Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3278578 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17790 il: Maggio 06, 2018, 07:58:33 pm »
Ma sei sicuro di sentirti bene? Farà schifo per degli integralisti dell'originalità come te che la tengono sottovuoto con la naftalina e la usano una volta all'anno, a me piace così , secondo me e' un mix tra un bel modello e auto per macinare chilometri, poi se uno la vuole rendere tutta originale non credo che cambiare moquette coprilongheroni e togliere il bombolone sia sta gran spesa!!!
 

Concordo con Pietrodiabolik....e lo faccio perche’ ho visto e provato la macchina....
Sicuramente alcune particolarità non sono consone e qualche pelo fuori posto c’è, però da qua a dire che per metterla a posto ci vogliono un sacco di soldi ci passa un bel pezzo. modello anno e la targa particolare la rendono molto interessante.....in quanto modello scelto da Vion per il mercato italiano e vincitrice nel 66 a vallelunga di record velocita’....
« Ultima modifica: Maggio 06, 2018, 08:10:36 pm da Juliankey »
sans souci

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17791 il: Maggio 06, 2018, 08:34:29 pm »
Perdonami, ma per riverniciare completamente una ds, turare i forazzi fatti per gasare la povertà e sistemare gli interni... Si, ci vanno tanti soldi. Se poi vuoi tenerla così, libero di farlo.
Quanto al come uso la mia Id, che ne sai? L'ho presa nel 96 con 30.000km e le sue gomme originali, oggi ne ha oltre 100.000 in più.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17792 il: Maggio 06, 2018, 08:35:38 pm »
....e le stesse gomme ?  ;D ;D ;D ;D

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17793 il: Maggio 06, 2018, 09:12:01 pm »
....e le stesse gomme ?  ;D ;D ;D ;D


ovvio....solo a te scoppiano.... ;D
sans souci

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17794 il: Maggio 06, 2018, 09:19:43 pm »
Perdonami, ma per riverniciare completamente una ds, turare i forazzi fatti per gasare la povertà e sistemare gli interni... Si, ci vanno tanti soldi. Se poi vuoi tenerla così, libero di farlo.
Quanto al come uso la mia Id, che ne sai? L'ho presa nel 96 con 30.000km e le sue gomme originali, oggi ne ha oltre 100.000 in più.
Sono d'accordo che un'auto da collezione non debba avere il gas, debba essere tutta originale, e non debba prendere la pioggia.Ma la mia id del 68 , pur essendo perfettamente funzionante e bella (per me) secondo me va bene per uno che vuole un mix tra un bel modello e un'auto da usare (non va bene per un collezionista accumulatore e spero che se la vendo finisca a uno che la usi e se la goda.)Poi l'ho già comprata col gas , (che scade nel 2021), dovrei toglierlo?Non ha senso, magari nel 2021 quando scade.Poi di carrozzeria e' perfettamente sana,.ha senso riverniciarla?Io finche' la tengo la lascio cosi'.Poi essendo in vendita , parlando con tanti neofiti ho capito che la maggior parte se ne frega dell' originalita',quasi tutti quelli con cui ho parlato per esempio la cercano nera (colore non previsto per i modelli italiani,  come tu caro Martini, hai ripetuto piu' volte😊😆)

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17795 il: Maggio 06, 2018, 09:29:04 pm »
Beh....Pietro....scaldabagni. tappezzeria rossa... moquette e colori non originali a parte....la romana idsuper 68 in questione va benissimo sia di meccanica che di idraulica.....tutto il resto e’noia... [:clap]
« Ultima modifica: Maggio 06, 2018, 11:20:05 pm da Juliankey »
sans souci

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17796 il: Maggio 06, 2018, 10:32:05 pm »
Non fatico a credere che ad un neofita non interessi se una idsuper è grigio canna di fucile, coi profili del ducato, Interni patchwork e uno scaldabagno nel portabagagli. Ma il neofita non lo resta a lungo e presto andrà in cerca dell'originale. Questo forum ne è la prova. Per fortuna :)

