finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969

  • 206 Risposte
  • 58224 Visite
*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #165 il: Giugno 30, 2014, 05:34:02 pm »
deciso per ac095 sono stato in colorificio con reperto di colore porta interña che però risulta esser più un ac 082 (piace anke di piú)ora esistono più tonalità e quale scegliere eventualmente per una tinta originale

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #166 il: Ottobre 04, 2014, 01:54:11 pm »
mi date dritta per ricollegare il communtatore di fari  e l'indicatore di direzione 

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #167 il: Ottobre 04, 2014, 03:21:50 pm »
Vai dall'elettrauto.
A meno che tu non sia un poco più preciso nella descrizione . [???]

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #168 il: Ottobre 04, 2014, 04:02:55 pm »
scusa stefano65 li dvo ricollegare quando ho comprato la  macchina non funzionava niente ora il motore funziona devo far funzionare le  luci e parte del quadro in quanto ho smontato ancheil crusccotto accendendo il quadro per ora mi si accende l'occhio rosso della pressione e il livello olio idraulico e alternatore e accendndo il motore si spengono

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #169 il: Ottobre 04, 2014, 10:27:51 pm »
Che ti si spengano accendendo il motore è normale,per far funzionare il tutto x prima cosa innesta tutte le spinette rispettando i colori,fatto cio'vedi cos'è che nn funziona o funziona scorrettamente e con l'aiuto di un tester,molta pazienza e un po' di senso logico cerca di trovare le giuste collocazioni,nn prima di aver testato preventivamente fusibili e lampadine.    Dove nn riesci a trovare l'inghippo postaci il problema e se ti è possibile qualche foto che qualche dritta il forum nn l'ha mai negata a nessuno . [;)] [:hello]

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #170 il: Ottobre 05, 2014, 07:57:06 am »
grazie oxi nel frattempo posizioni e anabba o abba ma mi chiedevo il rele funziona aolo per gli abbaglianti o per tutte due, grazie

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #171 il: Ottobre 05, 2014, 10:17:52 am »
Ciao, relais solo abbaglianti.
Ciao, Emanuele

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #172 il: Ottobre 05, 2014, 10:43:23 am »
emanuele grazie

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #173 il: Ottobre 17, 2014, 02:36:02 pm »
 ilvascone anteriore ha il foro per il radiatore aria condizionata ricoperto da una griglia in rete metalica tipo gabbietta per canarini  fissata con 6 vitine è una modifica?da mantenere cosï ? o devo cambiare   vascone ?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #174 il: Ottobre 17, 2014, 02:52:04 pm »
Se proprio deve restare la feritoia, deve avere le alettature imbutite che proteggano il radiatorino interno da acqua ed ingresso di foglie e sporcizia nonchè qualche sassata..........si fà con una lamiera a parte con le asole imbutite (tecnica di stampaggio/tranciatura simultanea che genera quelle alette tipiche) fissata e verniciata PRIMA di montare la vasca in modo da risultare il meno appariscente possibile (pertanto si vedrà sempre perchè l'impianto A/C originale prevedeva solo feritoie nel paraurti e sfoghi nel passaruota).
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #175 il: Ottobre 17, 2014, 03:14:52 pm »
ilvascone anteriore ha il foro per il radiatore aria condizionata ricoperto da una griglia in rete metalica tipo gabbietta per canarini  fissata con 6 vitine è una modifica?da mantenere cosï ? o devo cambiare   vascone ?

Quelle feritoie venivano fatte per raffreddare il radiatorino (o i radiatorini, dipende dal modello) del condizionatore montato after-market (quello Citroen prevedeva le griglie sul paraurti).

Se non hai l'aria condizionata chiaramente non servono però non fanno neanche male, se non alla vista  (per me non si possono proprio guardare da quanto son brutte) [o:o:]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #176 il: Ottobre 17, 2014, 04:41:53 pm »
ok cè l' aria condizionata ma non ij paraurti  con  le feritoie ma un foro sul vascone parte dx protetto da questa rete per gabbiette ora  tolgo la rete e creo delle feritoie sul foro saldate al vascone misure indicative e numero se non chiedo troppo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #177 il: Ottobre 17, 2014, 06:50:15 pm »
ciao DSenna, il FRIGETTE ( se è quello che hai tu) ha un solo scambiatore (radiatorino) mentre AUTOCLIMA, ne ha due.
Solitamente l'apertura sul vascone del frigette è la solita ( ...e bruttissssssssima  ;D ) vero oxy???  [;)]
 
  la "frigette" di oxy  ;D

mentre l'Autoclima monta 2 griglie rettangolari ( una per lato ) anche loro ovviamente bruttissimisssssime  ;D

tu cos'hai sul vascone, una sorte di ibrido???  ;D
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2014, 06:55:04 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #178 il: Ottobre 17, 2014, 08:15:06 pm »
ciao DSenna, il FRIGETTE ( se è quello che hai tu) ha un solo scambiatore (radiatorino) mentre AUTOCLIMA, ne ha due.
Solitamente l'apertura sul vascone del frigette è la solita ( ...e bruttissssssssima  ;D ) vero oxy???  [;)]
 
  la "frigette" di oxy  ;D

mentre l'Autoclima monta 2 griglie rettangolari ( una per lato ) anche loro ovviamente bruttissimisssssime  ;D

tu cos'hai sul vascone, una sorte di ibrido???  ;D

bruttissimo ci sarai te!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #179 il: Ottobre 17, 2014, 09:50:01 pm »
allora andy io ho allora i il frigette perchè ho un solo scambiatore-radiatore dimensioni 250 x 140 sulla dx del  vascone ma non le2  griglie come nella tua foto, ma nella stessa posizione un foro unico rettangolare della dimensione 270 x 100  il tutto protetto con una griglietta di rete a quadri fissata con delle comuni viti autofilettanti e rondella (sei). la soluzione nela foto è più estetica sicuramente . se  anche funzionale ? oppure sarebbe meglio fare
cosa