Restauro Break ID19 F 1966

  • 286 Risposte
  • 68056 Visite
Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #30 il: Marzo 15, 2011, 01:48:35 pm »
Penso di poterti assicurare da Quai de Javel non è uscita così.
Tanto per cominciare non esiste una break col bracciolo tra i sedili posteriori.
http://www.citrowagon.fr/802_break_confort.html
Saluti Gennaro [:hello]

*

PieroChevron

Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #31 il: Marzo 15, 2011, 02:05:54 pm »
bravo a gennariello mio,hai capito che avevo bisogno [:help],come vedi esiste,ripeto è originalissima......vieni appena è possibile, cosi nuda è come accarezzarle il fondo schiena....piero

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #32 il: Marzo 15, 2011, 02:10:42 pm »
http://www.citrowagon.fr/802_break_confort.html
Saluti Gennaro [:hello]

Si Gennaro hai ragione, volevo scrivere che non esiste una FAMILIALE col bracciolo. E questa, se il numero di telaio è quello, è nata FAMILIALE, non break confort.
Aggiungerei anche un "senza dubbio alcuno".

*

PieroChevron

Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #33 il: Marzo 15, 2011, 03:29:34 pm »
quindi ?......è modifichè.....ti farò avere le foto .......ciao comunque mi hai rincuarato per lhs2 a lhm....domani farò delle prove per la vernice del cruscotto,sia il grigio ac ... e per le parti nere...vernice speciale goffardata...... [:hello] [:hello] [:hello]piero

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #34 il: Marzo 15, 2011, 04:01:20 pm »
quindi ?......è modifichè.....ti farò avere le foto .......ciao comunque mi hai rincuarato per lhs2 a lhm....domani farò delle prove per la vernice del cruscotto,sia il grigio ac ... e per le parti nere...vernice speciale goffardata...... [:hello] [:hello] [:hello]piero

Yes: modificata, come millemila altre DS nel corso degli anni. Sta a te scegliere se tenertela com'è (chi te lo vieta?) o riportarla a familiale cercando la panchetta giusta ed i suoi strapuntini.

*

PieroChevron

Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #35 il: Marzo 15, 2011, 04:26:02 pm »
se nasce familiale sarà fatta familiale....dopo ti invio le foto dell.intera struttura... [:clap]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #36 il: Marzo 15, 2011, 04:41:17 pm »
se nasce familiale sarà fatta familiale....dopo ti invio le foto dell.intera struttura... [:clap]

Spedisci pure a maurizio.marini@archiviostoricocitroen.info  [:hello]

*

PieroChevron

Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #37 il: Marzo 15, 2011, 04:56:42 pm »
provvedo subito........ [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:color] [:clap]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #38 il: Marzo 15, 2011, 05:26:16 pm »
se nasce familiale sarà fatta familiale....dopo ti invio le foto dell.intera struttura... [:clap]

Tienila break che e' piu' comoda!  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #39 il: Marzo 15, 2011, 05:35:30 pm »
Tienila break che e' piu' comoda!  [:hello]

[(su)]
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #40 il: Marzo 15, 2011, 07:46:41 pm »
Ciao, c'è un metodo quasi certo per capire se è nata familiale o no, la scocca  a livello del serbatoio è diversa.
La break ha il solito serbatoio sotto il sedile post., come le berlina. La familiale ha il serbatoio nel baule, diverso come forma, con una lamiera di chiusura sopra. Impossibile quindi installare gli strapuntini break uno di fronte all'altro.
Ma è sotto che devi guardare, i fori nella lamiera del fondo per i tappi di scarico e del filtro serbatoio benzina dove sono?
Se a metà break, se in fondo familiale!
Comunque concordo che visto che ormai è LHM la puoi lascaire così, al limite vernicia di nero gli organi idraulici.
e concordo (per esperienza diretta) che la break è più godibile, hai comunque 8 posti ma se serve ci puoi anche dormire dentro!
Ciao, Emanuele

*

PieroChevron

Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #41 il: Marzo 16, 2011, 07:05:09 am »
ciao a tutti,ciao emanuele,il serbatoio è posto nel baule posteriore,come i fori del filtro serbatoio,ripeto originale........,la scocca all.interno è uguale alla berlina privo di serbatoio e di fori per lo stesso,pur conservando il vano del serbatoio......non vi sono presenze di ripristino ne di saldature....il vecchio tessuto era perfettamente sagomato sia con la parte liscia sia con la parte in goffardata........è certo che è piu godibile break,però è preferibile ridurre al minimo i problemi di originalità........lhs2 a lhm ok...raccontiamoci che è una miglioria.....ma se poi la si va ha snaturare ciò che è non sono d.accordo...comunque ho inviato le foto a maurizio vediamo cosa salta fuori.......grazie dei vostri consigli prezziosissimi ........piero..........  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:fiu [:fiu] [:fiu]

Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #42 il: Marzo 20, 2011, 08:05:59 pm »
buonasera, allora ci siamo fermati? non ci sono novità, il restauro che fà, ci siamo gia arenati? abbiamo voglia di vedere i nuovi passi avanti.Approposito ma i fondi in che condizioni stanno,il tetto ciao a presto. 

*

PieroChevron

Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #43 il: Marzo 21, 2011, 06:33:00 am »
 buon giorno a tutti,i fondi sono ottimi...il tetto va ripreso nella parte posteriore,,,,,,il telaio è veramente ottimo............i lavori procedono i tubi ed i bulloni hanno subito un trattamento di zincatura a freddo con relativa patina protettiva opaca,certo che comunque è un lavoraccio,,,,, sono in attesa delle caratteristiche tecniche citroen,per verificare il numero di omologazione,inesistente sul libretto d.origine originale ,dei posti se familiare ho confort.......ma comunque vada l.originalità della casa madre sarà assolutamente rispettata.........siete tutti d.accordo ? [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Re: Restauro Break ID19 F 1966
« Risposta #44 il: Marzo 21, 2011, 07:02:49 pm »
buonasera,sono con te fino ad un certo punto,riguarda l'originalità visto i lavori che ci sono in giro,comunque facci sapere sul certificato che c'è.ciao