la vostra ds la sentite veramente affidabile?

  • 82 Risposte
  • 21877 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #45 il: Giugno 02, 2013, 06:40:54 pm »
Ummmm sei proprio sicuro , carissimo Mario, che le cose " complesse " siano da evitare quando è possibile......

Io si !

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #46 il: Giugno 02, 2013, 07:33:25 pm »
sbaglio o la discussione è stata aperta per chiedere se veramente sentiamo la DS affidabile?

allora senza tanti rigiri di parole, paroline o paroloni: la mia risposta è NO! per i motivi sopra detti.

cosa poi abbiano a che vedere gli aerei monomotore ad elica (che se si ferma il motore plana come un aliante; od i vascelli a vela -magari un Perini



da 50 metri lo vorrei;D).

è normale che in una discussione da bar, come fondamentalmente è questa, ognuno porti avanti le proprie idee, anche se sbagliate (me compreso), ma ostinarsi a dire che un'auto di più di 40 anni, aggiungiamo complessa meccanicamente (cioè formata da un'infinità di componenti meccanici, idraulici, gomma, fascette che tagliano la gomma ........), ostinarsi a dire che è affidabile come una moderna C4 (tanto per rimanere in casa Citroen) mi sembra un tantino azzardato.

chiaramente continuo ad usarla, e con sommo piacere e se poi accade qualcosa fa parte del gioco.

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #47 il: Giugno 02, 2013, 10:22:22 pm »
Infatti, la domanda del topic è semplicissima, come sentiamo le nostre DS , se affidabili o meno.
Anche ciò che asserisco io è semplice.
Se una DS iper complessa è ben manutentata è  affidabile e certamente più affidabile di una 500 mal manutentata.
Se tu non ti senti sicuro con la tua, secondo me il notivo e una delle due risposte che seguono.
1-) è una sega mentale.
2-) non è bene manutentata.
E comunque .....sapessi quante buone cose si traggono  dalle discussioni da bar...

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #48 il: Giugno 03, 2013, 02:20:34 pm »
Sicuramente chi fa suo il motto di Ford -che per certi versi è condivisibile, direi lapalissiano- ha poco a cuore il godimento che determinate automobili sono capaci di fornire.




 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #49 il: Giugno 03, 2013, 11:00:03 pm »
ragazzi, il topic l'ho aperto con un semplice pensiero, per motivi di lavoro facevo migliaia di km. sopratutto in autostrada, e mentre macinavo km. difficilmente guardavo con preoccupazione la spia della temperatura dell'acqua o aguzzavo l'orecchio per sentire rumori sospetti,quindi mi domandavo anche avendo una ds meccanicamente pari al nuovo vi fidereste in termini di affidabilita' come un'auto nuova?   
mimmo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #50 il: Giugno 03, 2013, 11:10:35 pm »
ragazzi, il topic l'ho aperto con un semplice pensiero, per motivi di lavoro facevo migliaia di km. sopratutto in autostrada, e mentre macinavo km. difficilmente guardavo con preoccupazione la spia della temperatura dell'acqua o aguzzavo l'orecchio per sentire rumori sospetti,quindi mi domandavo anche avendo una ds meccanicamente pari al nuovo vi fidereste in termini di affidabilita' come un'auto nuova?   

l'ho già scritto sopra, la mia è affidabile, x chè come dice Stefano è super manutentata!!

Pensate, venerd' vado in garage per una pulitina, visto che sabato ero di matrimonio, accensione, si alza immediatamente dietro da quando ho revisionato il cong, ma davanti nn vuol saperne!
Nessun panico, su e giù colla leva delle altezze, e come d'incanto si alza!!

Ho la pompa HP che ha detto basta, ma nn potevo nn tirarla fuori, nn ci avrebbe creduto nessuno dal momento che dicevo che sabato avrebbe piovuto alla grande, aggiunto un po di LHM, tutto il sabato in giro domenica da descronius, e domani si monta la pompa di EURIALE!!!

P.S. ci sono andato pure a Tusa in quelle condizioni, 500gr di LHM, ma nn mi ha tradito!!!


