Auto d'epoca a Padova 25/26/27/28 Ottobre 2018

  • 34 Risposte
  • 4835 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Auto d'epoca a Padova 25/26/27/28 Ottobre 2018
« Risposta #30 il: Novembre 08, 2018, 11:39:20 am »
Io invece ci ho visto dei Porschisti contenti.
Ma loro vivono in una realtà parallela.

Pensa che ascoltavo una discussione tra 2 collezionisti Porsche riguardo i manutentori delle batterie.
Uno spalleggiava il C-Teck mentre l'altro: Ma no, assolutamente no, Prendi quello originale Porsche a soli 250 €

Non ho osato dire che io uso quello della Lidl di 15 €

Ma a loro la fiera è piaciuta molto.
Tutti quei bei commercianti onesti che vendevano decine tra le loro auto preferite...
Uno spasso.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Auto d'epoca a Padova 25/26/27/28 Ottobre 2018
« Risposta #31 il: Novembre 08, 2018, 01:57:46 pm »
In effetti i prezzi di Padova sono arrivati a cifre davvero astronomiche.

Sono davvero pochi i pezzi che hanno un prezzo "sostenibile".

Io ci vado più che altro per una giornata di svago, tutto qui.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Auto d'epoca a Padova 25/26/27/28 Ottobre 2018
« Risposta #32 il: Novembre 08, 2018, 08:48:40 pm »
Bah, la solita polemica reiterata uguale-uguale anno dopo anno.

Per primo rispondo al caro Dino: qui nessuno "pubblicizza" la Fiera di Padova, non abbiamo royalties sui biglietti o sullo spazio espositivo che -anzi- paghiamo caro.

Come Citroën (e come Peugeot) abbiamo deciso di esserci anche se su scala ridotta: c'erano il Centro Documentazione ed il Club Storico Peugeot, non PSA, Citroën Italia o Peugeot. Il costruttore quest'anno aveva scelto di saltare la fiera, concentrando gli investimenti su eventi diversi (per noi i 70 anni della 2CV, festeggiati al CDSC) ma alla fine, comunque col supporto di PSA abbiamo deciso di esserci lo stesso celebrando i 50 anni di due modelli: la Méhari (da noi) e la 504 ("di la").
E la cosa ha funzionato, con tanti MA TANTI amici appassionati che sono venuti a trovarci, inclusa una cinquantina di soci IDéeSse che hanno fatto visita a noi allo stand al padiglione 4 e a Fabrizio e Alessio allo stand RIASC al padiglione 1.

I prezzi? Quest'anno sono riuscito a fare un piccolo giro della fiera ed ho visto, tra le tante, una SM blu targata Napoli che ben conoscevo, perché quando fu restaurata completamente (la meccanica) a Castiglion Fibocchi, feci diverse visita all'officina che ci stava lavorando. E fu un GRAN lavoro.
Quella macchina, perfetta di carrozzeria, meccanica ed interni, è andata via a 34.000 euro. Non mi sembra una cifra alta, anzi: mi pare che chi l'ha comprata (e che è in questo forum) abbia fatto un vero affare.

Poi magari ci sono i salvabatteria Porsche a 250 euro, ma ci sono anche quelli dei cinesi a 10 euro, manco 15. E funzionano ugualmente (forse non per sempre, ma funzionano).

Infine una considerazione di tipo numerico: ogni anno la fiera è più grande ed ha più visitatori, quest'anno QUASI CENTOVENTIMILA!!!!
Un caso? Tutte pecore?


Io non comprerei mai una Ferrari, ma c'è gente a cui piacciono e non per questo dico che le Ferrari son tutte schifezze.

Re:Auto d'epoca a Padova 25/26/27/28 Ottobre 2018
« Risposta #33 il: Novembre 08, 2018, 11:13:13 pm »
Posso solo confermare tutto quello che ha appena scritto Maurizio
Padova anno per anno cresce ed è diventata una delle fiere più importanti d'europa
Complimenti anche da parte mia all'acquirente della SM gran bella auto [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Auto d'epoca a Padova 25/26/27/28 Ottobre 2018
« Risposta #34 il: Novembre 08, 2018, 11:47:32 pm »