Restauro Break ID19 F 1966

  • 286 Risposte
  • 67902 Visite
*

PieroChevron

Restauro Break ID19 F 1966
« il: Marzo 12, 2011, 07:14:27 pm »
Ciao ragazzi,vi presento la mia break.. id 19 f serie a 1966.....terzo proprietario targa roma....6 numeri...gran f.......siete d'accordo? ho iniziato questa avventura certo non è la prima,visto che chi mi conosce sa che sono un appassionato trentennale ed un restauratore artigianale di quelli seri.........vi piace questo inizio lavoro?............pierochevron
naturalmente questo  solo l'inizio.....
Ciao a tutti



pierochevron


pierochevron


pierochevron

pierochevron

pierochevron

pierochevron

pierochevron

pierochevron

pierochevron

pierochevron
« Ultima modifica: Maggio 10, 2014, 07:30:26 pm da H a v r a i s »

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #1 il: Marzo 12, 2011, 07:56:15 pm »
 [A:slurp] che dire.....lavoro eccellente Piero! Questa break sicuramente sarà bella come poche!

una nota.....non hai zincato i tubi e la bulloneria anche dell'idraulica? in quelle condizioni basta un po' di umido per far apparire nuova ruggine.....

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #2 il: Marzo 12, 2011, 09:34:59 pm »
Ottimo lavoro!!!
 [:clap] [:clap]

Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #3 il: Marzo 12, 2011, 10:00:50 pm »
UAOOOOOOOH ;D [(su)] [(su)] [(su)] [:hello]

Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #4 il: Marzo 14, 2011, 12:11:16 am »
Chi ben comincia..........

 [:clap]

 [:hello]
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #5 il: Marzo 14, 2011, 06:49:41 am »
Quando si effettuano restauri simili,solitamente la vettura è meglio che da nuova!!  [:inch]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

PieroChevron

Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #6 il: Marzo 14, 2011, 08:54:29 am »
buon giorno ho visto che l.inizio del mio lavoro vi piace,i vostri suggerimenti disinteressati sono prezziosissimi come la zincatura dei bulloni che ha mio avviso proteggerò con del trasparente opaco in modo che la ruggine sui tubi non si formerà.....(è la mia modesta opinione)....pierochevron

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #7 il: Marzo 14, 2011, 01:30:44 pm »
buon giorno ho visto che l.inizio del mio lavoro vi piace,i vostri suggerimenti disinteressati sono prezziosissimi come la zincatura dei bulloni che ha mio avviso proteggerò con del trasparente opaco in modo che la ruggine sui tubi non si formerà.....(è la mia modesta opinione)....pierochevron

 :(

polvere a parte.....un esempio di quel che intendo (la mia.....)



« Ultima modifica: Marzo 14, 2011, 01:32:52 pm da Dessex »

*

PieroChevron

Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #8 il: Marzo 14, 2011, 01:49:29 pm »
molto bella,anzi bellissima..comunque vedremo in corso d.opera...adesso ho smontato il tetto ecc...inviero altre foto..a presto e grazie per il consiglio...pierochevron

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #9 il: Marzo 14, 2011, 02:28:13 pm »
Ciao e complimenti per la bella dea che stai tirando su. La prima serie ad olio verde-5 supporti....meravigliaaaaaa!
Buon lavoro!! Per la zincatura o meno delle parti idrauliche, per il mio modo di vedere, preferisco una patina di tempo anziché l'asetticità della rinnovazione in toto, e quindi quoto il tuo adottare un velo di trasparente per lasciare l'impronta del tempo in un'auto che merita la conservazione anziché la refezione.
fischer

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #10 il: Marzo 14, 2011, 02:44:33 pm »
:(

polvere a parte.....un esempio di quel che intendo (la mia.....)





Bel lavoro Fulvio, ma quel punto di verde mi ricorda molto LA persiana verniciata da una certa persona...
(sto scherzando eh!)

*

PieroChevron

Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #11 il: Marzo 14, 2011, 03:30:46 pm »
ciao fischer...ogni bullone racconta una storia,ogni tubo racconta un percorso di strada,ognuno di noi racconta la propria storia.......

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #12 il: Marzo 14, 2011, 07:09:44 pm »
Citazione
Bel lavoro Fulvio, ma quel punto di verde mi ricorda molto LA persiana verniciata da una certa persona...
(sto scherzando eh!)

Giustappunto...magari è già stato detto...ma esiste un riferimento RAL che si avvicini al verde originale??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #13 il: Marzo 14, 2011, 07:13:14 pm »
Ciao Piero, bel lavoro, ma soprattutto bel modello, mi piace molto, ne cerco una così da un po', ma è difficile......
Anch'io ti consiglio di trattare in qualche modo i tubi, sarebbe un peccato visto che hai rifatto tutto il resto non pensare anche a quelli....
Per il colore verde non ho mai cercato la referenza RAL, di solito vado in colorificio con una sfera e lo faccio rifare a campione.
ciao, Emanuele

*

PieroChevron

Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #14 il: Marzo 14, 2011, 07:33:09 pm »
il verde è ral 6005 verde bosco.......certo è un bel modello,mi aspettavo ruggine nella parte posteriore,invece è molto poca,è comunque un bel lavoraccio ho appena finito di togliere il tetto.....id 19 f s.a 1966...confort interni berlina,serbatoio nel vano posteriore.....