Ciao a tutti aiuto per le gomme

  • 23 Risposte
  • 11010 Visite
Ciao a tutti aiuto per le gomme
« il: Marzo 19, 2014, 04:44:48 pm »
Ciao a tutti sono andrea sono nuovo del forum, ho 35 anni dopo aver posseduto varie vetture: sono partito con un 127 per passare ad un panda, poi una Toyota celtica,
Mini sport pack 1300, una mini del 92 rifatta come una anni 70 in fine sono stato un felicissimo proprietario di una Lotus elise 111 S del 1999 che ho appena venduto a malincuore,  era uno dei sogni della mia vita, bellissima, ma indispensabile è stata la vendita per concludere con un altro sogno della mia vita, e cioè la mitica citroen ds.
Non vedo l'ora di ritirarla tra poco dopo alcuni lavoretti...
Tra questi anche il cambio delle gomme,( montate credo dal 73 visto la vetrificazione e le crepe.)
Devo dire che non sono un esperto di forum, questo è il mio primo, oltretutto sono dislessico e spesso faccio continuamente errori ortografici, non me ne vogliate, non posso farci nulla.
Per il resto vi scrivo perché, ho fatto diverse ricerche nel vostro forum ma vedo che l'argomento trattato nei post è vecchio, quindi forse sbagliando vi chiedo:
Che marca di gomme montare sul mio ds del 73 misura 185/80 r 15
Ho sentito parlare delle federal ma non le trovo da nessuna parte nemmeno su gomma diretta, sono fuori produzione? Avete altre marche da cosigliaemi?
Sempre è comunque spendendo al massimo 100 € a gomma compreso di camera d'aria possibilmente.
Quindi scarterei ovviamente micheline e anche vredestein.
In  gomma diretto ho trovato queste: nankang classic 77 euro cosa ne pensate?
Qualcuno le conosce?
Aspetto vostri consigli e aiuti.
Intanto vi ringrazio aspetto vostre informazioni per l'acquisto
Appena mi rispondete procedo.
P.s. Non sono un purista ma un amante delle cose belle, quindi so che qualcuno di voi potrebbe storcere il naso, ma non proponetemi Michelin vi prego 1200 € sono una cifra inspiegabile,e irragionevole pur belle che siano.
Grazie.....a dimenticavo vivo a lecco e aspetto la mia nuova ds del 73 4 marce nera con " allestimento pallas"
Pallas tra virgolette. Ciao a tutti spero già di non aver sbagliato il posto del post.

Re: Ciao a tutti aiuto per le gomme
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2014, 05:42:59 pm »
Ciao e benvenuto su questo forum!
Tanto per cominciare non ti preoccupare per gli errori di ortografia...qui se ne fanno anche di sintassi e non solo! ;D
Riguardo alla scelta degli pneumatici devi fare attenzione agli indici di carico e velocità, per non inciampare in quelli più duri da "furgone" o rimorchio...fossi in te andrei sulle Vredestein e non ci penserei più!
Le nankang che hai trovato sono corrette ma non le conosco.
 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 19, 2014, 05:52:01 pm da Caterina »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Ciao a tutti aiuto per le gomme
« Risposta #2 il: Marzo 19, 2014, 05:44:24 pm »
A parte che probabilmente dovresti montare le 180 e non le 185, hai provato a dare un'occhiata qui ?

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8983.0

Se non opti per le Michelin, secondo la mia modesta opinione, ogni altra gomma (purché in regola con codici di velocità ecc. ecc.) può andar bene: tanto sulla DS ci stanno tutte male alla stessa maniera  ;D ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Ciao a tutti aiuto per le gomme
« Risposta #3 il: Marzo 19, 2014, 05:47:52 pm »
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12061.0

è stato detto proprio tutto sulle federal.

Personalmente ho smontato le michelin più di due anno fa, le montai per ....sfizio...fatti 20.000 km , mai nessun segno di debolezza o altro.
Onesta gomma , di costruzione moderna, silenziosa e confortevole.
Sicura anche ad alte velocità, sia sull'asciutto che sul bagnato.
unico neo , è burocratico.
il codice di velocità non è quello previsto per la ds.
ma di un livello inferiore ( T ) 190km.
Personalmente , non me ne preoccupo tantissimo...ma è la mia opinione personalissima ...

Re: Ciao a tutti aiuto per le gomme
« Risposta #4 il: Marzo 19, 2014, 06:50:39 pm »
 Grazie a tutti per avermi risposto.
Ho letto il post che mi avete consigliato, ho Trovato molte informazioni utili ma non ho trovato tutte le risposte.
Ad esempio le federal non riesco a trovarle su gommadiretto e de meno su altri siti qualcuno sa dirmi dove prenderle?
E nessuno ha parlato ( per lo meno mi sembra) delle nankang classic 001 185/80 r15 93h
Che visto il costo di 77 euro mi sembra un affare (sono talmente obsoleto che non sono nemmeno in grado di postare un link) comunque su gomma diretto.it
I codici e le misure lo so che non sono corretti ma io non mi preoccupo troppo di questo, l'importante come avete suggerito è che non siano per furgoni.
Per il resto ho girato 6 anni (cambiando 3 treni) con il Lotus con le gomme anteriori non omologate, di una misura più grande per lo stesso vostro motivo,  cioè che della misura giusta non si trovavano o meglio, si trovavano di una sola marca Pirelli ed erano veramente pessime e costosissime.
Tutti quelli che conoscevo del forum e del club facevano lo stesso, e per quanto ne so nessuno ha mai avuto problemi.
Qualcuno ha chiesto come fate voi, ( e  come farò anche io visto che è gratuito :-) il nullaosta alla casa costruttrice.
Molti (compreso il sottoscritto )non avevano nemmeno la targa davanti ma la tenevano nel baule. (Tanto per farti capire) è una cosa i legalissima!!
A me personalmente mi hanno fermato parecchie volte e tra gomme non omologate e targa mancante non ho mai avuto problemi.
Non dico di fare quel ca... Che si vuole, anzi sconsiglio a tutti di girare senza targa e con gomme non omologate ma in tanto che attendo il nullaosta ordino le gomme e per un po' me la rischio.
Magari sono stato fortunato in questi anni,oppure ho incontrato poliziotti distratti, o magari ancora dalle nostre parti sono meno ligi, i più preoccupati a ritirare patenti per alcol.
Ma fino ad ora mi è sempre andata bene, non voglio proprio ora invertire il trend.
Se avete altri consigli vi prego continuate, per me sono preziosissimi.
« Ultima modifica: Marzo 19, 2014, 07:08:09 pm da Kallaghan »

