DS confort 23 IE BVM

  • 39 Risposte
  • 2821 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
DS confort 23 IE BVM
« il: Settembre 04, 2022, 05:18:35 pm »
Ed eccone un'altra di queste bellezze arrivata in questi giorni veramente turbolenti per me, dove la zona cariole storiche e diventato irriconoscibile con quintali di polvere posati su tutto a causa della costruzione di una piscina e lavori in giardino con movimento terra ecc. ecc.
Il proprietario, Francesco, al quale il mio nome è stato fatto dalla super megagalattica e BBBona presidentessa Ilaria Paci [:love] [:kiss] mi ha proposto il ripristino totale di questa meraviglia.
La vettura è sanissima come mai mi è successo prima di vedere tranne un piccolo particolare, l'attacco cerniera cofano motore sfondato a causa di uno scarico rotto del deposito mezzi della vecchia ditta del nonno, grande appassionato e già possessore di altre due DS. La vettura ha un cofano motore stupefacentemente in ordine con ancora la sua batteria. [:love] [:love]
Sarà un restauro molto lungo e tra l'altro vivendo all'estero Francesco non ha alcuna fretta, il suo unico desiderio è quello di vedere nuovamente animata la macchine del nonno.

Buona sera a tutti quindi, presto tornerò a rompere su questo forum che da 5 mesi mi alzo alle 4,30 del mattino per ultimare (30 agosto diciottesimo di mia figlia) i lavori su descritti.
Bando ai social media dei miei stivali, è quì che dobbiamo stare ragazzi!! [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]




































*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:DS confort 23 IE BVM
« Risposta #1 il: Settembre 04, 2022, 05:40:04 pm »
 [:clap] [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:DS confort 23 IE BVM
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2022, 06:38:21 am »
23 confort blu laguna, mai vista!
Iper rara!
Scelta volontaria o commande errata?
Ciao, Emanuele

Re:DS confort 23 IE BVM
« Risposta #3 il: Settembre 05, 2022, 07:19:42 am »
Che bello sapere che se ne trovano ancora di DS da salvare  [:love]
Comunque sei un inguaribile ottimista Maurizio  ;D. Dalla descrizione mi aspettavo un bel conservato, purtroppo vedo ruggine ovunque, superficiale ok, non strutturale, ma quanto lavoro!!!!  [:fiu]

Tienici aggiornati dai, hai detto bene, è qui che dobbiamo stare  [like]
Fabio

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re:DS confort 23 IE BVM
« Risposta #4 il: Settembre 05, 2022, 07:38:14 am »
La 23 confort manuale mi ha sempre intrigato molto, di questo colore poi è bellissima...
Forza e coraggio per il restauro
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DS confort 23 IE BVM
« Risposta #5 il: Settembre 05, 2022, 11:14:37 am »
23 confort blu laguna, mai vista!
Iper rara!
Scelta volontaria o commande errata?
Ciao, Emanuele

Ciao Emanuele, la vettura è del 73 , quindi se non vado errato il blu laguna era già disponibile, mentre di vetture EFI ne produssero poco meno di 5000, eccezziunale veramente! [:D] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DS confort 23 IE BVM
« Risposta #6 il: Settembre 05, 2022, 11:26:18 am »
Che bello sapere che se ne trovano ancora di DS da salvare  [:love]
Comunque sei un inguaribile ottimista Maurizio  ;D. Dalla descrizione mi aspettavo un bel conservato, purtroppo vedo ruggine ovunque, superficiale ok, non strutturale, ma quanto lavoro!!!!  [:fiu]

Tienici aggiornati dai, hai detto bene, è qui che dobbiamo stare  [like]
Fabio

Devi guardare bene.. [:D] metterò altre foto dei fondi, immacolati, baule ecc. semplicemente fantastici. Nelle foto invece si nota abbastanza bene il montante anteriore sinistro e la base del parabrezza che hanno preso acqua a secchiate per anni, anche il cofano motore e messo non proprio bene e spero tanto di recuperarlo che è una bestia nera. No, non è certo un conservato e c'è una montagna di cose da fare a iniziare dal motore ma poteva veramente esserlo, bastava stesse più in fondo di qualche metro e coperta dalla polvere e il sole del tramonto, cosa tra l'altro che era stata fatta per anni ma poi per esigenze di varia natura è stata spostata ed è iniziato il declino. [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DS confort 23 IE BVM
« Risposta #7 il: Settembre 05, 2022, 11:26:53 am »
La 23 confort manuale mi ha sempre intrigato molto, di questo colore poi è bellissima...
Forza e coraggio per il restauro
[(abbraccio)] [:hello]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re:DS confort 23 IE BVM
« Risposta #8 il: Settembre 05, 2022, 11:38:38 am »
Buon lavoro Maurizio!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DS confort 23 IE BVM
« Risposta #9 il: Gennaio 07, 2023, 08:39:46 pm »
Touchdown del motore oggi, finalmente ho il garage in ordine e rimodernato e posso dedicarmi a tutti ferri vecchi che da mesi attendono amorevoli cure. Questo motore per me non è stato mai toccato, troppo in ordine il vano e troppi particolari d'origine. Tentativo di messa in moto immediatamente abortito,  inchiodato di brutto e una quantità di depositi nel circuito di raffreddamento che mi fanno temere per la testata. Vedremo...
Saluti a tutti. [:hello]
















*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:DS confort 23 IE BVM
« Risposta #10 il: Gennaio 07, 2023, 10:18:48 pm »
che invidia il ponte

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re:DS confort 23 IE BVM
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2023, 06:27:13 pm »
che invidia il ponte
Attento a quel che dici...  ;D

Maurizio, ti stai "industrializzando"...
Servus

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DS confort 23 IE BVM
« Risposta #12 il: Gennaio 08, 2023, 07:23:40 pm »
che invidia il ponte

Ma tu non lo avevi comprato?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DS confort 23 IE BVM
« Risposta #13 il: Gennaio 08, 2023, 07:31:13 pm »
Attento a quel che dici...  ;D

Maurizio, ti stai "industrializzando"...

 ;D non sia mai! e poi a parte qualche colpo di reni con la SM saranno 6 mesi che non faccio praticamente nulla se non spaccarmi la schiena con altro, quindi come "industriale" inteso come lo intendi tu sarei già fallito da un pezzo. [:fiu]
No tra l'altro lo spazio l'ho pure ridotto solo che tutto adesso è organizzato molto meglio e non è aperto alle intemperie, pioveva dappertutto e quindi è stato necessario sostituire la vecchia copertura in lamiera grecata con la quale ho creato delle chiusure scorrevoli. Per la serie non si butta via niente che con il costo del ferro sarei già sotto i ponti col cappello in mano. [:)] [:hello]
P.S i due ponti mi sono stati praticamente regalati, quello da gommista è fantastico e utilissimo per certe operazioni per me che sono diciamo così: altino.  [8)] [:hello]

Re:DS confort 23 IE BVM
« Risposta #14 il: Gennaio 08, 2023, 07:37:06 pm »
che invidia il ponte
... e mica solo per il ponte...  [:love] grande Maurizio, che bella sala giochi  [:love]  [:clap]

 [:hello]
Marco