E' arrivata "Dyna"

  • 77 Risposte
  • 5631 Visite
*

Offline LHM

  • **
  • 172
Re: E' arrivata "Dyna"
« Risposta #60 il: Settembre 28, 2009, 10:35:13 pm »
Anche le lampade allo iodio lo erano. Anche i fendinebbia posteriori lo erano. Anche le 4 frecce lo erano. Anche i fendinebbia gialli a padella lo erano. Anche i coprivolanti in piuma lo erano. Anche i coprisedili a palline lo erano. Proseguo ?....

Ma che prosegui e prosegui, sui fari allo iodio abbiamo appurato che sulle DS erano omologate, in Italia, a partire dal 1970, nulla ho detto sui fendinebbia posteriori, le quattro frecce mi risulta che sulla DS siano comparse nel 1974, sul resto che citi la discriminante non è se si trattasse di accessorio d'epoca o no, si tratta semplicemente di accessori di cattivo gusto che io non metterei mai.
Le tendine Filtravedo secondo me non possono essere messe sullo stesso livello dei coprivolanti in piuma.
Preciso poi che parlando di accessori dell'epoca mi limitavo agli accessoirie Citroen (tra le quali, effettivamente, non erano né le Gradulux, né le tendine, né parte dell'altra monnezza che menzioni).

*

Offline LHM

  • **
  • 172
Re: E' arrivata "Dyna"
« Risposta #61 il: Settembre 28, 2009, 10:36:55 pm »
Ribadisco il mio concetto sulle Gradulux, mi piacciono su vetture molto vecchie - Citroen ID/DS monofaro, Fiat 1800/2100/2300 etc. - ma su una DS bifaro, Alfa Romeo Giulia, Fiat 124 per citare qualche auto coeva, molto meglio le più moderne Filtravedo.

Concordo, mentre per le DS francesi tenderei comunque a prediligere - se proprio proprio - le Gradulux.

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: E' arrivata "Dyna"
« Risposta #62 il: Settembre 29, 2009, 04:34:49 pm »
A me i coprisedili a palline garabno parecchissimo!
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.817
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: E' arrivata "Dyna"
« Risposta #63 il: Settembre 29, 2009, 05:23:45 pm »
pubblicità delle filtravedo (quattrruote aprile 1968)



e sempre dal solito 4ruote







ciao, mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: E' arrivata "Dyna"
« Risposta #64 il: Settembre 29, 2009, 05:35:38 pm »
pubblicità delle filtravedo (quattrruote aprile 1968)



e sempre dal solito 4ruote




ciao, mario

NOOO!!!! BANNATELA!!!!

chissà adesso Ado come si gasa  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: E' arrivata "Dyna"
« Risposta #65 il: Settembre 29, 2009, 08:37:41 pm »
Fantastica,   [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] ottimo acquisto!!! Goditela!!!!!!!!!!!
 [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.294
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: E' arrivata "Dyna"
« Risposta #66 il: Settembre 29, 2009, 08:50:29 pm »
ma sono le mie!!!!

ce le ho anch'io... e che mi credevo fossero mooolto piu' recenti!!

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.817
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: E' arrivata "Dyna"
« Risposta #67 il: Settembre 29, 2009, 09:05:16 pm »
anche io credevo fossero più recenti, perchè quelle che ho le comperai per la 131 quando è nato mio foglio quindi fine '82 inizi '83, non avrei mai creduto che fossero in vendita da ben 14/15 anni [(nonso)]

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.883
  • ... MAI dire MAI ...
Re: E' arrivata "Dyna"
« Risposta #68 il: Settembre 29, 2009, 10:14:58 pm »
Pero'volete mettere le gradolux?  [:love] [:love] [:love] .........a mio parere   sembrano nate apposta per esser messe sul lunotto della ds,la loro eleganza non ha paragoni     Ciao Mario complimenti finalmente hai  coronato un sogno con un pezzo veramente da intenditore  [:inch]  [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 29, 2009, 10:19:15 pm da oxi883 »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: E' arrivata "Dyna"
« Risposta #69 il: Settembre 29, 2009, 10:16:46 pm »
Pero'volete mettere le gradolux?  [:love] [:love] [:love] .........a mio parere   sembrano nate apposta per esser messe sul lunotto della ds,la loro eleganza non ha paragoni [:hello]
:-X :-X :-X :-X :-X :-X
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: E' arrivata "Dyna"
« Risposta #70 il: Settembre 29, 2009, 10:19:54 pm »
NOOO!!!! BANNATELA!!!!

chissà adesso Ado come si gasa  ;D
infatti, nn volevo monopolizzare il "topo", mandando un PM a Mario, con le giuste indicazioni dove ammirare e cosa vuol dire montare le FILTRAVEDO sulla DEA.............................. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: E' arrivata "Dyna"
« Risposta #71 il: Ottobre 01, 2009, 09:13:03 pm »
Bravo Mario, bella macchina davvero! 68 semi proprio come piace a me  [:clap]

E anche il colore è fra i miei preferiti.

Che dire? Auguroni  [:hello]

Re: E' arrivata "Dyna"
« Risposta #72 il: Ottobre 01, 2009, 10:16:49 pm »
Bella macchina complimenti , dal basso dei miei sbagli ti consiglirei interventi per quanto possibile reversibili , che ne sai che quello che ti piace oggi domani non ti piacerà più, e allora sarebbe un peccato "sfigurare" un auto che ha passato indenne parecchie mode.Pensa due anni orsono lessi un listino di Quattroruote che indicava come optional del DSpecial AM74 i poggiatesta , li ho comprati usati in buono stato ho comprato pure le guide ma non ho il coraggio di bucare gli schienali dei sedili.Saluti Gennaro.

Re: E' arrivata "Dyna"
« Risposta #73 il: Ottobre 02, 2009, 12:02:59 am »




avete notato i prezzi dell'epoca  [:cont]
 [:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline yohnny

  • ***
  • 207
Re: E' arrivata "Dyna"
« Risposta #74 il: Ottobre 02, 2009, 01:39:24 am »

CASPITA!  [:ouch]

è proprio il colore che cercavo io!  [:cont]

5 lunghi anni a cercare... poi l'ho presa grigia!  [:crazy]

però sono sorelline... tutte e due 21 semi del '68!

complimenti... davvero... un colore fantastico... e pure l'anno è il mio preferito!

stupenda!   [A:slurp]