Re: Ciao a tutti aiuto per le gomme
« Risposta #5 il: Marzo 19, 2014, 07:15:02 pm »
ciao Andrea,  intanto benvenuto tra noi [:clap] [:clap] [:clap]  e soprattutto doppio benvenuto  visto che abitiamo vicini,si allarga la famiglia della provincia di Lecco. [:love] [:love] [:love] sei proprio di lecco città?  per quanto riguarda le gomme io monto sulla mia le federal dal 2011 e devo dirti che vanno benissimo,sono belle morbide. le avevo acquistate in internet ma non ricordo da quale sito [A:sob] [A:sob] [A:sob]  comunque mi metto un pò alla ricerca e se lo trovo ti giro quì il link. poi per quello che costano!!!  le avevo pagate nel 2011 mi sembra meno di 50 eurozzi l'una compresa la spedizione.   

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ciao a tutti aiuto per le gomme
« Risposta #6 il: Marzo 19, 2014, 07:16:13 pm »
Bravo.
Hai trovato le Nankang che non sapevo nemmeno esistessero in questa misura.
Ho usato moltissimo le Nankang ma non sulla DS.
Sulla Toyota Supra 3.0 Turbo nella misura 245/45x16
Erano ottime.


Re: Ciao a tutti aiuto per le gomme
« Risposta #7 il: Marzo 19, 2014, 07:22:23 pm »
 [:hap] [:crazy] ciao capitan fracassa.
Si lecco quartier e germanedo dove c'è l'ospedale Manzoni.
Tu di dove sei? Meno di 50€? Ti prego dimmi dove!!!!!! [:clap] [:hap]
Invece scarabeo le conosci? Allora se non trovo le federal provo a prenderle e poi vi farò sapere peccato che non avrò paragoni con le Michelin.
Grazie a tutti.

Re: Ciao a tutti aiuto per le gomme
« Risposta #8 il: Marzo 19, 2014, 07:25:16 pm »
io di paderno d'adda.  vicino merate.   ti stò cercando le federal  sui vari  siti    ;D ;D ;D ;D

Re: Ciao a tutti aiuto per le gomme
« Risposta #9 il: Marzo 19, 2014, 07:52:13 pm »
Grande grazie mille [:D]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Ciao a tutti aiuto per le gomme
« Risposta #10 il: Marzo 19, 2014, 08:00:57 pm »
Grande grazie mille [:D]

ciao e benvenuto Kallaghan,il caso Scorpio e' tuo!!

             [:hello]
RENE' COTTON

Re: Ciao a tutti aiuto per le gomme
« Risposta #11 il: Marzo 19, 2014, 08:24:12 pm »
Grazie anche la 44 magnum  [:love] gli anni 70

Re: Ciao a tutti aiuto per le gomme
« Risposta #12 il: Marzo 19, 2014, 08:58:15 pm »
incredibile.........nessun sito di gomme vende più le federal della misura che ci interessa.........possibile :o :o :o :o

chi ne sà qualcosa?     :) :) :)

Re: Ciao a tutti aiuto per le gomme
« Risposta #13 il: Marzo 19, 2014, 09:31:30 pm »
 [:inch] allora non sono completamente rincoglionito  [:crazy] meno male !!!!!!
Ho passato il pomeriggio a cercarle senza trovarle da nessuna parte.
Ho chiamato il numero verde di gomma diretto , mi ha risposto una "signorina" straniera , gli ho chiesto se erano terminate o se fossero fuori produzione non ha saputo rispondermi. [A:sob]
Peccato perché leggendo ieri i vostri post mi ero orientato su quelle per via del prezzo e per il fatto che molti di voi già le avevano testate.
Purtroppo non ho molto tempo se entro due, tre giorni non le trovo proverò ad orientarmi sulle nankang classic 100 costo 77 € codice h, ma è a un azzardo visto che nessuno  di voi le ha mai provate, altrimenti se avete altri consigli sono ben accetti grazie a tutti  [:inch] [:love] [:crazy]
« Ultima modifica: Marzo 19, 2014, 09:33:19 pm da Kallaghan »

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Ciao a tutti aiuto per le gomme
« Risposta #14 il: Marzo 19, 2014, 10:30:25 pm »
Io nn mi sbatterei + di tanto a cercare le federal,costavano sui 70 euro a gomma e il codice T nn era quello giusto x la DS,prendi le nankang spendi nemmeno 30 euro in + e sei anche in regola ,mi sembra che sono omologate fino a 210 KM/h.   [:hello]