In ogni caso, in bocca al lupo per la vendita, solo spiega all'acquirente cosa sta comprando.
« Ultima modifica: Maggio 06, 2018, 10:33:54 pm da Martini »

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17797 il: Maggio 06, 2018, 10:56:08 pm »
Beh 'nsomma.
Ci sono neofiti come me che guido DS da più di quarant'anni, sono quasi quattro anni che leggo il forum, e a cui dell'originalità proprio... quello che ci interessa è più l'ottimizzazione. Saremo due o tre, ma ci siamo. :)

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17798 il: Maggio 06, 2018, 11:19:42 pm »
 Non e' questione di neofita o non neofita, ci sono anche vecchi forumisti che se ne sbattono i co...ni dell'originalita'.Caro Martini devi capire che alcuni vogliono una dea non come feticcio, ma da usare per andarci in giro e fare dei viaggi e la cercano proprio col gpl😆😆,ovvio il gpl non ha senso se la usi una volta all'anno come te.(Sei tu che lo hai detto in numerosi post)
« Ultima modifica: Maggio 06, 2018, 11:27:41 pm da Pietro Diabolik »

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17799 il: Maggio 06, 2018, 11:30:39 pm »
Io......per esempio......2 anni a Maggio....27.000 km. ( a gas per fortuna ).....non originale , e non me ne frega nulla. Ma tutti i giorni che voglio  la uso.....quando avrò  molti soldi ( mai....) ne comprerò  una perfetta, e me la mettero' nella sala....così  da dormirci tutte le sera davanti alla TV a mo' di divano....
« Ultima modifica: Maggio 06, 2018, 11:39:37 pm da Citrozeta »

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17800 il: Maggio 06, 2018, 11:42:32 pm »
Io......per esempio......2 anni a Maggio....27.000 km. ( a gas per fortuna ).....non originale , e non me ne frega nulla. Ma tutti i giorni che voglio  la uso.....quando avrò  molti soldi ( mai....) ne comprerò  una perfetta, e me la mettero' nella sala....così  da dormirci tutte le sera davanti alla TV a mo' di divano....
   





sans souci

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17801 il: Maggio 06, 2018, 11:53:54 pm »
Bellissima....

*

Offline Monnezza

  • ***
  • 318
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17802 il: Maggio 07, 2018, 10:19:14 am »
Confermo, nel mondo DS ci sono anche i tipi... alla Monnezza ;D ;D ;D

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17803 il: Maggio 07, 2018, 11:34:55 am »
Io l'ho vista dal vivo la idsuper di pietro diabolik e devo dire che è una macchina onesta, molto sana e con il vano baule già interamente risanato.

Carrozzeria sana ed interni originali. Anche il cruscotto non è mai stato riverniciato.
si i profili sulle fiancate non sono originali (non li ha applicati Pietro comunque),ma credo che non sia complicato sostituirli con quelli "Pallas", un pò meno brutti.
i coprilongheroni idem, i suoi conformi all'origine sono regolarmente in vendita...
il GPL c'era già...anche secondo me non ha senso toglierlo adesso, prima della scadenza della bombola, per chi vive in aree sottoposte a blocchi potrebbe essere un bel colpo per poter circolare.
nel complesso l'auto va molto bene e può prendere la strada in quanto già revisionata da pietro.
Poi magari il prezzo è anche un pochino trattabile..e con quella targa si porta a casa un bel modello.
alla stessa cifra vendono ciofeche ben peggiori, ma non parliamo di quotazioni perchè questo ambiente sottovaluta in partenza le Citroen ID/DS ;D
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #17804 il: Maggio 07, 2018, 11:57:36 am »
Premesso che ciascuno vive la propria passione come meglio crede, bisogna ricordare che possedere un'auto d'epoca comporta un dovere morale verso quella vettura, almeno se si vogliono considerare le agevolazioni su bollo e assicurazione come un incentivo alla conservazione e restauro dell'oggetto, visto come una testimonianza storica. Quelli che la pallas nero... Mamma mia.

Questa e solo questa, da statuto, è la posizione del club. E anche la mia personale.