Sondaggio

Perchè ami la DS ?

Ce l'aveva mio padre / nonno / familiare
Ce l'aveva / ha un amico / conoscente
Le vedevo per strada da bambino e mi affascinavano
L'ho avuta io quand'ero ragazzo
Ho sempre ammirato la forma, lo stile e la tecnica
Mi sono svegliato una mattina ed ho detto: Voglio quella che si alza!
Mi piacciono tutte le macchine
Altro

Perchè ami la DS ?

  • 80 Risposte
  • 20437 Visite
*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #45 il: Novembre 27, 2008, 08:33:52 pm »


ma difatti a me piacciono le linea, la forma della sua carrozzeria, l'esteriorità dell'oggetto auto.  [:love]
il resto è un complemento, ben progettato lo ammetto, (escluso i motori) da un ingegnere  :-\ , ma che avrebbe progettato le solite sospensioni anche se l'auto avesse avuto forme più tradizionali ed in linea con quelle dell'epoca.

così come accade al bel progetto di un architetto, l'ingegnere adegua la struttura all'architettonico, ne di più ne di meno, perchè quando i progetti sono fatti completamente dall'ingegnere si vedono i risultati, tecnicamente validi ma anonimi, come per una qualsiasi auto moderna.

p.s. e poi è obbligo che difenda la categoria degli architetti  ;D
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #46 il: Novembre 28, 2008, 09:28:05 am »
Bertoni ha realizzato un capolavoro ed anch'io mi faccio catturare più dall'estetica che non dal motore e dalla meccanica di un'auto. Per intenderci di una Ferrari 250 GTO mi rapisce la linea più che il motore, certo poi su quella linea non posso aspettarmi di trovarci un propulsore di un'Autobianchi ...

Devo però dire una cosa, su una DS non si può scindere la linea almeno ad una componente tecnologica fondamentale, ed estremamente caratterizzante, l'idropneumatica. Una DS con delle sospensioni tradizionali non riesco proprio ad immaginarla.


Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #47 il: Dicembre 27, 2009, 10:30:15 am »
Stupenda!!!! Il capo del design dell'Audi , l'italiano Walter Da Silva, in una recente intervista l'ha definita l'auto più bella del secolo, quella che avrebbe voluto disegnare lui. Detto da uno che ha concepito le più belle Alfa Romeo degli ultimi anni e gli ultimi modelli Audi è un bel complimento.
 [:inch]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #48 il: Dicembre 27, 2009, 10:16:51 pm »
 [:inch] [:inch] perchè come lei non ce ne sono, è semplicemente unica sotto ogni aspetto....................... [:inch] [:inch]

Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #49 il: Dicembre 31, 2009, 11:40:28 am »
Perchè mio padre che viaggiava tra Parigi e Cuneo ogni mese a cavallo degli anni 60 / 70 ne ha avute ben dieci e tutte bianche!!! 19, 20, 21, 23, tutte semiautomatiche.... Non avrebbe potuto conservare l'ultima x me???  Poi è passato alla sm (ben 2). Che dire , nel mio sangue scorre LHM, il mio sogno realizzato? La mia dea id 19 '71 4 marce, verde con tetto bianco, presa il 25 aprile 2008...  Buon anno a tutti... GIULIO67  [:love]
LHM nelle vene, un vero nobile!!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #50 il: Dicembre 31, 2009, 06:11:18 pm »
AUGURI A TUTTI!!! [(bevuta)] [(bevuta)] [(bevuta)]
RENE' COTTON

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #51 il: Gennaio 07, 2010, 04:29:59 pm »
Per la linea, per i ricordi d'infanzia.
perché e bella.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #52 il: Gennaio 07, 2010, 04:33:09 pm »
Io non la amo mica.
È lei che mi ama alla follia.
Che ci devo fa ?

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #53 il: Gennaio 07, 2010, 04:35:50 pm »
Io non la amo mica.
È lei che mi ama alla follia.
Che ci devo fa ?

.. vero, ami la Ami..  [;)]  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #54 il: Gennaio 07, 2010, 06:07:20 pm »
Io non la amo mica.
È lei che mi ama alla follia.
Che ci devo fa ?

[A:mai]


*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #56 il: Marzo 31, 2010, 07:00:21 pm »
Ho votato ,perche' l'aveva mio padre,perche' e' la verita,ma.....da bambino ne rimasi stregato,osservandola ,imparai a disegnarla in tutte le prospettive,la maestra di disegno ,alle elementari ,si incazzava perche su tutti i temi di disegno ci piazzavo una ds,ancora oggi conservo una valigetta piena di dIsegni di DS.0ggi nel tempo libero dipingo,qualche astratto,in due dei quali sono emerse due DS.E' rimasta un simbolo nella mia vita.

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #57 il: Gennaio 08, 2011, 06:29:08 pm »
riapro  questo  vecchio  sondaggio perchè  avevo  pensato  di  lanciarlo io  ma  poi  ho  visto  che  già  c'era .

perchè  amo  la  ds ??  perchè  l'ho  comprata  ???

Veramento  non  me  lo  ricordo  , forse  perchè  ho  avuto  una  citroen  diane che  mi  è  rimasta  nel  cuore e 

che  mi  ha  dato  molte  soddisfazioni  e  forse mi  ha  fatto  avvicinare  alla  ds  .

il  primo  ricordo  che  ho  con  la  dea è che  stavo  per  acquistarne  una  a catania , una  19  pallas semi  del 69

ma  poi  ho  rinunciato  perchè  ancora  mi  dovevo  sposare  e ci  volevano un  mare  di soldi . era  l'anno  1996 

e  da  allora  l'ho  sempre  desiderata  .


O  forse era  la  mia  macchina  nella  mia  vita  precedente ????? :o :o   [:hello]


*

Offline alessio1975

  • **
  • 137
  • IRIS LA DEA DEL VENTO
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #58 il: Gennaio 16, 2011, 12:52:59 am »
HA UN FASCINO ETERNO , IMPOSSIBILE NON GIRARSI AD OSSERVARLA QUANDO PASSA..........  E' UNA DEAAAAA  [:inch]    [:love]
BY SGUASTO

Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #59 il: Gennaio 16, 2011, 10:04:07 pm »
Ci sono nato,mio padre ne ha avute 4 una 21 due 20 e una 23 ed è sempre stato il mio sogno........da piccolo anche io la disegnavo dappertutto......quanti bei ricordi di viaggi,
Quando la domenica si andava in montagna,nelle strade sterrate mio padre mi metteva sulle sue ginocchia e mi faceva guidare e usare il cambio,era una 23 semi quindi x me era facile,che bei ricordi :-\ solo io so quanto l ho amata e sognata....... [:love]
Quando ha portato in demolizione l ultima non gli parlai x 2 giorni e quanto piansi,anche xchè tornò con una scatola quadrata che si chiamava FIAT 132 2500 diesel,che insulto,non mi è più interessato guidarla la domenica  x un bel pò.                                                                                                                      Ora finalmente è mia,e anche se non è una 23 come volevo,quando l ho vista ho detto.....sarai mia......e cosi' è stato,anche se non con pochi sacrifici.........
MA ne vale assolutamente la pena [:love] [:love] [:love] [:love]
DS FOR EVERCredo che non me ne libererò mai più,se non x cambiare modello
 [:hello]