interruttore strano

  • 17 Risposte
  • 4398 Visite
interruttore strano
« il: Novembre 12, 2006, 08:29:55 pm »
dietro la placchetta del cruscotto quello vicino al orologio c e un interruttore strano e cilindrico con un pulsante rosso vorrei sapere a cosa serve e perche e nascosto grazie a tutti

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: interruttore strano
« Risposta #1 il: Novembre 12, 2006, 08:38:01 pm »
dietro la placchetta del cruscotto quello vicino al orologio c e un interruttore strano e cilindrico con un pulsante rosso vorrei sapere a cosa serve e perche e nascosto grazie a tutti

ciao! a giudicare dalle tue parole sembra qualcosa di posticcio, mi viene subito in mente o il pulsante del fendinebbia o delle 4 freccie o di un antifurto o di un avviamento secondario...magari una foto potrebbe aiutare!
ciao,
f
Qualche citroën.....

Re: interruttore strano
« Risposta #2 il: Novembre 12, 2006, 08:46:11 pm »
ciao FeDesse la foto ce lo ma non so come fare a metterla nel forum
« Ultima modifica: Novembre 12, 2006, 09:14:50 pm da robicecc »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: interruttore strano
« Risposta #3 il: Novembre 12, 2006, 10:39:56 pm »
ciao FeDesse la foto ce lo ma non so come fare a metterla nel forum

Puoi allegarla direttamente nel post (a patto che non sia una gigantografia  [:D]) cliccando su opzioni addizionali.

ciao ciao
 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: interruttore strano
« Risposta #4 il: Novembre 12, 2006, 11:02:29 pm »
ciao! a giudicare dalle tue parole sembra qualcosa di posticcio, mi viene subito in mente o il pulsante del fendinebbia o delle 4 freccie o di un antifurto o di un avviamento secondario...magari una foto potrebbe aiutare!
ciao,
f

Si. Niente di più probabile. A quei tempi pulsanti e pulsantini andavano parecchio di moda.
Nella mia trovai, nell'ordine:

1 interruttore per scollegare l'accensione delle luci interne all'apertura delle porte
1 interruttore per i fari fendinebbia anteriori (due belle padellone gialle che conservo ancora)
1 interruttore per il faro fendinebbia posteriore
1 interruttore per cambiare le stazioni alla radio nello spazio dello starter
1 potenziometro per diminuire il volume vicino all'orologio (una sorta di comando radio al volante "denoantri"  ;D )
1 interruttore nascosto che fungeva da antifurto (se era premuto non partiva la macchina)

Mi sembra che non ci sia altro...  :)

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: interruttore strano
« Risposta #5 il: Novembre 12, 2006, 11:08:25 pm »
E ti pare poco?Un pulsate per l'espulsione del sedile in caso d'incidente?  ;D ;D
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: interruttore strano
« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2007, 01:46:42 pm »
ecco la foto del interruttore !!!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: interruttore strano
« Risposta #7 il: Gennaio 07, 2007, 01:54:00 pm »
ecco la foto del interruttore !!!

riconfermo quanto detto prima, è qualcosa di posticcio, non originale per la tua ds.
secondo me è un pulsante o per l'accensione o per le 4 freccie o per il fendinebbia posteriore.
ciao,Fede
Qualche citroën.....

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re: interruttore strano
« Risposta #8 il: Gennaio 07, 2007, 06:31:51 pm »
bellissimo....secodno me è il pulsante che nelle versioni più anziane assolveva alla funzione di fare partire il motorino dell'aviamento dopo aver acceso il quadro naturalmente....ricordo che nelle mia vecchia id 20 super del 1969 èra montato sulla destra della colonna dello sterzo,( ma ricordo anche che il pulsante èra di colore nero.. ) la chiave serviva solo ad accendere il quadro ed èra montata sotto la colonna sterzo....
se la tua auto è un semi può anche èssere che sia stato usato per saltare il contatto accensione con la leva magari non funzionante...
comunque è bellissimo quel pulsantino....mi piace...
ROBERTO

Re: interruttore strano
« Risposta #9 il: Gennaio 07, 2007, 08:26:17 pm »
no questo interruttore era nascosto dietro la piccola mascherina di plastica nel crusotto il pulsante non fa nessuno scatto. sicuramente era per qualcosa montato nelle ultime ds (la mia e del 74)la foto lo trovata su ebay su ricambu per ds ma non dice per cosa era .a dimenticavo suguo i fili portano al motore ma sono staccati!!!!!!!!!!!!!!!!!

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: interruttore strano
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2007, 08:26:49 am »
Se dici che è nascosto  allora per me  è un qualcosa che non andava trovata  e allora una sorta di antifurto,probabilmente isolava l'accensione.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: interruttore strano
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2007, 09:37:13 am »
Se dici che è nascosto  allora per me  è un qualcosa che non andava trovata  e allora una sorta di antifurto,probabilmente isolava l'accensione.
 [:hello]

sottoscrivo, come detto in prercedenza è una delle possibilità.
Anche la mia DS ha un antifurto imboscato che toglie il  -  dalla batteria..... ma non vi dico dov'è! hehehe [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: interruttore strano
« Risposta #12 il: Gennaio 08, 2007, 10:27:34 am »
Per Fede   :P
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: interruttore strano
« Risposta #13 il: Gennaio 08, 2007, 05:05:19 pm »
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: interruttore strano
« Risposta #14 il: Gennaio 10, 2007, 06:06:25 pm »
Credo che il nostro amico si riferisca al morsetto a vite della presa corrente per gli accessori.