SU' E GIU' PER LA VAL TIDONE - RADUNO R.I.A.S.C. 2016

  • 78 Risposte
  • 13871 Visite
*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:SU' E GIU' PER LA VAL TIDONE - RADUNO R.I.A.S.C. 2016 - 11/12 GIUGNO
« Risposta #15 il: Maggio 22, 2016, 08:20:24 am »
E' vero Dino, hai ragione, beveva.
Però era anche uno che a precisa domanda "scusi Ernest, che ne ha fatto dei suoi soldi che saranno parecchi accumulati in questi anni"?
Rispose così: " Tutti in donne e gioco. Il resto li ho sperperati!"
Ancora oggi quando ci penso rido come un matto..... [:hello]

Gia' grande frase e grande verita'.... [:clap]

Io per rendergli omaggio mooooltissimi anni or sono partiiiii alla volta dell' Havana, da solo, per qualche settimanina di relax bevendo, degustando bichierini alla bodeguita del medio......
Bei ricordi passati..... [o:o:]      [(piango)]

Peccato per queste diatribe interne ma è vero le tastiere giocano sempre un brutto scherzo poi  -face to face- siam amici un po' tutti    [:clap] [:clap] [:clap]

D   [:kiss]



*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:SU' E GIU' PER LA VAL TIDONE - RADUNO R.I.A.S.C. 2016 - 11/12 GIUGNO
« Risposta #16 il: Maggio 22, 2016, 09:10:05 am »
Mah, vedi tu cosa boicottare e cosa no, se ti diverti così buon per te.
Brutto termine peraltro, "boicottare" non mi è mai piaciuto, lo trovo di cattivo gusto; direi molto meglio "non partecipare".
Di scuse non te ne deve nessuno, vai pure tranquillo; così come molto bene fecero tutti gli amministratori e  moderatori a NON intervenire in un ambito di discussione assolutamente civile pur se di posizioni fortemente contrapposte.
Nel forum RIASC non esiste qualcuno che interviene a comando degli amici o nemici: lì ci sono moderatori che hanno massima libertà e massima fiducia da parte mia e  del RIASC, e che intervengono secondo il loro buon senso in ossequio ad educazione e rispetto di tutti.
Se riduci tutta quella discussione,  che aveva significati ben precisi e molto profondi,  ripresi peraltro poi qui su questo forum in ambito club prima di Natale, ripresa peraltro recentemente in ambito CDSC sul forum RIASC,  semplicemente ad una "presunta offesa nei confronti dei diessisti" perchè al raduno di Rimini c'era una DS5,  vuol dire che non hai davvero capito il motivo di tanta incazzatura da parte RIASC, ma pazienza.
Per il resto nessuno ti ha mai mancato di rispetto, anche perchè in tal caso sarei intervenuto io o certamente qualcun altro; certo toni duri ma sempre massima educazione.
Le offese pesanti, quelle vere,  le abbiamo trovate quando abbiamo preso in mano il forum RIASC,  ma questa è un'altra storia e  lasciamo perdere....
Mi sto dannando l'anima per dare al Registro (e quindi indirettamente anche a tutti voi) un peso ed una identità sempre maggiore; mi sono dannato l'anima ultimamente per cercare di migliorare il nostro Ideesse club dove fosse possibile poichè parecchi Diessisti me lo hanno chiesto, anche a costo di confronti a muso duro con degli amici; mi sono dannato l'anima per far sì che CDSC e RIASC potessero in futuro collaborare con buona pace di tutti e con significativi vantaggi per tutti.
Non mi aspettavo certo un grazie perchè sinceramente non me ne frega poi tanto, però speravo nella possibilità di una bella festa tutti INSIEME, per provare a scrivere belle pagine da qui ai prossimi anni, piuttosto che dover affrontare dei boicottaggi.
Soprattutto da un posto, il forum Ideesse, che è stata la culla della mia passione 13 ani fa, e che oggi mi sembra così lontanamente e incredibilmente diverso.
 [:hello]

Preferisco non rispondere.

