduno, possono  rifarsi su di te  [:cont]

cambia quantoprima compagnia
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: assicurazione e collaudo
« Risposta #12 il: Ottobre 03, 2009, 04:27:22 pm »
Comunque ogni domenica c'é un raduno, io dico che andavo ad un raduno ...

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re: assicurazione e collaudo
« Risposta #13 il: Ottobre 03, 2009, 05:01:23 pm »
Comunque ogni domenica c'é un raduno, io dico che andavo ad un raduno ...
Stai attento che le assicurazioni ora si attaccano a tutto... [:hello]
STEFANO

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: assicurazione e collaudo
« Risposta #14 il: Ottobre 03, 2009, 06:13:36 pm »
Stai attento che le assicurazioni ora si attaccano a tutto... [:hello]

...che comincino ad attaccarsi al tram !