Saltino 2013

  • 338 Risposte
  • 97067 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Saltino 2013
« Risposta #255 il: Dicembre 10, 2013, 11:22:24 pm »
grazie principe e grazie megalex

tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutto molto bello!!!!  [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]

grazie fratelloni  [:kiss]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Saltino 2013
« Risposta #256 il: Dicembre 11, 2013, 08:36:21 am »




Il Beige Agate è diventato uno dei miei preferiti...  [:love] [:love] [:love] [:love]

E nemmeno pensavo esistesse!

Grazie a Giuseppe e Alex per le foto  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Saltino 2013
« Risposta #257 il: Dicembre 11, 2013, 09:20:01 am »
 [:inch] [:inch]....belle foto....ma la piu bella è vedere il grande MAU....che si copre il capo... [:hello] [:hello]
pierochevron

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Saltino 2013
« Risposta #258 il: Dicembre 11, 2013, 10:07:18 am »
[:inch] [:inch]....belle foto....ma la piu bella è vedere il grande MAU....che si copre il capo... [:hello] [:hello]

La copertura naturale-mia-proprio ormai è in gran parte persa, per questo, da alcuni anni in caso di freddi particolarmente pungenti, ho adottato per la pelliccia di un povero coniglio sovietico. Magari è ancora quella dell'esemplare di razza che il Lazik di Ehremburghiana non seppe riprodurre.  ;D
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2013, 10:09:52 am da Martini »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Saltino 2013
« Risposta #259 il: Dicembre 11, 2013, 10:10:54 am »
Il Beige Agate è diventato uno dei miei preferiti...  [:love] [:love] [:love] [:love]

E nemmeno pensavo esistesse!

Grazie a Giuseppe e Alex per le foto  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

E dal vivo è ancora più bello. Bravo Ska: bel colpo la jallina.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Saltino 2013
« Risposta #260 il: Dicembre 11, 2013, 10:11:46 am »
La copertura naturale-mia-proprio ormai è in gran parte persa, per questo, da alcuni anni in caso di freddi particolarmente pungenti, ho adottato per la pelliccia di un povero coniglio sovietico. Magari è ancora quella dell'esemplare di razza che il Lazik di Ehremburghiana non seppe riprodurre.  ;D

E SKAndalf il grigio che dovrebbe fare allora?  [???] [???]
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Saltino 2013
« Risposta #261 il: Dicembre 11, 2013, 10:18:05 am »
Ska porta una parrucca pelata, fa parte del personaggio, sotto è longicrinuto.  ;D ;D ;D ;D

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Saltino 2013
« Risposta #262 il: Dicembre 11, 2013, 11:25:03 am »
Mi ricorda qualcosa.... ;D ;D



Linux

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Saltino 2013
« Risposta #263 il: Dicembre 11, 2013, 11:30:57 am »
Ska porta una parrucca pelata, fa parte del personaggio, sotto è longicrinuto.  ;D ;D ;D ;D

Il rock è diventato calvo molto tardi. Per lungo tempo i capelli ne hanno connotato la natura oltraggiosa e contestataria. I capelli hanno sempre rappresentato una sfida al sistema: il ciuffo di Elvis, le chiome fluenti degli hippie, le creste fluorescenti dei punk londinesi, e via discorrendo. Soltanto in anni più recenti, invecchiando il rock e invecchiando i suoi protagonisti, anche la pelata ha trovato una sua dignitosa accoglienza fra i seguaci della musica ribelle. L’accettazione dei calvi nel rock è coincisa con l’accettazione del rock nel sistema.

David Crosby, oggi inesorabilmente calvo, un tempo coltivava una lunga e sfilacciata capigliatura che non ha mai conosciuto l’onta delle forbici. I suoi capelli sono caduti secondo un disegno cosmico e naturale - alopecia senile - non certo per un qualche ignobile compromesso col sistema.

Nel 1970 Crosby pubblica, con firma a quattro mani, il primo e insuperato disco di un quartetto di musicisti che ha fatto storia. Il disco s’intitolava Déjà vu, e la firma era quella di Crosby, Stills, Nash e Young. È un disco splendido, che diventerà una sorta di manifesto del movimento hippie. I brani sono tutti dei classici, ma uno in particolare, firmato da Crosby stesso, è una vera e propria dichiarazione d’intenti che dice a chiare lettere: il sistema non si combatte con la violenza, ma con i capelli lunghi.