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re:SU' E GIU' PER LA VAL TIDONE - RADUNO R.I.A.S.C. 2016 - 11/12 GIUGNO
« Risposta #17 il: Maggio 22, 2016, 07:18:13 pm »
Questo tristissimo botta e risposta sintetizza il motivo per cui non mi vedete più da queste parti. Questa voglia di alimentare antipatie e livori non mi è mai appartenuta e mai mi apparterrà. Sai quante persone incontri ad un raduno? Centinaia, e per forza di cose alcune le sentirai più vicine al tuo modo di essere e di pensare, altre più lontane. Magicamente, quando ci si siede a tavola, si cercheranno quelli che hanno qualcosa da dirsi ed i tavoli si comporranno di conseguenza. Mai successo di sentire <<Bel raduno, ma c'era tizio dunque non mi sono divertito>>
Le offese e le prese di posizione lasciamole ad altri contesti. Siamo qui per divertirci (o no?)
Inoltre questo non è un raduno "di forum", è un raduno "di club", quindi chi partecipa deve venire spinto dalla curiosità di vedere altre vetture dell'universo Citroen e dalla curiosità di conoscere altre persone.
Quanto a Scarabeo, lo ho sempre ritenuto superiore a certi ragionamenti. Evidentemente frequentare troppo i forum alla lunga rovina anche i migliori, suggerisco una terapia di disintossicazione. Io come vedi l'ho seguita e sono un'altra persona. La suggerisco anche ad altri, perchè a quanto vedo, come ha già notato Mickey, questo forum è purtroppo parecchio diverso da quando ne ero Admin ormai qualche tempo fa.
Meditate gente...meditate....
...e venite al raduno, che vi passa la piva...
Marco [:hello]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:SU' E GIU' PER LA VAL TIDONE - RADUNO R.I.A.S.C. 2016 - 11/12 GIUGNO
« Risposta #18 il: Maggio 22, 2016, 07:45:35 pm »
Marco, credo che, stavolta, tu abbia ragione.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:SU' E GIU' PER LA VAL TIDONE - RADUNO R.I.A.S.C. 2016 - 11/12 GIUGNO
« Risposta #19 il: Maggio 23, 2016, 10:40:05 am »
io se posso ci saro'....


non so nulla di questa storia delle offese ai diessisti, qualcuno ha voglia di fare un breve riassunto o indirizzarmi a "pagine esplicative" della questione ?

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:SU' E GIU' PER LA VAL TIDONE - RADUNO R.I.A.S.C. 2016 - 11/12 GIUGNO
« Risposta #20 il: Maggio 23, 2016, 11:47:23 am »
Nel forum RIASC [..] ci sono moderatori che hanno massima libertà e massima fiducia da parte mia e  del RIASC, e che intervengono secondo il loro buon senso in ossequio ad educazione e rispetto di tutti.

Ma il forum RIASC qual è? Quello dove se non dichiari il tuo nome e cognome vieni sbattuto fuori?
Quello dove le regole dichiarano "Nessuno di noi ha motivo di nascondersi dietro un monitor" il che denota l'incapacità di andare oltre la propria ottica (perchè motivi ce ne sono anche senza parlare di scazzi/screzi/insulti).
Quello dove se uno poi cambia idea comunque non può più ricontattare gli amministratori (da dentro il proprio account) perchè l'account è bloccato e nemmeno può più accedere?
Quello dove non c'e' nemmeno il tastino "cerca" (che è una delle fondamenta di qualsiasi forum tecnico e non) per cui non è nemmeno possibile cercare la parola "boicottare" e vedere chi per primo l'ha detta? (in realtà è impossibile trovare qualsiasi cosa, tecnica o meno)
Aaaaahhhhh ok, ricordo.
By the way: ho 2 auto censite RIASC (la prima nel 2007) altre 2 vorrei iscriverle.

Mai successo di sentire <<Bel raduno, ma c'era tizio dunque non mi sono divertito>>

Ciao Marco, piacere di rivederti su queste pagine.
Quella frase non l'hai sentita perchè forse non l'hai mai voluta sentire, perchè come tu stesso dici, ti contorni di persone con le quali sei in sintonia per cui non fai caso al resto.
Però quella frase (che denota una certa situazione) c'e' eccome. Raduni dove la gente si guarda in cagnesco e non si saluta ce ne sono eccome. Il mondo reale non è rose e fiori e il mondo virtuale è solo un accentuazione (qui bisognerebbe disquisire sulla teoria della comunicazione) di quella che è una situazione reale.
E di una situazione spiacevole (una fra le tante) accaduta a un raduno la puoi trovare proprio su queste pagine scritta non più di un mese o due fa (dopo il raduno di Lodi)

Siamo qui per divertirci (o no?)

