Assicurazione Helvetia

  • 19 Risposte
  • 3891 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Assicurazione Helvetia
« Risposta #15 il: Marzo 31, 2018, 11:07:15 pm »
Con Helvetia mi sono sempre trovato benissimo. Soprattutto in occasione dell'incidente con la DSpecial. Ok che avevo il 101% di ragione, ma mi hanno assistito alla grande e si sono curati tutti gli aspetti del caso..

Ora sto cambiando a favore dell’assicurazione di Bartolini e Mauri di Torino, dato che la loro polizza Oldtimer mi permette di inserire anche la 500 (cosa che Helvetia non accetta) e due moto del 92 e 94.
Non assicurano i cinquantini..
Ma la cosa importante è che assicurano il gancio traino e il rimorchio eventualmente trainato.
Ahh......ora o assicurano il gancio di traino?  fino allo scorso anno nn era possibile.....

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re:Assicurazione Helvetia
« Risposta #16 il: Aprile 01, 2018, 12:51:04 am »
Ahh......ora o assicurano il gancio di traino?  fino allo scorso anno nn era possibile.....

Ciao!
Si, è stata la prima cosa che ho chiesto, ed è stato il motivo principale per cui sono passato da Helvetia a Bartolini e Mauri. Ho proprio una loro mail che mi confermano la copertura del gancio e del rimorchio...

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Assicurazione Helvetia
« Risposta #17 il: Aprile 01, 2018, 01:49:19 am »
Ottimo ......me ne ricordero'di farmelo specificare sul contratto al prossimo rinnovo  [:hello]

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Assicurazione Helvetia
« Risposta #18 il: Aprile 01, 2018, 07:38:50 am »
Va pero' detto che le condizioni di utilizzo dei veicoli assicurati sono molto piu' chiare per Helvethia, che non per la Itas commercializzata da vari broker, tra cui Bartolini e Mauri (anch'io ho quest'ultima con DS e CX in polizza, sto valutando se inserire anche XM che compira' 20 anni a luglio).
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Monnezza

  • ***
  • 318
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re:Assicurazione Helvetia
« Risposta #19 il: Aprile 06, 2018, 09:41:04 am »
Quando avevo il 23 i.e., l'agenzia Helvetia (di San Marino) era dal 2013 che mi diceva "questo è l'ultimo anno che accettiamo non ASI". Stessa storia con un mio amico che ha una vecchia Audi 80. Io ho fatto ancora un paio d'anni, poi adesso che la DSpecial è la mia unica auto la assicuro come mezzo "normale" presso un'altra assicurazione, ovviamente pagando quasi quattro volte tanto. [B)] Dovrò avvisare il mio amico audista  ;D