La canzone s’intitola, appunto, Almost cut my hair, quasi andavo a farmi tagliare i capelli. Dietro a due baffoni spioventi e incolti, David Crosby combatte la sua personale battaglia contro i parrucchieri, trasformati per l’occasione in guardiani del sistema, in preda a un vero e proprio furore psichedelico. Tagliare i capelli sarebbe la peggior resa possibile, equivarrebbe a un tradimento dell’utopia hippie, e Crosby ne approfitta per chiamare a raccolta tutti i cappelloni del mondo.

L’inno eroico di Almost cut my hair rimane uno degli episodi più autentici del movimento hippie, ma la spettrale calvizie che già si annunciava sul cranio di David Crosby non lasciava presagire nulla di buono. Il mondo di pace amore e musica immaginato dagli hippie è vissuto finché c’erano capelli da spettinare. E la calvizie di Crosby, con i suoi capelli e una buona dose di ingenuità, si è forse portata via anche il sogno di un mondo migliore.

Re: Saltino 2013
« Risposta #264 il: Dicembre 11, 2013, 11:49:13 am »
David Crosby, oggi inesorabilmente calvo, un tempo coltivava una lunga e sfilacciata capigliatura che non ha mai conosciuto l’onta delle forbici. I suoi capelli sono caduti secondo un disegno cosmico e naturale - alopecia senile - non certo per un qualche ignobile compromesso col sistema.
E la calvizie di Crosby, con i suoi capelli e una buona dose di ingenuità, si è forse portata via anche il sogno di un mondo migliore.

Complimenti per la scelta dell'esempio! Adoro CSN&Y in tutte le salse e formazioni varie, da soli, in duo, trio e al completo, li ho visti parecchie volte dal vivo e sono sempre eccezzionali...........ma Crosby ha ancora i suoi capelli lunghi, almeno li aveva a luglio durante il tour CSN, ormai color argento con fronte molto alta e quando ha cantato Almost cut my air è esplosa la piazza.
Omar

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Saltino 2013
« Risposta #265 il: Dicembre 11, 2013, 11:52:28 am »
Beh!
Che dire dopo la dissertazione di Franco sui capelli, è d'obbligo una colonna sonora:
http://www.youtube.com/watch?v=EhbxI5eVnM4
 [:clap] [:clap]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Saltino 2013
« Risposta #266 il: Dicembre 11, 2013, 12:19:31 pm »
..........ma Crosby ha ancora i suoi capelli lunghi, ....

N'somma.....


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Saltino 2013
« Risposta #267 il: Dicembre 11, 2013, 12:32:43 pm »
N'somma.....



Ma stai a guardare il pelo SULL'uovo?

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Saltino 2013
« Risposta #268 il: Dicembre 11, 2013, 12:55:13 pm »
i CubIDéeSse sono un'idea di Ilaria, io sono un mero esecutore: i disegni sono tratti dalle tavole di omologazione originali delle ID e DS, tramite lucidatura digitale delle tavole al CAD, e rappresentano i tre corpi principali: berlina, break e cabriolet, ci sono i tre musi disponibili (monofaro prima versione, seconda versione (compresa la versione con i fari "boule" Pallas) e doppio faro, per le berline c'è il corpo confort e quello Pallas.
Tutte queste combinazioni sono incrociabili tra loro per produrre tutte le possibili versioni.



certo che se fosse ancora disponibile un "cubIdeesse" io lo comprerei volentieri !!!!    ;D ;D  ....eh ?? c'è ????   [?] [?] arf arf...lo voglio !! [(muro)] [(muro)]

Re: Saltino 2013
« Risposta #269 il: Dicembre 11, 2013, 01:41:50 pm »
Ragazzi che dire? Meraviglia !!!  Le foto danno proprio l'idea di un altro favoloso raduno in posti stupendi dal punto di vista artistico, culinario e non da meno della compagnia  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Questo è sicuramente l'ultimo anno che mi perdo il "saltino"  :'( :'(

Ilaria e il buon Maurizio ci comunicheranno presto il numero dei "Cubideesse" rimasti, UNO PRENOTATO  [:cont]   [:D]

 [:hello]
Marco