Ecco, questa cosa bisognerebbe ricordarla primariamente ai moderatori/amministratori. E non sto facendo di tutta l'erba un fascio perchè proprio qui e proprio oggi (quantomeno l'ho letto pochi minuti fa) ho letto un intervento di un moderatore che ha avuto tutto il mio plauso (l'intervento). Ma da certe posizioni talebane e intransigenti dovrebbero essere loro per primi a rifuggire. Eppure...

Detto tutto ciò non entro nel merito della discussione a cui Dandy si riferisce, perchè non la conosco e non ho nemmeno avuto la possibilità di cercare qualcosa (ma non è che me ne freghi più di tanto di perdere tempo a cercarla) però dalla risposta che ho letto da parte di "Mickey" (che magari un giorno potrò conoscere di persona) non sono sicuro che il concetto "siamo qui per divertirci" sia chiarissimo per tutti.

Chiedo scusa per il pippone che è anche fuori tema.
Quantomeno io non approfondirò ulteriormente in pubblico la cosa.
E faccio un augurio a tutti che il raduno in oggetto si riveli essere meraviglioso.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re:SU' E GIU' PER LA VAL TIDONE - RADUNO R.I.A.S.C. 2016 - 11/12 GIUGNO
« Risposta #21 il: Maggio 23, 2016, 12:31:48 pm »
Per quanto mi riguarda queste cose mi scivolano molto addosso, se voglio andare a un raduno ci vado punto, se non vado è perché non ne ho voglia, non posso causa lavoro o più probabile la Simo non vuole.. ;D ma sicuramente non perchè qualche personaggio è poco simpatico o mi sparla dietro, visto che potrebbe essere successo da addetto ai lavori, d'altronde non possiamo stare simpatici a tutti....fate l'amore non fate la guerra... [:love]
STEFANO

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:SU' E GIU' PER LA VAL TIDONE - RADUNO R.I.A.S.C. 2016 - 11/12 GIUGNO
« Risposta #22 il: Maggio 23, 2016, 01:21:52 pm »
Stefano io invece quando vado ad un raduno, e succede spesso, ci vado perché la compagnia mi sta simpatica.
Anche io non guardo il singolo. Ma purtroppo il forum RIASC è frequentato soprattutto da gente che mi piace poco.
Da fanatici, talebani e stupidi, con i quali è difficile intavolare dei discorsi. Vale anche per i loro moderatori.
Quando le persone non  mi piacciono mi faccio da parte. Come ho fatto sul forum RIASC dove non ho più messo piede, nemmeno per sbaglio.
Andare ad un raduno frequentato da quelli del loro forum proprio non ci penso nemmeno.
Peccato solo che i luoghi mi piacciono e sicuramente alcuni partecipanti pure.
Ma credo siano 3 o 4......
Mi scuso con loro.

...che stia diventando talebano pure io ?

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re:SU' E GIU' PER LA VAL TIDONE - RADUNO R.I.A.S.C. 2016 - 11/12 GIUGNO
« Risposta #23 il: Maggio 23, 2016, 03:06:48 pm »
Buongiorno a tutti,
cerchiamo per favore di non far diventare questo topo una arena. Non è il forum RIASC, qui ha poco senso discutere o meno di quello che è successo sull'altro forum.
Vorrei che si rimanesse a parlare del raduno, certe discussioni a distanza di tempo e in luoghi diversi possono portare a grossi malintesi.
Grazie a tutti..

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re:SU' E GIU' PER LA VAL TIDONE - RADUNO R.I.A.S.C. 2016 - 11/12 GIUGNO
« Risposta #24 il: Maggio 23, 2016, 04:43:01 pm »
Dunque dunque, vediamo un po', provo a ricapitolare.
Ho aperto un post per invitare davvero con il cuore in mano TUTTI coloro che frequentano questo forum, nella speranza di festeggiare insieme un po' di cose, e anche e soprattutto nella speranza di mettere la parola fine a vecchi screzi del passato.
Nell'ordine mi sono trovato con:
- Dandy che è ancora offeso per alcune frasi lette sul forum RIASC a proposito di Rimini 2015 e quindi "boicotta" il raduno;
- Scarab che mi viene a raccontare che quasi tutti coloro che frequentano il forum RIASC sono dei talebani ed i moderatori pure degli stupidi;
- Elvis che approva tutto quanto sopra;
- Lu che mi viene a raccontare di quanto è tecnicamente scarso ed obsoleto il forum RIASC (può anche essere, me ne intendo poco....ce lo siamo ritrovati in mano da un giorno all'altro ed abbiamo fatto ciò che si poteva...col tempo magari si farà qualcosa di meglio....purtroppo siamo pochini....).