 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #51 il: Giugno 03, 2013, 11:13:13 pm »
ragazzi, il topic l'ho aperto con un semplice pensiero, per motivi di lavoro facevo migliaia di km. sopratutto in autostrada, e mentre macinavo km. difficilmente guardavo con preoccupazione la spia della temperatura dell'acqua o aguzzavo l'orecchio per sentire rumori sospetti,quindi mi domandavo anche avendo una ds meccanicamente pari al nuovo vi fidereste in termini di affidabilita' come un'auto nuova?   

per motivi di lavoro, o altro, non farei mai migliaia di km, ma non per paura di rimanere a piedi o di logorare inutilmente la DS, ma perché a mangiar tutti i giorni il caviale si corre il rischio che non piaccia più.

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #52 il: Giugno 03, 2013, 11:19:31 pm »
per motivi di lavoro, o altro, non farei mai migliaia di km, ma non per paura di rimanere a piedi o di logorare inutilmente la DS, ma perché a mangiar tutti i giorni il caviale si corre il rischio che non piaccia più.

mario

anche questo è corretto!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #53 il: Giugno 03, 2013, 11:56:04 pm »
l'ho già scritto sopra, la mia è affidabile, x chè come dice Stefano è super manutentata!!

Memoria corta ?

Ricordo di un raduno in Sicilia e di una guarnizione testa fumante.....

Super manutentata ..... Sta minkia !  ;D ;D ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #54 il: Giugno 03, 2013, 11:58:33 pm »
Memoria corta ?

Ricordo di un raduno in Sicilia e di una guarnizione testa fumante.....

Super manutentata ..... Sta minkia !  ;D ;D ;D
sei acqua e terra, alla guarnizione della testa quale manutenzione si fa? Stronzo...... [:hap] [:hap] [:hap]
e comunque da catania mi ha portato sino a casa, stronzo due....... ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #55 il: Giugno 03, 2013, 11:59:17 pm »
 ;D

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #56 il: Giugno 04, 2013, 10:10:42 pm »
mah...
affidabilità vuol dire revisione costante.
revisioni vuol dire tecnici pratici del modello e ricambi efficenti.
non si può controllare vite per vite,filo per filo,guarnizione per guarnizione.
per cui l'affidabilità è relativa secondo me.
io sono rimasto a piedi 3 volte.
una volta in francia sono riuscito a rimediare
una volta carro per pompa benzina ie
una volta carro per cavo motorino avviamento fuso su collettore.....
come si vede stupidaggini,la vettura è sempre controllata e gode di una assistenza non eccellente come meccanici non pratici di ds.
per concludere non sento la DS particolarmente affidabile anche se io faccio il possibile perchè lo sia.
mah..

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #57 il: Giugno 04, 2013, 11:01:53 pm »
.....alla guarnizione della testa quale manutenzione si fa? .....

Ora te lo dico :
1) controlli che ci sia l'acqua nel radiatore
2) mantieni pulito l'alveare del radiatore
3) ti assicuri che l'accensione sia sempre in fase

Basta ?

 [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #58 il: Giugno 05, 2013, 07:53:23 am »
Ora te lo dico :
1) controlli che ci sia l'acqua nel radiatore
2) mantieni pulito l'alveare del radiatore
3) ti assicuri che l'accensione sia sempre in fase

Basta ?

 [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]


Ummmm.....non saprei...Ho visto guarnizioni testa bruciate in motori perfettamente curati come il motore di Adolfo....con termostati ok e tutto il resto..
Secondo me....in molti casi si tratta di pessima qualità di costruzione della guarnizione...ovviamente non parlo solo di DS...
Ricordate le guarnizioni in metallo....ancora qualche raro  costruttore le produce....con quelle ...risolto ogni dubbio.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: la vostra ds la sentite veramente affidabile?
« Risposta #59 il: Giugno 05, 2013, 08:24:16 am »
Ora te lo dico :
1) controlli che ci sia l'acqua nel radiatore
2) mantieni pulito l'alveare del radiatore
3) ti assicuri che l'accensione sia sempre in fase

Basta ?

 [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]

1- nn consumava neppure una goccia di liquido;
2-nel mio radiatore ci puoi fare la pasta;
3- col 123 una volta fatta la fase hai finito;

tutti i problemi nacquero perchè la bambolina andava male, con tutto quello che mi è successo dopo, ho stabilito con quasi certezza che si trattava della pompa elettrica che stava iniziando a schiattare!!!!

p.s.ti ricordo infine che la mia dea è stata ferma 25 anni!!!

 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.