HELP ME !!!

  • 18 Risposte
  • 2880 Visite
*

Offline ilpol

  • *
  • 15
HELP ME !!!
« il: Febbraio 13, 2003, 04:34:54 pm »
Salve a tutti, amanti della mitica Citroen DS . . . ho acquistato da poco la mia prima DS FD del 74' ed ho un problemino.
Visto che il colore originale non mi piaceva la volevo riverniciare di un bel blu scuro mantenendo comunque un colore Citroen originale . . . i codice colore dei blu li ho tutti ma non so a quale tipo di blu si riferiscano . . . vi prego aiutatami!!

Blue delta AC.640 - Blue d'oriet AC.616
Blue laguna AC.639 - Blue prouemce AC.612
Blue camarugue AC.635 - Blue Monte Carlo AC.605
Blue danube AC.630 - Blue Muage AC.604
Blue amdalou AC.623

GRAZIE A TUTTI . . . SALUTONI!!!
 

Re: HELP ME !!!
« Risposta #1 il: Febbraio 13, 2003, 05:00:01 pm »
Ciao!
Se vuoi restare nell'ambito dei colori dell'anno 74 la scelta si restringe drasticamente: hai a disposizione il blu delta AC 640 e il blu laguna AC 639, mi pare.

*

Offline paolo

  • ***
  • 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: HELP ME !!!
« Risposta #2 il: Febbraio 13, 2003, 05:59:27 pm »
mi sa che resta solo il blu lagune ac639, l'altro (metallizzato) era solo per le pallas.

Re: HELP ME !!!
« Risposta #3 il: Febbraio 13, 2003, 08:11:08 pm »
Esatto, rimane soltanto il "Blu Lagune" AC639, disponibile negli anni '74 e '75...
che per altro secondo me è un colore che si addice molto ad una ID!

[:roll] Non per farmi gli affari tuoi, ma di che colore era la tua Dea?

[:hello] Ciao
 

*

Offline ilpol

  • *
  • 15
Re: HELP ME !!!
« Risposta #4 il: Febbraio 13, 2003, 09:44:42 pm »
Il colore originale è AC.083co ed un beige ed in ogni modo lo sponsor (cioè la moglie) la vuole blu . . . sarebbe perfetto il blu del DS di Admin . . . ma che codice è?
Grazie per l'interessamento!! La DEA ringrazia!
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: HELP ME !!!
« Risposta #5 il: Febbraio 13, 2003, 10:01:53 pm »
Si tratta di un Blu d'orient (AC616) anche se chi ha riverniciato la mia vettura lo ha schiarito un pochino...
La tinta è adatta ad una ID ed è un colore del 1973... ragazzi non facciamo troppo i pignoli, se lo sponsor la vuole blu...
Benvenuto "ilpol", hai un nome meno difficile? [A:P]

Marco/Admin [:hello]

*

Offline ilpol

  • *
  • 15
Re: HELP ME !!!
« Risposta #6 il: Febbraio 13, 2003, 10:34:28 pm »
Grazie Admin il nome é solo una abbreviazione di un appellativo molto peggio IL POLLO attribuitomi da una vita per via del mio cognome. tanti complimenti a tutti e spero ad un incontro con la mia e le vostre dee........chissa poi quando sarò pronto   mà  intanto a presto.
 

Re: HELP ME !!!
« Risposta #7 il: Febbraio 14, 2003, 11:38:27 am »
Quel blu è bellissimo, vai tranqui[:jump]
Stefano

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: HELP ME !!!
« Risposta #8 il: Febbraio 14, 2003, 01:53:55 pm »
concordo, la ds bleu d'orient è davvero bellissima!

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: HELP ME !!!
« Risposta #9 il: Febbraio 26, 2003, 11:26:42 pm »
quote:
Originally posted by ilpol

 tanti complimenti a tutti e spero ad un incontro con la mia e le vostre dee........


.......... e i nostri sponsor !

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: HELP ME !!!
« Risposta #10 il: Febbraio 27, 2003, 10:07:29 pm »
Ciao ragazzi ma cambiare colore ad un auto si può?
Posso sbagliare ma qualche anno fà lessi un articolo su quattro ruote dove non si poteva, da una certa data,più cambiare colore ad una auto previa registrazione su libretto o nuova revisione.....
Inoltre cambiare colore a un'auto di interesse storico come la Dea copromette la valutazione o l'originalità del veicolo dato che tutte sono provviste della targhetta rotonda originale con stampiglito il numero della vernice?

Il bleu d'orient e veramente bellisimo sulla Dea il Tuo sponsor ha ragione Ilpol.

Saluti

Ago64
 

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: HELP ME !!!
« Risposta #11 il: Febbraio 28, 2003, 02:59:39 pm »
quote:
Originally posted by Ago64

Inoltre cambiare colore a un'auto di interesse storico come la Dea copromette la valutazione o l'originalità del veicolo dato che tutte sono provviste della targhetta rotonda originale con stampiglito il numero della vernice?
Chi apprezza veramente una Dea non lo fa per denaro... Adesso qualcuno mi spara, ma quelli che restaurano una dea con l'intento di guadagnarci mi irritano. Così come coloro che non la verniciano di un colore che gli piace solo perché l’auto perde valore. Non odiatemi... [:kiss]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: HELP ME !!!
« Risposta #12 il: Febbraio 28, 2003, 06:51:09 pm »
Così come coloro che non la verniciano di un colore che gli piace solo perché l’auto perde valore. Non odiatemi... [:kiss]
[/quote]non potrei altro che concordare con te visto che lo fatto l'auto deve piacere a me prima di tutti e poi forse al resto del mondo compresi i puritani   DSaluti
#### CXALUTI####

Re: HELP ME !!!
« Risposta #13 il: Febbraio 28, 2003, 07:28:20 pm »
quote:

non si poteva, da una certa data,più cambiare colore ad una auto previa registrazione su libretto o nuova revisione.....



Minchiate
A fine anni '80 si pensò (non so chi, penso i giornali di settore) di scrivere sul libretto il colore della vettura, per disincentivare i furti d'auto. Essendo la proposta assolutamente demenziale (per me), in quanto le info sul libretto sono unicamente previste per i dati rilevanti ai fini di sicurezza e prestazioni tecniche, fortunatamente non ha avuto seguito.
Probabilmente però è stata sbandierata come "cosa fatta" dai suoi propugnatori, nelle tradizioni della stampa italiana, che presenta come certezze dell'immediato le proposte per il futuro. Tanto per capire basta pensare alla patente a punti, solo per citare qualcosa di recente in ordine di tempo.
Comunque ad oggi sul libretto non c'è scritto da nessuna parte quale sia il colore di una vettura, come è ovvio.
 

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: HELP ME !!!
« Risposta #14 il: Febbraio 28, 2003, 08:25:24 pm »
Calma ragazzi!!!!!
Ugulux la tua irritazione è fuori luogo non ho mai venduto una Dea e da 20 anni ho la mia che non sono intezionato a vendere.
Inoltre la mia l'ho riverniciata 10 anni fa ac 423 come in origine ma un pò più scuro perchè mi piaceva così.Più che guadagnare ho speso!
Le mie erano solo domande di circostanza che,come vedi,mi riguardano.

Citroman concordo con Te non sapevo che le proposte erano rimaste tali meglio così.

Saluti

Ago64