Bene, sapete che c'è? Vi ringrazio, ho le finalmente le idee chiare.
Me ne torno tra i talebani, e vi lascio e chiudo dopo 13 anni di permanenza,  a  questo magnifico forum tecnico d'avanguardia, oramai frequentato solo da nobel e menti eclettiche ed aperte,  ed eccellente  esempio di alti contenuti, e di raffinata amministrazione e moderazione.

Ringrazio Stefano, Citromarco  ed Hal per averci provato, e soprattutto ringrazio sin d'ora con  chi vorrà essere presente  cmq al raduno RIASC, ripeto raduno dei club RIASC e non del forum  RIASC, ( toh, ma guarda un po'.....quindi anche dell'Idesse club e diessisti iscritti al club....e chi lo avrebbe mai detto....).
Arrivederci e grazie cmq per la compagnia di questi anni.  [:hello]




*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:SU' E GIU' PER LA VAL TIDONE - RADUNO R.I.A.S.C. 2016 - 11/12 GIUGNO
« Risposta #25 il: Maggio 23, 2016, 05:02:39 pm »
che cacchio serviva poi provocare e gettare merda sul riasc...in questo topic poi... mah.
Se non vi piace non entrateci e basta...i moderatori dovrebbero cancellare di DEFAULT quegli interventi.
Un forum (quello riasc)che tra l'altro, nonostante i mille problemi esiste ancora ed è attualmente l'unico punto di riferimento italiano per le citroen in generale...
boh, andare addosso a mickey vuol proprio dire non conoscerlo oppure non capire quanto si sta facendo il culo per invertire la rotta.
Capisco la sua esasperazione.
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:SU' E GIU' PER LA VAL TIDONE - RADUNO R.I.A.S.C. 2016 - 11/12 GIUGNO
« Risposta #26 il: Maggio 23, 2016, 05:46:08 pm »
.....
Capisco la sua esasperazione.

Io no !

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:SU' E GIU' PER LA VAL TIDONE - RADUNO R.I.A.S.C. 2016 - 11/12 GIUGNO
« Risposta #27 il: Maggio 23, 2016, 05:56:00 pm »
Io no !

ed invece dovresti capirla perchè il mickey non centra un cacchio con la vecchia governance del Riasc.
anzi sta cercando di dare aria nuova per cambiare cio' che "non andava" in precedenza.
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:SU' E GIU' PER LA VAL TIDONE - RADUNO R.I.A.S.C. 2016 - 11/12 GIUGNO
« Risposta #28 il: Maggio 23, 2016, 06:00:56 pm »
Sarò duro di comprendonio....

Anche io considero Mickey veramente una brava persona.
Mi pesa il fatto di non andare al "suo" raduno ma, ripeto, non per colpa sua.

E mi stupisce che trovi questo forum troppo litigioso, solo per una questione sollevata, a torto o a ragione, da Dandy quando, di là, si viene mandati affanculo o peggio si viene minacciati con frasi tipo "ti vengo a prendere in Svizzera" (che ancora tremo...) e non solo non si venga cacciati ma si penalizzi il minacciato.  [A:mai] [A:mai] [A:mai]

Ma per piacere....  >:( [A:sob] [V]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:SU' E GIU' PER LA VAL TIDONE - RADUNO R.I.A.S.C. 2016 - 11/12 GIUGNO
« Risposta #29 il: Maggio 23, 2016, 06:03:03 pm »
Esatto!!!!

La cosa triste è che un altro se ne va
Questo è brutto, inutile aggiungere altro
Ed io diffidato 2 volte e poi alla terza via sbarata nel culo pure a me
Ma forse è giusto cosi' ma son tanti anni che seguo regolarmente il forum e ci sono affezionato come a tutti voi. La verita' è che spesso le persone occorre conoscerle dal vivo per giudicarle ma è gia' stato detto pure questo

Ciao Mickey alla prossima  [:kiss]


D    [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help]